FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Intervallometro Per D70
Rispondi Nuova Discussione
Alec02
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi un intervallometro compatibile con la D70? Quello originale Nikon non può esser utilizzato con questa macchina. Se avete dei link commerciali madatemeli in PM.

Grazie a tutti.
redfox75
Messaggio: #2
QUOTE(Alec02 @ May 26 2011, 11:33 AM) *
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi un intervallometro compatibile con la D70? Quello originale Nikon non può esser utilizzato con questa macchina. Se avete dei link commerciali madatemeli in PM.

Grazie a tutti.


Ciao,
Photoduino, lo utilizzi con l'attacco dello scatto remoto. Se cerchi qui nel forum photoduino trovi la "discuissione".

Enrico_Luzi
Messaggio: #3
prova a cercare TR-90
Alec02
Messaggio: #4
Ho visto da sito Phottix due prodotti interessanti: il TR-90, che è l'equivalente dell'intervallometro Nikon, e il Nikos timer. Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra questi due prodotti?

Ho visto inoltre che nell'elenco delle camere compatibili non c'è la D70 ma c'è la D70s. Sapete dirmi se la connesione è la stessa (N6) e quindi compatibile? Guardando la mia D70 sembra abbia una connessione N10 ma non ho la certezza.
nonnoGG
Messaggio: #5
A differenza della D70S, la D70 è sprovvista dell'attacco per lo scatto flessibile, quindi l'unica possibilità è offerta da qualche applicazione SW, tramite collegamento al PC.

Prova a cercare su google "D70 intervallometer SW": hai visto mai che ne trovi qualcuno freeware?


Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: giusto pochi giorni fa ho scaricato Nikontrol 3K(click!) ed ho verificato che dispone della funzione intervallometro.

Messaggio modificato da nonnoGG il May 26 2011, 02:11 PM
monteoro
Messaggio: #6
La D70 può essere comandata solo dal comando a distanza ML-L3, non ha altri connettori per telecomandi, solo il sensore per IR.

Quello che a te sembra un attacco N10 potrebbe essere invece la porta USB se ti riferisci al connettore illustrato a Pag. 4 del manuale, guardando la fotocamera dal lato obiettivo in basso a destra.

Devi ricorrere a qualche "accrocco" che invii i segnali per lo scatto al sensore IR intervallati come desideri.
ciao
Franco
redfox75
Messaggio: #7
QUOTE(monteoro @ May 26 2011, 03:07 PM) *
La D70 può essere comandata solo dal comando a distanza ML-L3, non ha altri connettori per telecomandi, solo il sensore per IR.

Quello che a te sembra un attacco N10 potrebbe essere invece la porta USB se ti riferisci al connettore illustrato a Pag. 4 del manuale, guardando la fotocamera dal lato obiettivo in basso a destra.

Devi ricorrere a qualche "accrocco" che invii i segnali per lo scatto al sensore IR intervallati come desideri.
ciao
Franco


Se guardi nel forum, cercando photoduino, 84billy ha modificato il photoduino per ricevere i dati via IR e non via cavo.
nonnoGG
Messaggio: #8
Dimenticavo lo screenshot... wink.gifIPB Immagine

Basta collegare la D70 al PC con il cavetto USB in dotazione (o altro universale) ed il gioco è fatto...smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio