FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Merano Giardini Di Castel Trauttmansdorff
Rispondi Nuova Discussione
ensisminor
Messaggio: #1
Posto questa foto fatta nell'orto botanico di Castel Trauttmansdorff, critiche e consogli sono ben accetti, siate buoni però wink.gif , sono un novizio della reflex digitale. Ho usato una D3100 con un 18-55 VR
grazie.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
albè
Messaggio: #2
Bè che dire...secondo me manca un soggetto...continuo a guardare la foto ma non c'è un punto dove mi si possa fermare lo sguardo...la luce è assai dura ed il tettuccio in questo caso è un elemento di disturbo. In un orto botanico mi sarei aspettato di vedere in primo piano un bel fiore o magari anche una bella pianta...così vedo solo un gruppo di alberi là in fondo che poco si apprezzano.
Spero che sia stato utile ed abbia capito il mio intervento.
Scusa se non sono stato tanto buono...ma è dalle critiche che si apprende. messicano.gif

Ciao Albè

Messaggio modificato da albè il May 3 2011, 06:07 PM
ensisminor
Messaggio: #3
Grazie Albè per la critica ed i consigli, come detto sono un neofita....in effetti ho fatto anche tante foto di fiori e piante varie, ma in realtà questo scorcio ni aveva colpito particolarmente. Cosa mi consigli per ammorbidire un po' la luce?
Roby
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
QUOTE(ensisminor @ May 4 2011, 09:23 AM) *
Grazie Albè per la critica ed i consigli, come detto sono un neofita....in effetti ho fatto anche tante foto di fiori e piante varie, ma in realtà questo scorcio ni aveva colpito particolarmente. Cosa mi consigli per ammorbidire un po' la luce?
Roby



bheeee per ammorbidire la luce il sistea miglire e' scattare all'alba o al tramonto ... rolleyes.gif non ci sono altri sistemi ...!!!

La foto di paesaggio ha "come tutti i generi di fotografia" delle regole che vanno seguite "almeno all'inizio"

Composizione, esposzione, luce .....!!!

Segui il forum e vedrai che in poco tempo seguendo i consigli i risutati arrivano ....!!!

Di questa foto si salva ben poco ma la prossima sara' sicuramente meglio .... wink.gif
skyler
Messaggio: #5
Manca il soggetto ..la luce è troppo sparata..l'inquadratura fatta dal posto sbagliato..
ensisminor
Messaggio: #6
Caspita...mi avete massacrato !!!! laugh.gif Sinceramente me l'aspettavo, grazie per i commenti e le critiche, adesso devo mettermi al lavoro....wink.gif
diflodiflo
Messaggio: #7

Non ti preoccupare, da collega neofita ti posso dire che siam tutti qui' per prenderle e darcele di santa ragione Pollice.gif .

(x il commento alla foto mi associo a ciò che è già stato detto).

Ciao da Andrea e benvenuto.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio