FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
E' Il Tempismo Che Ci F...rega!
Lampi di genio, coolpix, programmi in regalo..
Rispondi Nuova Discussione
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, ho appena visto che è uscita una promozione per la d7000: la compri e ti arriva a casa una coolpix! Se già mi son girate le scatole che quando l'ho comprata io mi era scaduta da pochi giorni l'offerta con la quale mi regalavano il programma di fotoritocco... ora mi sento sempre più Fantozzi!!

E' come quando la tua fila alla cassa è la più lenta di tutte!!! Ma a quanti di voi è successo???

Io mi consolo solo perché ho avuto il 10% di sconto quando l'ho comprata (una nota catena lo fa nel mese del tuo compleanno su un prodotto a scelta).

Una pacca sulla spalla a tutti quelli che son nella fila più lenta, consoliamoci con le foto..

Emanuela

Messaggio modificato da emanuela1987 il Jun 10 2011, 02:33 PM
ilbonfa
Messaggio: #2
pensa al lato positivo .. magari con la coolpix ti trovavi piu comoda da portare in giro e pensavi di aver fatto un acquisto sbagliato!!!

messicano.gif messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(emanuela1987 @ Jun 10 2011, 03:31 PM) *
Ciao ragazzi, ho appena visto che è uscita una promozione per la d7000: la compri e ti arriva a casa una coolpix! Se già mi son girate le scatole che quando l'ho comprata io mi era scaduta da pochi giorni l'offerta con la quale mi regalavano il programma di fotoritocco... ora mi sento sempre più Fantozzi!!

E' come quando la tua fila alla cassa è la più lenta di tutte!!! Ma a quanti di voi è successo???

Io mi consolo solo perché ho avuto il 10% di sconto quando l'ho comprata (una nota catena lo fa nel mese del tuo compleanno su un prodotto a scelta).

Una pacca sulla spalla a tutti quelli che son nella fila più lenta, consoliamoci con le foto..

Emanuela


A me succede sempre. E' per questo che quando è uscita la promozione Lampo di Genio sono stato uno dei primi ad acquistare la D300s da affiancare alla D700 e ricevere il flash a casa. Almeno quello, per una volta, non me lo tocca nessuno. messicano.gif

Carlo
agarest
Messaggio: #4
Guarda, lasciamo stare...
Mi capita sempre (ho preso anch'io la D7000 prima di questa promozione....) ma il fatto più ecclatante è stato con la macchina...
Ho comprato l'auto nuova 3 anni fa, pagata con finanziamento con tasso da ladri (come sempre del resto) e la volevo con il cambio automatico ma non era disponibile sul mio allestimento...
2 mesi dopo esce la promozione che la mia auto si poteva acquistare a tasso zero e c'èera anche il mio stesso allestimento con cambio automatico...

Vabbè, pazienza, bisogna imparare ad aspettare e non correre subito all'acquisto....
Anche se per l'auto ho passato 2 anni di preventivi, informazioni, tariffe ecc... Si vede che non sono bastati... :(
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(agarest @ Jun 10 2011, 04:13 PM) *
Guarda, lasciamo stare...
Mi capita sempre (ho preso anch'io la D7000 prima di questa promozione....) ma il fatto più ecclatante è stato con la macchina...
Ho comprato l'auto nuova 3 anni fa, pagata con finanziamento con tasso da ladri (come sempre del resto) e la volevo con il cambio automatico ma non era disponibile sul mio allestimento...
2 mesi dopo esce la promozione che la mia auto si poteva acquistare a tasso zero e c'èera anche il mio stesso allestimento con cambio automatico...

Vabbè, pazienza, bisogna imparare ad aspettare e non correre subito all'acquisto....
Anche se per l'auto ho passato 2 anni di preventivi, informazioni, tariffe ecc... Si vede che non sono bastati... :(




se ti puo' consolare, anche mio figlio ha preso 20 giorni fa la d7000senza promozione e ricordo che in passato ho preso la d70 una settimana prima che calasse di 500 euro, dopo aver atteso per 6 mesi una riduzione.
GiulianoPhoto
Messaggio: #6
Ora vorrei capire che promozioni faranno per D300s o D700...che scendano di prezzo!!!

Altrimenti prevedo un aumento di lavoro per le ditte di pulizie!!!! biggrin.gif
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(ilbonfa @ Jun 10 2011, 03:33 PM) *
pensa al lato positivo .. magari con la coolpix ti trovavi piu comoda da portare in giro e pensavi di aver fatto un acquisto sbagliato!!!

messicano.gif messicano.gif


Ho seri dubbi a riguardo, ma almeno la potevo regalare a qualcuno!!!

QUOTE(CVCPhoto @ Jun 10 2011, 03:38 PM) *
A me succede sempre. E' per questo che quando è uscita la promozione Lampo di Genio sono stato uno dei primi ad acquistare la D300s da affiancare alla D700 e ricevere il flash a casa. Almeno quello, per una volta, non me lo tocca nessuno. messicano.gif

Carlo


Beato Te!!!

QUOTE(agarest @ Jun 10 2011, 04:13 PM) *
Guarda, lasciamo stare...
Mi capita sempre (ho preso anch'io la D7000 prima di questa promozione....) ma il fatto più ecclatante è stato con la macchina...
Ho comprato l'auto nuova 3 anni fa, pagata con finanziamento con tasso da ladri (come sempre del resto) e la volevo con il cambio automatico ma non era disponibile sul mio allestimento...
2 mesi dopo esce la promozione che la mia auto si poteva acquistare a tasso zero e c'èera anche il mio stesso allestimento con cambio automatico...

Vabbè, pazienza, bisogna imparare ad aspettare e non correre subito all'acquisto....
Anche se per l'auto ho passato 2 anni di preventivi, informazioni, tariffe ecc... Si vede che non sono bastati... :(


Secondo me é proprio come dice mia nonna: è il tempismo che ci f..!! Neanche io ne prendo una giusta!! Non penso sia questione di aspettare, se aspettavo ancora un pò usciva la D15500!

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 10 2011, 04:22 PM) *
se ti puo' consolare, anche mio figlio ha preso 20 giorni fa la d7000senza promozione e ricordo che in passato ho preso la d70 una settimana prima che calasse di 500 euro, dopo aver atteso per 6 mesi una riduzione.



Mal comune, mezzo gaudio...
agarest
Messaggio: #8
Si si, infatti per la reflex e per l'auto alla fine sono contento lo stesso, senza auto non potevo andare a lavoro per aspettare l'offera a tasso 0 e per la D7000 con la promozione avrei dovuto aspettare 6 mesi... Intanto ho potuto fare un bel pò di foto che altrimenti non avrei potuto fare...
Giacomo.terra
Messaggio: #9
prima di comprare la D800 allora aspettate qualche mese biggrin.gif...
Che sfiga anche io da possessore di una D7000 da 3 mesi mi girano!
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jun 10 2011, 04:24 PM) *
Ora vorrei capire che promozioni faranno per D300s o D700...che scendano di prezzo!!!

Altrimenti prevedo un aumento di lavoro per le ditte di pulizie!!!! biggrin.gif


Credo che D300s e D700 siano ormai al capolinea e si prepareranno per le nuove uscite. I magazzini tra l'altro sono poco affollati e si accontenteranno di vendite senza spinte promozionali. Credo tuttavia che quando usciranno le sostitute ci sarà un ribasso secco del prezzo, senza omaggi o gadgets vari.

Sintomatica inoltre la promozione su D7000. Hanno bisogno di colmare il gap di calo di vendite dei modelli Made in Japan o è la D7000 che sta soffrendo un po' con l'uscita della 60D?

Carlo
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 10 2011, 04:38 PM) *
prima di comprare la D800 allora aspettate qualche mese biggrin.gif...
Che sfiga anche io da possessore di una D7000 da 3 mesi mi girano!



Mi sa che i soldi per la d800 non ci li avrò neanche dopo un anno dall'uscita!
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 10 2011, 04:38 PM) *
prima di comprare la D800 allora aspettate qualche mese biggrin.gif ...
Che sfiga anche io da possessore di una D7000 da 3 mesi mi girano!


Ah beh, questo è certo. Prima di cambiare la D700 aspetterò la promozione della D800, visto che ultimamente sono molto rapidi che elargiscono promozioni ancora in fase di lancio del prodotto.

Carlo
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 10 2011, 05:06 PM) *
Credo che D300s e D700 siano ormai al capolinea e si prepareranno per le nuove uscite. I magazzini tra l'altro sono poco affollati e si accontenteranno di vendite senza spinte promozionali. Credo tuttavia che quando usciranno le sostitute ci sarà un ribasso secco del prezzo, senza omaggi o gadgets vari.

Sintomatica inoltre la promozione su D7000. Hanno bisogno di colmare il gap di calo di vendite dei modelli Made in Japan o è la D7000 che sta soffrendo un po' con l'uscita della 60D?

Carlo



Mi interrogavo anche io sul perché dato che studio economia... è uscita da poco ed è un'ottima macchina considerando qualità/prezzo. Quando l'ho presa mi hanno proposta la 60d ma a prenderle in mano e vederle secondo me, la scelta cade sulla Nikon sicuramente (e io vengo da reflex pellicola Canon).

Se posso azzardare, stanno puntando molto per far diventare la reflex un must (come il navigatore satellitare o il cellulare che ormai hanno tutti) e hanno creato 3 segmenti per non professionisti in base al prezzo: d3100 per chi la vuole ma non può o non vuole spendere molto, la d7000 per chi vuole fare il figo sullo stile "ho l'iphone 4" e la d5100 come via di mezzo. Poi si son accorti che però la d7000 è effettivamente costosa e quelli che vogliono fare i fighi si comprano l'iphone direttamente e allora per invogliare e compensare al prezzo, fanno questa promozione.
Anche perché onestamente, quando ho preso la d7000 se vedevo la d300s con l offerta lampo di genio sapevo bene cosa acquistare dato che vengo da FF.. molti hanno fatto questo ragionamento preferendo la d300s alla d7000, immagino.. e le vendite non saranno andate un granché..

Messaggio modificato da emanuela1987 il Jun 10 2011, 04:21 PM
ulipao
Messaggio: #14
Io sono sempre più convinto di comprare una Canon!!!
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(ulipao @ Jun 10 2011, 06:10 PM) *
Io sono sempre più convinto di comprare una Canon!!!


io mi consolo perché con i soldi che avevo a disposizione ho fatto la scelta migliore per le mie esigenze.. almeno quello.. certo che ora mi son fatta del male fisico a vedere quando costa nuova la p300.. in sostanza uno si portava a casa la d7000 al prezzo della d90.. Fulmine.gif
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #16
capisco il tuo stato d'animo emanuela, sono anch'io come te... ma dato che col senno di poi si risolve ben poco... io da anni non compro nulla " nuovo"... macchine, moto, fotocamere, cellulari, computer...
Si impiega piu tempo nella ricerca "dell'affare", ma il 95% delle volte si spuntano prezzi ottimi per oggetti usati pochissimo.
ed eviti pure queste incazzature...
Sethman
Messaggio: #17
Te pareva, lo sapevo io che sarebbe arrivata l'ingroppata. Da aggiungere all'ambigua gestione della garanzia, cosa non si fa per amore di un marchio rolleyes.gif

Poi non capisco il discorso di alcuni di voi... L'utente affezionato che compra il modello appena uscito a prezzo pieno è quello che andrebbe più tutelato e coccolato visto che è quello che ti paga col margine più alto.



Messaggio modificato da Sethman il Jun 10 2011, 05:55 PM
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #18
Appena uscita dal forno, regalo a tutti i delusi un arcobaleno! Meno male che oltre a queste rogne, ci è concesso di fare foto!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Sethman
Messaggio: #19
QUOTE(emanuela1987 @ Jun 10 2011, 07:14 PM) *
Appena uscita dal forno, regalo a tutti i delusi un arcobaleno! Meno male che oltre a queste rogne, ci è concesso di fare foto!!!!

Ingrandimento full detail : 1.1 MB


Ah però, che bella tongue.gif

Hai ragione, nel mio caso però sto per decidere di prendere un 12-24 f/4 Nikon e mi serve anche un flash quindi dovrei prendere un SB-900.
Certe cose però certe volte mi fan fermare a riflettere se sto dando la mia fiducia al gruppo di persone giuste...

emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #20
QUOTE(Sethman @ Jun 10 2011, 07:20 PM) *
Ah però, che bella tongue.gif

Hai ragione, nel mio caso però sto per decidere di prendere un 12-24 f/4 Nikon e mi serve anche un flash quindi dovrei prendere un SB-900.
Certe cose però certe volte mi fan fermare a riflettere se sto dando la mia fiducia al gruppo di persone giuste...


E' una scelta di cuore alla fine, le foto le fanno tutte le macchine fotografiche, la scelta è solo un insieme di piccole cose che ti fanno propendere da una parte o da un'altra.. in base anche a cosa ti serve! Io ho scelto Nikon per una certa superiorità nelle foto notturne senza flash.. che adoro.. e poi per il feeling con il corpo macchina.

QUOTE(nrg69 @ Jun 10 2011, 06:45 PM) *
capisco il tuo stato d'animo emanuela, sono anch'io come te... ma dato che col senno di poi si risolve ben poco... io da anni non compro nulla " nuovo"... macchine, moto, fotocamere, cellulari, computer...
Si impiega piu tempo nella ricerca "dell'affare", ma il 95% delle volte si spuntano prezzi ottimi per oggetti usati pochissimo.
ed eviti pure queste incazzature...


Eh.. dipende dal grado di fortuna che hai quando prendi qualcosa di usato... la mia fortuna è ai minimi storici onestamente, dopo una brutta esperienza mi son promessa che quando una cosa vale tanti soldi è meglio andare sul nuovo se non hai chi ti consiglia bene.

Per la macchina però, dato che mio padre è meccanico, sono andata anche io sull'usato.. certo che se mio padre fosse fotografo forse avrei preso un'altra strada!
ulipao
Messaggio: #21
Ma un'azienda che fa una cosa del genere è da ritenersi un'azienda seria?


ps

Cara Emanuela, come tutti i possessori di D7000 anche tu sei tra quelli del sensore condito.

Io ci darei un'occhiata.

CVCPhoto
Messaggio: #22
QUOTE(emanuela1987 @ Jun 10 2011, 05:18 PM) *
Mi interrogavo anche io sul perché dato che studio economia... è uscita da poco ed è un'ottima macchina considerando qualità/prezzo. Quando l'ho presa mi hanno proposta la 60d ma a prenderle in mano e vederle secondo me, la scelta cade sulla Nikon sicuramente (e io vengo da reflex pellicola Canon).

Se posso azzardare, stanno puntando molto per far diventare la reflex un must (come il navigatore satellitare o il cellulare che ormai hanno tutti) e hanno creato 3 segmenti per non professionisti in base al prezzo: d3100 per chi la vuole ma non può o non vuole spendere molto, la d7000 per chi vuole fare il figo sullo stile "ho l'iphone 4" e la d5100 come via di mezzo. Poi si son accorti che però la d7000 è effettivamente costosa e quelli che vogliono fare i fighi si comprano l'iphone direttamente e allora per invogliare e compensare al prezzo, fanno questa promozione.
Anche perché onestamente, quando ho preso la d7000 se vedevo la d300s con l offerta lampo di genio sapevo bene cosa acquistare dato che vengo da FF.. molti hanno fatto questo ragionamento preferendo la d300s alla d7000, immagino.. e le vendite non saranno andate un granché..


Nella mia attività mi occupo per l'80% di marketing ed è per questo che mi sono posto l'interrogativo su questa promozione. Fossimo a Dicembre potrei capirlo a priori, ma visto che siamo a Giugno non riesco a darmi spiegazioni plausibili al 100%.

Di fatto è che le grosse aziende hanno necessità di rispettare determinati budget semestralmente, trimestralmente o addirittura mensilmente. Il terremoto nel Giappone ha creato una grossa contrattura nelle vendite di materiale pro che è andato presto in rottura di stock ed ora viene centellinato. Il materiale che viene invece prodotto in China e in Thay non ha di questi problemi produttivi e quindi niente di meglio, appena conclusasi l'operazione D300s/D700, spingere sul prodotto di punta, la D7000.

D7000, come rapporto qualità prezzo, la migliore in assoluto sul mercato che lotta contro la 60D appena lanciata. A questo punto doverosa una promozione atta a catturare il maggior numero di clienti possibile, soprattutto fuori dal nostro brand.

Per conclure, non condanno assolutamente questa promozione, anche se a pochi mesi dal lancio del prodotto, anzi, la considero come una sfida da parte di Nikon per crescere ulteriormente ed essere disposta ad investire sul cliente soprattutto nei momenti di grave difficoltà.

Fossi Nikon proporrei un incentivo di rottamazione per chi proviene da Canon. messicano.gif

Carlo
giac23
Messaggio: #23
QUOTE(emanuela1987 @ Jun 10 2011, 03:31 PM) *
Ciao ragazzi, ho appena visto che è uscita una promozione per la d7000: la compri e ti arriva a casa una coolpix! Se già mi son girate le scatole che quando l'ho comprata io mi era scaduta da pochi giorni l'offerta con la quale mi regalavano il programma di fotoritocco... ora mi sento sempre più Fantozzi!!

E' come quando la tua fila alla cassa è la più lenta di tutte!!! Ma a quanti di voi è successo???

Io mi consolo solo perché ho avuto il 10% di sconto quando l'ho comprata (una nota catena lo fa nel mese del tuo compleanno su un prodotto a scelta).

Una pacca sulla spalla a tutti quelli che son nella fila più lenta, consoliamoci con le foto..

Emanuela



QUOTE(agarest @ Jun 10 2011, 04:13 PM) *
Guarda, lasciamo stare...
Mi capita sempre (ho preso anch'io la D7000 prima di questa promozione....) ma il fatto più ecclatante è stato con la macchina...
Ho comprato l'auto nuova 3 anni fa, pagata con finanziamento con tasso da ladri (come sempre del resto) e la volevo con il cambio automatico ma non era disponibile sul mio allestimento...
2 mesi dopo esce la promozione che la mia auto si poteva acquistare a tasso zero e c'èera anche il mio stesso allestimento con cambio automatico...

Vabbè, pazienza, bisogna imparare ad aspettare e non correre subito all'acquisto....
Anche se per l'auto ho passato 2 anni di preventivi, informazioni, tariffe ecc... Si vede che non sono bastati... :(



QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 10 2011, 04:38 PM) *
prima di comprare la D800 allora aspettate qualche mese biggrin.gif...
Che sfiga anche io da possessore di una D7000 da 3 mesi mi girano!



QUOTE(CVCPhoto @ Jun 10 2011, 05:06 PM) *
Credo che D300s e D700 siano ormai al capolinea e si prepareranno per le nuove uscite. I magazzini tra l'altro sono poco affollati e si accontenteranno di vendite senza spinte promozionali. Credo tuttavia che quando usciranno le sostitute ci sarà un ribasso secco del prezzo, senza omaggi o gadgets vari.

Sintomatica inoltre la promozione su D7000. Hanno bisogno di colmare il gap di calo di vendite dei modelli Made in Japan o è la D7000 che sta soffrendo un po' con l'uscita della 60D?

Carlo

Qualche utente gentile può indicarmi il link della promozione D7000 Coolpix!
grazie.gif
Trovata!! messicano.gif


Messaggio modificato da giac23 il Jun 10 2011, 11:06 PM
CVCPhoto
Messaggio: #24
QUOTE(giac23 @ Jun 11 2011, 12:02 AM) *
Qualche utente gentile può indicarmi il link della promozione D7000 Coolpix!
grazie.gif


Clikka su Home e sulla colonna di destra trovi il 'bottone' relativo alla promozione.

Carlo
giac23
Messaggio: #25
QUOTE(giac23 @ Jun 11 2011, 12:02 AM) *
Qualche utente gentile può indicarmi il link della promozione D7000 Coolpix!
grazie.gif
Trovata!! messicano.gif



QUOTE(CVCPhoto @ Jun 11 2011, 12:05 AM) *
Clikka su Home e sulla colonna di destra trovi il 'bottone' relativo alla promozione.

Carlo

grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >