FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Cerchietto Misterioso
Rispondi Nuova Discussione
mr.moody
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
nella speranza di aver azzeccato la sezione corretta vi espongo il mio problema:

Ieri impugnando la mia giovane d3100 con lo scopo di immortalare la splendida giornata, noto che nel mirino, tra i punti di messa a fuoco, in posizione assolutamente random, c'è un piccolo cerchio un po' sfocato.
Ho subito pensato che fosse sporco l'obiettivo...lo controllo, ma non c'è niente.
Allora mi prendo di coraggio ed ispeziono per la prima volta nella mia vita una reflex...
Tolgo l'obiettivo e vedo che questo "cerchietto" si trova nel pezzo dove ci sono disegnati i punti di fuoco (lo specchio? non sono pratico neanche dei nomi purtroppo...), è perfettamente circolare e sembra che da questo si propagano in maniera concentrica altri cerchi fitti fitti che rendono la superficie opaca...diciamo che sembrerebbe fatto apposta, ma la cosa che mi sembra strana è che sia decentrato! Può essere che a seguito di qualche urto si è spostato qualcosa?
Aiutatemi vi prego, non voglio mandare la mia piccola in assistenza per rivederla dopo mesi :-(

GRAZIE
Mauro Va
Messaggio: #2
Mi spiace non poterti aiutare, ma momentaneamente mi sfugge dove si trova il punto random.


Mauro

Messaggio modificato da mauro 33 il Apr 19 2011, 04:02 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio