FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filmati D90
Rispondi Nuova Discussione
Fabriziofranzini
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato e vorrei porvi delle domande sulla possibilità che ha la D90 di fare filmati.
Io ne possiedo una da qualche tempo e l'ho sempre usata per farci qualche foto, ma niente di che.
Ora che mi sto appassionando al mondo del cinema sento la necessità di produrre qualche cortometraggio o video artistici. E mi chiedevo se la D90 fosse al caso mio.
Ovviamente per avere delle riprese stabili devo usare un cavalletto, ma esiste qualche accessorio che mi dia la possibilità di adoperare la fotocamera come steadycam stabilizando le immagini?
Un ulteriore quesito che vi voglio porre è se ci sia qualche obbiettivo in particolare che mi possa servire. Io non credo di dover fare riprese di vasti paesaggi, ma guisto qualche campo lungo di tanto in tanto.
In fine vorrei sapere se c'è qualche accessorio che mi sostituisca il pessimo microfono interno della D90, in modo da avere una qualità audio abbastanza alta. O forse la mia unica strada è di registrare l'audio a parte con un microfono collegato al computer portatile e poi unire l'audio con il video successivamente (cosa assai scomoda).
Questo è tutto.
Ditemi voi se siete a consocenza di qualche accessorio che possa fare al caso mio.
E valutate, perfavore, se mi conviene usare la D90 con qualche accessorio oppure comprare direttamente una videocamera (massimo 1.000 euro). Tenendo conto che quest'ultima scelta non da la possibilità di "giocare" con le messe a fuoco e offre uno zoom digitale anziché ottico.
Fatemi sapere. Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio