FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Distorsione Sulle Foto S220
Coolpix S220
Rispondi Nuova Discussione
Arconner
Messaggio: #1
Salve a tutti, scrivo per avere info su un difetto che si è presentato di recente sulla mia Coolpix S220.
premesso che la fotocamera non ha subito colpi o urti.
le foto salvate sipresentano con una distorsione similare ad un effetto fotografico di lente di ingrandimento. onde concentriche che distorcono l'immagine e i colori.
Difetto che non è presente invece nei video.
Il dubbio è che fosse l'ottica rotta o disallineata, ma non riscontrando il difetto nei video sono propenso a pensare a qualche problema del software.

Grazie a tutti voi per i vostri eventuali suggerimenti o info.
Saluit!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(Arconner @ May 15 2011, 11:30 AM) *
Salve a tutti, scrivo per avere info su un difetto che si è presentato di recente sulla mia Coolpix S220.
premesso che la fotocamera non ha subito colpi o urti.
le foto salvate sipresentano con una distorsione similare ad un effetto fotografico di lente di ingrandimento. onde concentriche che distorcono l'immagine e i colori.
Difetto che non è presente invece nei video.
Il dubbio è che fosse l'ottica rotta o disallineata, ma non riscontrando il difetto nei video sono propenso a pensare a qualche problema del software.

Grazie a tutti voi per i vostri eventuali suggerimenti o info.
Saluit!!




Parli delle tubazioni nere dello sfondo?
alex.fls
Messaggio: #3
Ciao, potresti postare qualche altra foto. Tutti quei tubi li crea la fotocamera per conto suo? Anche io ecluderei da subito il problema dell'ottica, poichè se fosse così anche le scritte sarebbero distorte, compreso il quadrato giallo del logo Nikon, che invece ha i lati paralleli...

Messaggio modificato da alex.follesa il May 15 2011, 02:24 PM
Arconner
Messaggio: #4
QUOTE(alex.follesa @ May 15 2011, 03:23 PM) *
Ciao, potresti postare qualche altra foto. Tutti quei tubi li crea la fotocamera per conto suo? Anche io ecluderei da subito il problema dell'ottica, poichè se fosse così anche le scritte sarebbero distorte, compreso il quadrato giallo del logo Nikon, che invece ha i lati paralleli...


Parlo degli effeti tubo o onde stile sasso nello stagno.
Qualunque soggetto si inquadri il risultato è identico. Quindi se non è l'ottica potrebbe essere il software, che per qualche motivo o impostazione che non riesco a resettare crea l'effetto. Ho pensato anche al vetrino sporco internamente per chissà quale effetto appannatura dovuta ad una variazione termica.
Ovviamente vorrebbe dire aprirla e quindi perdere la garanzia.
Spero vivamente che sia un problema software risolvibile semmai resettando o facendo l'upgrade del firmware.

Sempre è gradito ogni vostro suggerimento.
Saluti!!
patrizia.ligas
Messaggio: #5
ciao,
hai risolto il tuo problema??? perchè è lo stesso che ultimamente sta facendo anche a me, foto perfette in assenza di luce, video buoni anche con la luce, ma foto distorte. Un amico mi ha detto che è il sensore alla luce che si sta rovinando ed è un difetto di questa compatta, quindi di mandarla in assistenza vista la garanzia. Tu come ti sei comportato?
Graze, a presto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio