FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con D700 E Compact Flash
Rispondi Nuova Discussione
egomorph
Messaggio: #1
ciao a tutti! ho un problema con la d700. ho 2 schede compact flash sandisk da 4gb e da 8gb. nessuna delle due schede riesco a formattarle facendo il procedimento tramite il menu della fotocamera, mentre se le formatto rapidamente con i due pulsanti della fotocamera non ci sono problemi. poi è possibile che il lettore di schede integrato nel mio pc hp non riesca a leggere le sandisk da 4gb e da 8gb mentre riesce a leggere la lexar da 2gb?
reverse
Messaggio: #2
Ciao, La butto lì, non è che quando confermi la formattazione da menù anziché premere il pulsante dedcato per l'"OK" (quello in basso a sinistra) premi il pulsante al centro del joystick?
Per quanto riguarda la lettura delle schede sul tuo computer potrebbe essere un problema del computer a riconoscere le schede formattate a FAT32 anziché FAT16, accade spesso anche con lettori di schede e hard disk per il back up di vecchia concezione (ma su questo non sono molto esperto). Notte, reverse
egomorph
Messaggio: #3
cacchio! che stupido che sono! era proprio così! premevo il pulsante al centro del joystick anzichè l'OK. grazie davvero!! per la lettura delle schede su pc pensavo anch'io fosse un problema di compatibilità con fat16. se prendo un qualsiasi lettore esterno per schede di memoria vado tranquillo o devono avere caratteristiche particolari?
reverse
Messaggio: #4
Ciao, sono contento che si sia risolto facilmente. per il lettore di schede io uso quello della Hama di colore blu che trovi in tutte le catene di prodotti di elettronica a circa 10 euro e vanno benissimo anche con le schede SDHC, con le CF vanno benissimo, ma io ho al massimo schede da 16GB.

Ciao e buon fine settimana, reverse
Tony_@
Messaggio: #5
QUOTE(egomorph @ May 14 2011, 09:34 AM) *
................ se prendo un qualsiasi lettore esterno per schede di memoria vado tranquillo o devono avere caratteristiche particolari?

Con un semplice lettore di card tipo (solo per esempio) quello che ti allego in jpg non dovresti avere alcun problema.
Io ne uso più di uno in postazioni diverse ed è OK.

Compatibile UDMA, SDHC, circa 10 euro (anche meno) e lo trovi facilmente nei megastore tipo MediaW...d, ecc.

Ciao,
Tony.
-
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio