FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Old Pic....
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoBrunello76
Messaggio: #1
art director:Nello Mauri
mua: Nadia Calafati
Stylist:Mariachara Ragazzoli
model: Eugenia@jhoncasablanca
location:Maraja caffèIPB Immagine Ingrandimento full detail : 94.8 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
I miei complimenti poyson. E' meravigliosa!
Sicuramente il soggetto (un viso bellissimo, senza dubbio) è parte della buona riuscita di questa foto, però è eseguita in modo impeccabile. Mi piace e mi ha colpito immediatamente! Pollice.gif
blackaltec
Iscritto
Messaggio: #3
Francesco, non ci conosciamo e non so se hai voglia di parlarne, capisco però che sei un professionista e quindi un interlocutore più che valido.
Personalmente non dò molto peso ai tagli, tu cosa ne pensi visto che hai tagliato decisamente testa e spalle?
E' così importante evitare di tagliare o...?
Grazie, Paolo
marcgast92
Messaggio: #4
secondo me c'è troppa PP sugli occhi, è molto evidente e amio gusto stona un po', prova a ridurla un po'

gran scatto però wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
la foto è stupenda ma scusate la mia enorme ignoranza in materia ma potreste spiegarmi il perchè del taglio della parte superiore della testa ?
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #6
Sono un semplice fotografo amatoriale e concordo col giudizio di Gattomiro,
e anche con le perplessità degli altri commenti (taglio della testa)
anche da parte mia cmq complimenti sinceri

ciao Maximo
FrancescoBrunello76
Messaggio: #7
QUOTE(gattomiro @ May 5 2011, 04:42 PM) *
I miei complimenti poyson. E' meravigliosa!
Sicuramente il soggetto (un viso bellissimo, senza dubbio) è parte della buona riuscita di questa foto, però è eseguita in modo impeccabile. Mi piace e mi ha colpito immediatamente! Pollice.gif


Grazie sono felice mi fa piacere

QUOTE(blackaltec @ May 5 2011, 04:49 PM) *
Francesco, non ci conosciamo e non so se hai voglia di parlarne, capisco però che sei un professionista e quindi un interlocutore più che valido.
Personalmente non dò molto peso ai tagli, tu cosa ne pensi visto che hai tagliato decisamente testa e spalle?
E' così importante evitare di tagliare o...?
Grazie, Paolo

Ciao Paolo non vedo perchè non dovrei parlare con te o con altri, anzi mi fa solo piacere....
Per i tagli....Io amo tagliare le foto anche dove non si potrebbe, se la foto riesce rimane più d'impatto ed esula dai normali ritratti, se vai a vedere il mio sito personale, vedrai che lo faccio spesso e mi piace un sacco, ok sapere le regole, ma è bello anche rompere le regole ed ottenere lo stesso risultato...
QUOTE(Marco.Guasta @ May 5 2011, 05:11 PM) *
secondo me c'è troppa PP sugli occhi, è molto evidente e amio gusto stona un po', prova a ridurla un po'

gran scatto però wink.gif

Grazie Marco ci farò caso...

QUOTE(Horuseye @ May 5 2011, 05:55 PM) *
la foto è stupenda ma scusate la mia enorme ignoranza in materia ma potreste spiegarmi il perchè del taglio della parte superiore della testa ?


il taglio sopra è sotto non toglie e nulla alla foto ed alla sua bellezza.... tutto li....
QUOTE(The Duke @ May 5 2011, 06:11 PM) *
Sono un semplice fotografo amatoriale e concordo col giudizio di Gattomiro,
e anche con le perplessità degli altri commenti (taglio della testa)
anche da parte mia cmq complimenti sinceri

ciao Maximo


Grazie di cuore Maximo.....
sinclair_gio
Messaggio: #8
D'applausi a scena aperta, meravigliosamente eseguita e che rimanda esattamente alla sostanza, ritrarre la bellezza della modella. Il taglio della parte superiore della testa e delle spalle nulla toglie e nulla aggiunge al valore dello scatto essendo una precisa scelta compositiva. Non soffermiamoci soltanto nel rilevare l'inclusione o meno di tutti i particolari canonici nel commentare uno scatto, ma andiamo oltre se no si rimane fermi allo spirito estetico della classica foto da prima comunione dove il lavoro del fotografo ufficiale si giudica, se buono o meno, dall'aver incluso i piedi o l'aver tagliato la testa del proprio bambino. Siamo su un altro livello, ben superiore.

Messaggio modificato da sinclair_gio il May 5 2011, 06:48 PM
ciccio8028
Messaggio: #9
Ciao Poyson, scatto ineccepibile, bellissima ovviamente la modella, complimenti, ciao.


Ciccio.
ges
Staff
Messaggio: #10
Molto bella .... complimenti.
Riguardo la post, a mio avviso, da curare la parte del collo in cui ci sono le pieghe.
GennaroVerolla
Messaggio: #11
uau!
toad
Messaggio: #12
Molto bella Pollice.gif . Concordo con ges sulle pieghe del collo, mentre gli occhi, tutto sommato, credo possano andare, considerando il tipo d'immagine volutamente perfezionata.

QUOTE(blackaltec @ May 5 2011, 04:49 PM) *
... tu cosa ne pensi visto che hai tagliato decisamente testa e spalle?
E' così importante evitare di tagliare o...?
Grazie, Paolo


QUOTE(Horuseye @ May 5 2011, 05:55 PM) *
la foto è stupenda ma scusate la mia enorme ignoranza in materia ma potreste spiegarmi il perchè del taglio della parte superiore della testa ?


QUOTE(sinclair_gio @ May 5 2011, 07:45 PM) *
...Non soffermiamoci soltanto nel rilevare l'inclusione o meno di tutti i particolari canonici nel commentare uno scatto, ...


In realtà il taglio della testa, a parer mio, è canonico, in un certo senso. E' una pratica molto diffusa e che anch'io uso spessissimo, soprattutto nei primi e primissimi piani. Quello che, in apparenza, potrebbe essere considerato un errore, serve invece ad indirizzare la visione dell'osservatore sugli occhi e lo sguardo del soggetto, e quindi a valorizzare questi elementi che rappresentano il punto focale del ritratto. Perlomeno, in linea generale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
ciao Poyson.. bella bella la foto.. vorrei sapere che obiettivo hai usato. Ho acquistato l'85 1.8 nikkor che per i ritratti dicono siano superbo. Siccome 1.4 costa 1000 eurini in più non vorrei pentirmene di aver ripiegato su questo, quindi cerco informazioni su questi meravigliosi ritratti.. ciao
Marco Carotenuto
Messaggio: #14
ottimo..concordo sul fatto dei tagli..o meglio se non disturbano nemmeno si notano..e qui c'è tutt'altro da vedere! unica pecca oltre all'eccessiva pp sugli occhi sono appunto le pieghe del collo come ha fatto notare ges che stonano un pò
Marco Carotenuto
Messaggio: #15
ottimo..concordo sul fatto dei tagli..o meglio se non disturbano nemmeno si notano..e qui c'è tutt'altro da vedere! unica pecca oltre all'eccessiva pp sugli occhi sono appunto le pieghe del collo come ha fatto notare ges che stonano un pò
FrancescoBrunello76
Messaggio: #16
QUOTE(sinclair_gio @ May 5 2011, 07:45 PM) *
D'applausi a scena aperta, meravigliosamente eseguita e che rimanda esattamente alla sostanza, ritrarre la bellezza della modella. Il taglio della parte superiore della testa e delle spalle nulla toglie e nulla aggiunge al valore dello scatto essendo una precisa scelta compositiva. Non soffermiamoci soltanto nel rilevare l'inclusione o meno di tutti i particolari canonici nel commentare uno scatto, ma andiamo oltre se no si rimane fermi allo spirito estetico della classica foto da prima comunione dove il lavoro del fotografo ufficiale si giudica, se buono o meno, dall'aver incluso i piedi o l'aver tagliato la testa del proprio bambino. Siamo su un altro livello, ben superiore.

Posso solo ringraziarti....


QUOTE(ciccio8028 @ May 5 2011, 09:56 PM) *
Ciao Poyson, scatto ineccepibile, bellissima ovviamente la modella, complimenti, ciao.
Ciccio.


grazie mille

QUOTE(ges @ May 5 2011, 10:00 PM) *
Molto bella .... complimenti.
Riguardo la post, a mio avviso, da curare la parte del collo in cui ci sono le pieghe.

ges non mi trovi tanto tanto daccordo perchè credo che cancellarle definitivamente sembra tanto di plastica siamo già al limite....

QUOTE(gianluka82 @ May 6 2011, 09:43 AM) *
ciao Poyson.. bella bella la foto.. vorrei sapere che obiettivo hai usato. Ho acquistato l'85 1.8 nikkor che per i ritratti dicono siano superbo. Siccome 1.4 costa 1000 eurini in più non vorrei pentirmene di aver ripiegato su questo, quindi cerco informazioni su questi meravigliosi ritratti.. ciao


In questo caso ho usato l'85 1.4, che capisco che cosa tanto di piu, ma il suo valore si nota subito quando lo si adopera, comunque qualità prezzo 85 1.8 va benissimo è un ottimo obbiettivo e potrai sicuramente fare un sacco di pratica... poi in un futuro lo potrai sempre cambiare...

QUOTE(Marco Carotenuto @ May 6 2011, 03:13 PM) *
ottimo..concordo sul fatto dei tagli..o meglio se non disturbano nemmeno si notano..e qui c'è tutt'altro da vedere! unica pecca oltre all'eccessiva pp sugli occhi sono appunto le pieghe del collo come ha fatto notare ges che stonano un pò


come detto a Ges....
picciangelo
Messaggio: #17
bella luce
ges
Staff
Messaggio: #18
QUOTE(poyson @ May 7 2011, 12:50 PM) *
ges non mi trovi tanto tanto daccordo perchè credo che cancellarle definitivamente sembra tanto di plastica siamo già al limite....

Giusto per farsi capire, ecco cosa intendevo
IPB Immagine

sinclair_gio
Messaggio: #19
Secondo me la modifica di ges ha peggiorato le cose. Sembra che la testa abbia fatto un movimento innaturale, come se non appartenesse ad un busto rimasto in posizione frontale rispetto alla rotazione del viso. Poi secondo rimane irrisolta l'ombra creata dal fosso sopra la clavicola in quanto manca di continuità proprio con le pieghe eliminate. Preferisco di gran lunga l'originale.
FrancescoBrunello76
Messaggio: #20
QUOTE(sinclair_gio @ May 7 2011, 04:26 PM) *
Secondo me la modifica di ges ha peggiorato le cose. Sembra che la testa abbia fatto un movimento innaturale, come se non appartenesse ad un busto rimasto in posizione frontale rispetto alla rotazione del viso. Poi secondo rimane irrisolta l'ombra creata dal fosso sopra la clavicola in quanto manca di continuità proprio con le pieghe eliminate. Preferisco di gran lunga l'originale.


Sono daccordo con te mi piace la tua spiegazione anche perchè difendi la mia foto ihihihihih :-)..... però non posso negare che ges ha fatto un bel lavoro di post...
Manuela Innocenti
Messaggio: #21
sempre belle le tue foto Poyson smile.gif
FrancescoBrunello76
Messaggio: #22
QUOTE(Manuela Innocenti @ May 11 2011, 01:52 PM) *
sempre belle le tue foto Poyson smile.gif

Ciao Manuele è tantissimo che non commenti una mia foto che bello e che onore leggere queste righe tu che mi hai visto fin dai primi passi...
marcello1906
Messaggio: #23
Bella FOTO..concordo con Toad.Se la foto fosse stata con l'intera testa e spalle non sarebbe stata la stessa.
Un saluto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio