FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300s Mi Mangia Letteralmente Le Schede Di Memoria!
Rispondi Nuova Discussione
fedemineral
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti..la mia d300s va benissimo...ma mi è capitato già 2 volte che tutt a un tratto nn riesco piu a fotografare,,,mi da errore alla scheda di memoria...la tolgo e sulla memory card fissa mi fa normalmente le foto...
è possibile che mi ha già distrutto 2 schede?
o sono io che tolgo la scheda male ogni volta per scaricarle sul computer?
AlbertoMaria
Messaggio: #2
Non mi è assolutamente mai successo, quindi faccio solo ipotesi: se ti succede anche cambiando scheda e mettendone una di provata qualità, temo richieda una visita in LTR. E' difficile togliere "male" una scheda, molto più possibile metterla male, se non inserita a fondo. Che vuol dire "distrutto"? Che la scheda non è più riutilizzabile? Anche riformattandola?
ninomiceli
Messaggio: #3
QUOTE(fedemineral @ Jun 18 2011, 10:28 AM) *
ciao a tutti..la mia d300s va benissimo...ma mi è capitato già 2 volte che tutt a un tratto nn riesco piu a fotografare,,,mi da errore alla scheda di memoria...la tolgo e sulla memory card fissa mi fa normalmente le foto...
è possibile che mi ha già distrutto 2 schede?
o sono io che tolgo la scheda male ogni volta per scaricarle sul computer?

Non capisco cosa intendi per "memory card fissa; la D300S non ha una sua memoria interna, ma bensì 2 slot per CF e SD. Le memory card più affidabili sono le CF, ma se di buona marca, anche SD sono abbastanza affidabili; io non ho mai avuto problemi di questo tipo con la mia D300S
FrancoVaccarino
Messaggio: #4
non è che scatti senza scheda con l'opzione demo?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(franny71 @ Jun 18 2011, 05:07 PM) *
non è che scatti senza scheda con l'opzione demo?


se ho capito bene nella impostazione "DEMO" gli vengo (poi dopo qualche minuto sparscono) ma è proprio sulle schede che non si registrano.


Antonio
sarogriso
Messaggio: #6
Attendiamo che si rifaccia vivo per sapere meglio,
nel suo intervento leggo: ,,mi da errore alla scheda di memoria...la tolgo e sulla memory card fissa mi fa normalmente le foto...,sembra di capire che memorizzi regolarmente sul primo slot e crei dei problemi sul secondo, magari ci dice pure come ha impostato la modalità di acquisizione e quale delle due ritiene sia "la fissa".
marce956
Messaggio: #7
Ci vuole qualche info in piu': marca e modello schede, cosa intendi per distrutte, ecc...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio