FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Mie Prigioni
Rispondi Nuova Discussione
@Elis@
Nikonista
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao bella gente, sottopongo alla vs. attenzione questa mia recentissima fotografia. texano.gif
Siccome il mio mahatma con me non è sufficentemente obiettivo, vorrei il vs giudizio in particolare sulla grata sfocata in primo piano.
Lui pensa che ci può stare visto che permette all'occhio di oltrepassarla per guardare oltre, io non sono così convinta.

A voi.

ps.. indovinate un pò dove mi ha portata dopo la zingarata... ? messicano.gif


Elisa
banzai85
Messaggio: #2
San Galgano????? Ebbravo Lucotti...Io sinceramente l'avrei preferita senza (e magari in Bn, ma questi sono gusti)...per me blocca un pochino lo sguardo...però l'idea e l'intento di sperimenatre mi piacciono...ma l'hai fotografata da fuori perchè Max pensava che per entrare gli facessero pagare il biglietto?? laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da banzai85 il Apr 13 2011, 10:41 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
se volevi dare il senso di prigione la grata la vedri ben più scura, copsi den illuminata mi sembra che dia solo disturbo alla bella prospettiva centrale.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Apr 13 2011, 10:53 AM
skyler
Messaggio: #4
Ci può stare...cmq. potevi provare a farne un'altra mettendo a fuoco la grata e giocando sul DOF(profondità di campo).
Ben composta, buona la luce.
Hai un buon fotografo accanto....sfruttalooooo.
archisal
Messaggio: #5
Idea originale, per me ci può stare. Senza sarebbe stata un'altra foto (forse un po banale senza un soggetto umano lungo il corridoio degli archi).

P.S. Hai un ottimo consulente fotografico smile.gif

Ciao
Salvatore
delo64
Messaggio: #6
a me non dispiace forse meglio in bn ?

paolo
@Elis@
Nikonista
Messaggio: #7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fatta la versione B/N ... che ne dite? ohmy.gif
banzai85
Messaggio: #8
QUOTE(@Elis@ @ Apr 13 2011, 10:06 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fatta la versione B/N ... che ne dite? ohmy.gif

Accidenti che bella conversione...cupa e azzeccata...lo scatto ha guadagnato forza...insegnagli a quell'altro, vai...
mirko_nk
Messaggio: #9
Ciao. smile.gif

Max ha ragione. Le sbarre ci stanno... Restituiscono profondità anche se un po bloccano lo sguardo. Decisamente migliore la versione a colori. Quella in BN la trovo più confusionaria e poco leggibile.

A presto...
wink.gif
Marco Vegni
Messaggio: #10
Ciao Elisa, anche per me la grata ci sta tutta e pure sfuocata perchè ti permette di "oltrepassarla" con lo sguardo.
Per la versione mi piace più la colori...il BN forse è troppo scuro per quelli che sono i miei gusti.

Ciao
smile.gif
Marco
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #11
Ciao ...

allora le sbarre ci stanno anche per me ....!!!

La cornice un si pole vede' ... laugh.gif laugh.gif

delle due verioni io vado per il bn che però rivedrei aprendo un pelino le ombre e tirando su un po' i bianchi selettivamente nelle zone piu' in ombra ...!!!
Max Lucotti
Messaggio: #12
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 15 2011, 10:10 AM) *
La cornice un si pole vede' ... laugh.gif laugh.gif



muah ah ah, parole sante quelle di Massy! messicano.gif


Hai trovato una bella composizione che trovo ricercata in un posto fotografato in ogni millimetro, anche se tu non lo sapevi... wink.gif

la versione bn è più drammatica e ben si addice al luogo, poco ci interessa documentare come è fatto ma meglio trasmetterne l'emozione per me, per di più non vedo quella fastidiosa dominante blu sulla grata.

Brava!
maurus
Messaggio: #13
Ciao Elisa

Mi piace in tutto la versione color, anche per la precisione con la quale hai inquadrato.

Per la cornice concordo però hmmm.gif

Brava!

Messaggio modificato da maurus il Apr 16 2011, 11:34 AM
@Elis@
Nikonista
Messaggio: #14
Nooo ragazzi non tarpatemi le ali, ho appena preso dimestichezza con la costruzione delle cornici e voi me le bocciate così, senza colpo ferire wacko.gif ,in ogni caso vi ringrazio tutti per i buoni consigli, aspettatemi che presto arriverò
con nuovi scatti ... superbamente contornati! tongue.gif
ges
Staff
Messaggio: #15
La versione originale a colori la trovo migliore e penso che sia una buona foto.
wabe47
Messaggio: #16
Anch'io preferisco laprima a colori
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio