FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 85 Mm F/1.8 Su Dx
Rispondi Nuova Discussione
mario acca
Messaggio: #1
Come lavora l'85 mm 1.8 su camera DX? Intendo, io sono interessato in ritratti e teoricamente questo obiettivo dovrebbe andare bene. Ma ho il dubbio che sia un pò troppo lungo.. Qualcuno ce l'ha su DX? che utilizzi ne fate principalmente?
Grazie! smile.gif
yyi1064
Messaggio: #2
QUOTE(marcojel @ Jun 17 2011, 07:57 AM) *
Come lavora l'85 mm 1.8 su camera DX? Intendo, io sono interessato in ritratti e teoricamente questo obiettivo dovrebbe andare bene. Ma ho il dubbio che sia un pò troppo lungo.. Qualcuno ce l'ha su DX? che utilizzi ne fate principalmente?
Grazie! smile.gif

Io lo possiedo e in effetti è un pelino troppo lungo, ma il 50 è veramente troppo corto. Se vogliamo trovare un altro difettino è che a 1.8 è già troppo inciso per soggetti non più giovanissimi. Ciao R.
Giacomo.terra
Messaggio: #3
Si comporta bene...usalo da 2.2 in su perchè a tutta apertura non è che sia un granchè!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.8 KB
Qui a 1.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 878.4 KB

qui a 2.2, sono due foto diverse ma chiunque lo ha dice di non usarlo a 1.8...poi vai sul club e vedi altre foto...per i ritratti è spettacolare, meglio un pò più lungo secondo me che più corto
Luigi_FZA
Messaggio: #4
Su Dx l'ho usato poco, veramente poco, ma secondo me andava bene.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Poi vabbe' io mi arrabbatto a (cercare di) fare ritratti anche col 180 !!
sandrofoto
Messaggio: #5
QUOTE(marcojel @ Jun 17 2011, 07:57 AM) *
Come lavora l'85 mm 1.8 su camera DX? Intendo, io sono interessato in ritratti e teoricamente questo obiettivo dovrebbe andare bene. Ma ho il dubbio che sia un pò troppo lungo.. Qualcuno ce l'ha su DX? che utilizzi ne fate principalmente?
Grazie! smile.gif


E' un ottimo obiettivo e non si discute, certo il meglio lo dà su DX da 2,8 in su.
Il problema è che per ritratti in interni o in spazi piccoli, è lungo, nel senso che non riesci a girare più di tanto intorno al soggetto, io per questo l'ho sostituito con il 50 1,4g, e non tornerei più indietro.
Poi dipende molto da che tipo di ritratti preferisci, perchè l'uno non esclude l'altro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio