FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macba: La Serie Completa
Rispondi Nuova Discussione
banzai85
Messaggio: #1
Visto che le foto del Maxxi vi erano piaciute, inizio a proporvi anche le serie realizzate negli altri musei...magari qualcuno passa da quelle parti in vacanza e gli viene voglia di farci un saltino...

Questa volta siamo a Barcellona, nel Barrio Gotico...Il museo è il Macba, realizzato da Richard Meier...anche in questo caso alcune le avete già viste, ma, come al solito, le rimetto per non perdere il filo logico della serie...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagini realizzate su autorizzazione del MACBA, Museu d’Art Contemporani de Barcelona, servei de premsa. Il copyright sulle opere d’arte eventualmente riprodotte appartiene ai rispettivi autori.
© 2011 Fabio Bonazia
© 2011 MACBA - Museu d’Art Contemporani de Barcelona

Messaggio modificato da banzai85 il Apr 22 2011, 10:43 AM
federollo
Messaggio: #2
guru.gif guru.gif guru.gif
complimenti Fabio!!
essendoci stata, devo dire che hai rappresentato al meglio questo museo, facendo notare tutte le sue caratteristiche....davvero davvero belle....
maso74
Messaggio: #3
Ciao e complimenti, il 7°, l'8° ed il 9° sono di un livello superiore, PER ME!

Massimiliano
dario-
Messaggio: #4
Perbacco che splendida serie Pollice.gif e che gran lavoro. Eseguito egregiamente. Tutte foto composte in maniera elegante e ricercata.

Complimenti davvero

Dario
Massimiliano Piatti
Messaggio: #5
E bravo Fabietto!!!!!
Bella serie si fanno tutte guardare ma le mie preferite sono la 9 e la 14

Massi smile.gif
Max Lucotti
Messaggio: #6
Quando presenti scatti di architettura mi lasci sempre a bocca aperta per il rigore compositivo e la pulizia delle immagini.
In questa serie, non sò se casualmente o l'hai pensata, è un continuo crescere di godibilità delle immagini, con tutte quelle linee che convergono e si intersecano tra di loro per finire in quella apoteosi di follia che è l'ultima presentata.

Chapeau, caro Fabio.


Max
mirko_nk
Messaggio: #7
A parte la seconda e la terza, che proprio non riesco a digerire, le altre sono davvero degne di nota....

Bravissimo!!
banzai85
Messaggio: #8
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 22 2011, 02:44 PM) *
Quando presenti scatti di architettura mi lasci sempre a bocca aperta per il rigore compositivo e la pulizia delle immagini.
In questa serie, non sò se casualmente o l'hai pensata, è un continuo crescere di godibilità delle immagini, con tutte quelle linee che convergono e si intersecano tra di loro per finire in quella apoteosi di follia che è l'ultima presentata.

Chapeau, caro Fabio.
Max

Ragazzi grazie mille a tutti...in particolare grazie a Max per le belle parole...riguardo all'ordine delle foto nella serie, è pensato per restituire una rappresentazione per gradi, partendo dalla contestualizzazione dell'architettura e da vedute generali, per poi addentrarsi nell'edificio fino ad arrivare ai particolari...
Marco Vegni
Messaggio: #9
Ciao Fabio, altra serie da gustarsi tutta d'un fiato...scatti eccezionali per me che denotano il tuo "occhio geometrico".
La nove e la dieci su tutte, poi i lunghi corridoi...queste le mie preferenze.

Un abbraccione
smile.gif
Marco
Ennio78
Messaggio: #10
che belle Fabio!!! tutte degne di nota! interessantissime le compo che hai scelto! Davvero complimenti x l'occhio!

Ennio
Maury_75
Messaggio: #11
Non sono d'accordo con Mirko, la seconda mi piace x la contrapposizione di architettura tra vecchio e moderno, qualche pano un pò ripetitiva come soggetto ma le altre sono mostrusamente belle è una goduria per gli occhi guru.gif guru.gif guru.gif te li meriti tutti.
Una curiosità sono lavori che ti hanno commisionato oppure hai chiesto tu permessi per farle per conto tuo?
Complimenti ancora e salutoni.
Maury
possibile
Messaggio: #12
Stupende, con che macchina le hai scattate??
banzai85
Messaggio: #13
QUOTE(Maury_75 @ Apr 26 2011, 11:47 AM) *
Non sono d'accordo con Mirko, la seconda mi piace x la contrapposizione di architettura tra vecchio e moderno, qualche pano un pò ripetitiva come soggetto ma le altre sono mostrusamente belle è una goduria per gli occhi guru.gif guru.gif guru.gif te li meriti tutti.
Una curiosità sono lavori che ti hanno commisionato oppure hai chiesto tu permessi per farle per conto tuo?
Complimenti ancora e salutoni.
Maury

Grazie Maury...sono lavori che ho fatto per mia tesi, che era proprio in fotografia di architettura, quindi l'autorizzazione è stata richiesta tramite il dipartimento di architettura, disegno, storia e progetto...non so se sia possibile richiedere l'autorizzazione anche autonomamente per semplice uso personale...penserei quasi di no, altrimenti ogni giorno si troverebbero il museo pieno di cavalletti...tra la'ltro ogni convenzione che viene stipulata nei vari musei prevede uno sorta di contropartita...c'è chi chiede tutte le foto in alta risoluzione e l'autorizzazione ad impiegarle per pubblicazioni e simili (citando comunque l'autore), chi mi ha chiesto 2 copie del lavoro da conservare nella propria biblioteca, ecc...
QUOTE(possibile @ Apr 26 2011, 12:21 PM) *
Stupende, con che macchina le hai scattate??

Tutte con D90
possibile
Messaggio: #14
Ah, complimenti ancora ti posso fare qualche altra domanda?smile.gif Che università stai facendo? Architettura? Io ho 18 anni sto finendo un itg per geometri ma piacerebbe entrare nel mondo del design e e della fotografia!
banzai85
Messaggio: #15
QUOTE(possibile @ Apr 26 2011, 02:53 PM) *
Ah, complimenti ancora ti posso fare qualche altra domanda?smile.gif Che università stai facendo? Architettura? Io ho 18 anni sto finendo un itg per geometri ma piacerebbe entrare nel mondo del design e e della fotografia!

Si...mi sono laureato in architettura da circa un paio di mesi...se vuoi entrare nel mondo del design inteso come elementi di arredo e simili ti consiglio disegno industriale...se invece vuoi proprio entrare nel mondo della fotografia ci sono proprio dei corsi di laurea specifici...
bruco82
Messaggio: #16
Bravo passero!! guru.gif guru.gif guru.gif godute anche stampate!! biggrin.gif belle belle... non ho preferenze perchè vanno apprezzate nella serie completa...una foto singola sarebbe bellissima...una serie di foto bellissime diventa superlativa...!!

ora un ti gasà troppo,eh!
possibile
Messaggio: #17
Design interni me lo sconsigli?Meglio industriale?
barga_14
Iscritto
Messaggio: #18
ti ripeto volentieri i miei complimenti!!
anche se come ben sai non mi piace molto il museo, le foto sono davvero bellissime, non ti nascondo che provo un po' di invidia wink.gif
Anche io non sono moltop d'accordo con Mirko riguardo alla seconda foto....per me è una delle migliori proprio perchè contestualizza il museo e lo pone in contrasto con il contesto esistente (che oltretutto credo fosse l'intento di Meyer visto il quartiere in cui si trova).
Direi che ti meriti un po' di questi guru.gif guru.gif guru.gif !

Bravo Fabio, a presto
banzai85
Messaggio: #19
QUOTE(bruco82 @ Apr 26 2011, 06:27 PM) *
Bravo passero!! godute anche stampate!! biggrin.gif belle belle... non ho preferenze perchè vanno apprezzate nella serie completa...una foto singola sarebbe bellissima...una serie di foto bellissime diventa superlativa...!!

ora un ti gasà troppo,eh!



QUOTE(barga_14 @ Apr 26 2011, 10:52 PM) *
ti ripeto volentieri i miei complimenti!!
anche se come ben sai non mi piace molto il museo, le foto sono davvero bellissime, non ti nascondo che provo un po' di invidia wink.gif
Anche io non sono moltop d'accordo con Mirko riguardo alla seconda foto....per me è una delle migliori proprio perchè contestualizza il museo e lo pone in contrasto con il contesto esistente (che oltretutto credo fosse l'intento di Meyer visto il quartiere in cui si trova).
Direi che ti meriti un po' di questi
Bravo Fabio, a presto

Vedi a che servono gli amici??? Almeno un paio di complimenti sono sempre garantiti tongue.gif tongue.gif ...a parte gli scherzi...grazie mille...


QUOTE(possibile @ Apr 26 2011, 09:55 PM) *
Design interni me lo sconsigli?Meglio industriale?

Mandami un MP, sennò se continuiamo ad andare O Mirko ci fa il cazziatone...
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #20
Mi tocca per forza dirti bravo .... wink.gif tongue.gif rolleyes.gif

Una serie curatissima in tutto "come sempre del resto" da cui si puo' imarare qualcosa sulla fotografia "ben fatta" di architettura ...!!!

Davvero ottime anche le conversioni in bn ...!!

Complimenti Fabio ... guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio