FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità Ottiche
Rispondi Nuova Discussione
devilman80
Messaggio: #1
Buongiorno,
Avrei bisogno di un consiglio e mi rivolgo a voi esperti del sito.
Avrei trovato 2 ottiche che mi interessano:

Obiettivo Nikon 50 mm 1,8 Serie E
Obiettivo Tokina 28 mm 2,8 Japan

L'autofocus funziona con la D300?
Grazie mille per la collaborazione
ciao a tutti
decarolisalfredo
Messaggio: #2
L'autofocus no. Se l'obiettivo è un manuale come messa a fuoco vuol dire che "potrebbe" far tutto meno che mettere a fuoco automaticamente.

Messaggio modificato da decarolisalfredo il Apr 14 2011, 05:11 PM
redcell
Iscritto
Messaggio: #3
hey abbiamo trovato lo stesso tesoro..!!!

io ho trovato i tuoi stessi obbiettivi in una borsa di mio padre di 15 anni fa!

ti dico.. sulle entry(io ho la d5000) level non funziona nulla.. ne Af ne esposimetro ...
il telemetro graduato non funziona ma sul nikkon 50mm si accende il pallino verde della messa a fuoco..
sul tokina manco quello..

io mi sono abituato a focheggiare a mano, utilizzo le anteprime ,la regola del 16 per valutare l'esposizione.. la cosa richiede più scatti e molta attenzione, forse si perde l'attimo e servono diversi tentativi..ma alla fine mi piace fare ritratti e foto still life dove la calma è d'obbligo..
ho chiesto info in giro.. mi hanno dissuaso dall'investire 110 euro su un 50 mm più moderno, avrei in più solo esposimetro..perchè quello base ovviamente non è motorizzato..ma tu avresti tutto, Af compreso..

fai un pò di prove.. rileggo ora che hai la d300 avevo capito d3000... Af cmq non dovrebbe funzionare..considera che la serie E di nikon era una serie economica ...
a me personalmente piace riprendere un pò di manualità...

Messaggio modificato da redcell il Apr 15 2011, 09:39 AM
decarolisalfredo
Messaggio: #4
QUOTE(redcell @ Apr 15 2011, 10:34 AM) *
rileggo ora che hai la d300 avevo capito d3000... Af cmq non dovrebbe funzionare..considera che la serie E di nikon era una serie economica ...
a me personalmente piace riprendere un pò di manualità...

Non funziona non perchè era una serie economica, ma perchè l'obiettivo non ha nessun meccanismo per l'autofocus.
La stessa cosa vale per gli obiettivi AIs, anche i più costosi.
redcell
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 15 2011, 10:54 AM) *
Non funziona non perchè era una serie economica, ma perchè l'obiettivo non ha nessun meccanismo per l'autofocus.
La stessa cosa vale per gli obiettivi AIs, anche i più costosi.



wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio