FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sguardi...
Rispondi Nuova Discussione
albè
Messaggio: #1
Una foto di qualche tempo fa...trattasi della via dell'Amore...un tratto di strada pedonale costiera che collega Manarola a Rio Maggiore due perle delle Cinque Terre...ho saputo che hanno cancellato i murales...peccato perchè per me non erano affatto male...almeno fotograficamente...e non solo.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 999.6 KB


Ciao Albè


scarpegialle
Messaggio: #2
..wow..che titolone Albè!! laugh.gif

grandissimo uso del mezzo...

gran colpo d'occhio..

una buona foto..per me,

sauro
Rino Terry
Messaggio: #3
La prima cosa che mi è venuta in mente,guardando questa foto, è un bellissima canzone con un video altrettanto bello.
Chi si ricorda di " Take on me " ? Cantata dagli " A Ha ". Non vi ricordate ? Correte su youtube !
La tuo foto non è da meno caro Alberto...
Tenera, un po cartoon e un po reale...proprio come quel video wub.gif


guru.gif


Ciao, Rino.
casugian
Messaggio: #4
Ciao Alberto,
Rino ha ragione, ricordo benissimo quel video rolleyes.gif
Una buonissima foto, come spesso accade nel Tuo caso Pollice.gif

Un salutone smilinodigitale.gif
alessandro pischedda
Messaggio: #5
Vero! Il video in cui lei entrava nel fumetto!
Una foto bellissima che resistuisce giochi di luci ed ombre e un grande senso di profondità..
albè
Messaggio: #6
Grazie a tutti ragazzi...un ringraziamento particolare ovviamente a Rino per l'accostamento alla canzone...mi hai fatto tornare per un momento teenager... laugh.gif

Ciao Albè


Rino Terry
Messaggio: #7
QUOTE(albè @ May 23 2011, 10:12 PM) *
..mi hai fatto tornare per un momento teenager... laugh.gif

...io credevo che tu lo fossi...mi è crollato il mito laugh.gif

scusate lo stupido OT wink.gif

Rino
Fr3ddie87
Messaggio: #8
Ciao Albè!
Mi piace la composizione,il bn e la tecnica come al solito.
Qualcosa non mi convince nel soggetto,forse non è forte abbastanza o forse è perchè non riesco a collegare le figure umane sullo sfondo con i murales.Ovviamente tutte sensazioni personali rolleyes.gif

un saluto

Francesco
claudio-rossi
Messaggio: #9
Complimenti per lo scatto,
scritte e murales mi affascinano molto fotograficamente parlando ma non sono ancora riuscito ad esprimerlo con la fotografia.
Giro in rete per trovare l'ispirazione...ho appena fatto un passo avanti! messicano.gif

Ciao
Claudio
lyndon
Messaggio: #10
Bellissimo b/n.

Complimenti!



marco
marluc64
Messaggio: #11
Composizione, conversione e messaggio... c'è tutto, per me, in questo scatto.
Bravissimo Albè

ciao
Luca
Marco Carotenuto
Messaggio: #12
Albè uno scatto con un titolo azzeccatissimo! ottima anche la conversione,insomma bello!
Savanaverde
Messaggio: #13
Bravissimo, la foto è splendida. Mi piace moltissimo anche un dettaglio piccolo piccolo: il minuscolo personaggio in fondo che è nella precisa posizione di chi guarda i murales richiamando l'idea che tutto il sottopasso è una continua galleria. Molto suggestivo e complimenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Una bella foto,costruita con i parametri base perchè si possa apprezzare senza sballottare occhi e cervello.
Marco Vegni
Messaggio: #15
Gran bello scatto, Albè, condito da un BN eccezionale

un salutone
smile.gif
Marco
alessandro.sentieri
Messaggio: #16
... vado un pò controcorrente, forse perchè del genere ci capisco davvero pochino, ma per me è una foto fine a se stessa.
Nel senso che non ci leggo nulla, al di là del solito tuo bianconero d'autore e della composizione sempre molto curata.
Forse sono le persone che stonano un pò (si vede chiaramente che sono turisti che passeggiano lungo la Via dell'Amore) o forse è quello che fanno, passeggiare, appunto, che è molto poco funzionale al messaggio.
Mi sarebbe piaciuto, che ne so, se ci fossero stati sguardi verso l'obiettivo o tra persone e riprendere un pò quelli proveniente dai murales.
O forse sono io che sono cervellotico... wacko.gif

Ciao
Ale
albè
Messaggio: #17
@Ale...non è che non capisci il genere...questa è una foto fine a se stessa come dici bene tu.

Tempo fa capitai come dicevo nella via dell'Amore...la conoscerai penso...mi affascinarono subito quei murales tanto che mi venne voglia di fotografarli.

Ora se avessi fatto una foto frontale avrebbe reso una foto sicuramente piatta ed allora mentre studiavo un pò la composizione vidi mio figlio piccolo là in fondo che guardava altri disegni ed il suo amico quello di spalle che lo stava raggiungendo...il volto disegnato nell'angolo alto a dx aveva lo sguardo rivolto verso i bimbi ( almeno a me sembrava ) e visto che quella luce là in fondo mi dava profondità e l'elemento umano a me piace sempre contestualizzarlo non mi rimase che fare click.

Per quanto mi riguarda penso che lo street non debba necessariamente dare sempre un messaggio ma anche solo raccontare il momento...un pò come nella fotografia di paesaggio dove a volte la foto mi trasmette sensazione altre volte è solo semplicemente bella...tutto questo ovviamente per me.

Forse alla fine quello che è sbagliato è il titolo...troppo pretenzioso...ma si sà con i titoli io ci litigo sempre... laugh.gif

Grazie a tutti ragazzi...ricevere le vostre opinioni, considerazioni e i vostri complimenti è sempre un piacere.

Ciao Albè


gigi 72
Messaggio: #18
cioa albe io la trovo un capolavoro, se ci fosse stata una coppia che si baciava sarebbe stata ancora piu bella.
gigi
Roberto_15
Messaggio: #19
A me piace moltissimo,quei sguardi comunicano!!e come al solito bn spettacolare

guru.gif

Ciao
Roberto
maricla67
Messaggio: #20
Volevo solo dirTi......
"Che Bella che è Albè"
Quegli sguardi catturano!!!! e le frasi scritte sono d'Amore!!!!
Ah!!! L'Amore............
guru.gif

QUOTE(maricla67 @ May 24 2011, 09:17 PM) *
Volevo solo dirTi......
"Che Bella che è Albè"
Quegli sguardi catturano!!!! e le frasi scritte sono d'Amore!!!!
Ah!!! L'Amore............
guru.gif



Scusami ma mi sono emozionata ed ho dimenticato a salutarTi....



Ciao, Mariangela
alessandro.sentieri
Messaggio: #21
QUOTE(albè @ May 24 2011, 06:44 PM) *
@Ale...non è che non capisci il genere...questa è una foto fine a se stessa come dici bene tu.
....
Per quanto mi riguarda penso che lo street non debba necessariamente dare sempre un messaggio ma anche solo raccontare il momento...un pò come nella fotografia di paesaggio dove a volte la foto mi trasmette sensazione altre volte è solo semplicemente bella...tutto questo ovviamente per me.
...



... ecco cosa intendo che guardando, commentando e cercando di capire le foto di quelli che fanno della street un'arte si può solo imparare: grazie Alberto, alla prossima fotona!!!

Ale
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #22
Buona anche per me, Alberto. Ma questo posto così particolare non è lo stesso di un'altra fotografia di cui abbiamo parlato in un'altra discussione. Ricordo un bambino che corre con un fucilino in mano e la sua ombra sul muro.
albè
Messaggio: #23
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 24 2011, 10:51 PM) *
... ecco cosa intendo che guardando, commentando e cercando di capire le foto di quelli che fanno della street un'arte si può solo imparare: grazie Alberto, alla prossima fotona!!!

Ale


Penso che nessuno di noi faccia dello street un'arte...altrimenti non saremmo qui a cercare suggerimenti ed opinioni per migliorare. wink.gif

Per la " fotona"...vediamo la prossima chissà... laugh.gif

@Claudio...ricordi bene...era un altro tratto ma era comunque sempre la stessa via. wink.gif

Grazie...Albè
dnovanta
Messaggio: #24


bellissima

intensa e viva!

bravo Alberto

Bianca
Mario P.
Messaggio: #25
A mio avviso ha una buona forza ed il titolo è davvero calzante.
Vedo quegli sguardi piuttosto malinconici di quei Murales forse già consapevoli che sarebbero stati cancellati, diventano reali e impotenti nella loro supplica a vivere ancora.
Bravo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >