FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Usare Reflex In Volo
Rispondi Nuova Discussione
weiddolo
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho da pochi mesi una reflex e tra due giorni per la prima volta salirò su un'aereo.

La mia domanda è semplice è possibile usare una reflex in volo?

Ho navigato un po su internet, ho letto che non dovrebbero esserci problemi ad usare una reflex in volo, ho anche letto però di persone che assurdamente gli è stato vietato l'uso, in quanto apparecchi pericolosi (Non ci credo molto), su un'altro sito ho anche letto che per AirFrance non c'è nessun problema ad usare reflex in volo, mentre per alitalia il problema cè!

Boh! Navigando non ho fatto altro che trasformare una mia curiosità in un dubbio! xD

Ho letto di tutto, ma non sinceramente non ho capito se è un SI (sicuro) o un NO (altrettanto sicuro) per l'uso di una reflex in volo..

xD

A voi i commenti! smile.gif

P.S.: Parto tra due giorni con Alitalia! xD
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mai avuto problemi ad usare una reflex od una videocamera in volo, ma, la cosa più semplice da fare è chiedere al personale quando sarai in volo, no? smile.gif
.roberto
Messaggio: #3
Ho appena volato Luftansa, ho chiesto al personale, mi hanno detto di si, purchè si accenda la macchina solo quando si spengono i segnali delle cinture.
simone_chiari
Messaggio: #4
non voglio smonatare il tuo entusiasmo..... ma che c'è da fotografare su un aereo? messicano.gif
a gennaio quando sono andato a lisbona partenza alle 6:00 am mi sono fatto una bella pennica messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
fabco77
Messaggio: #5
Che io sappia è consentito usare apparecchiature elettroniche, tranne che in atterraggio e decollo, o quando si accendono le luci delle cinture.
gi@nluc@
Messaggio: #6
QUOTE(xaci @ Mar 24 2011, 07:44 AM) *
Mai avuto problemi ad usare una reflex od una videocamera in volo, ma, la cosa più semplice da fare è chiedere al personale quando sarai in volo, no? smile.gif

Pollice.gif

infatti chiedi quando sei a bordo…possibilmente ad una hostess messicano.gif messicano.gif

gianluca
weiddolo
Messaggio: #7
Grazie per le risposte smile.gif

Era giusto per essere sicuro di potermi portare tutto smile.gif
Ed ovviamente, chiederò meglio li smile.gif
simone_chiari
Messaggio: #8
sono curioso..... dove te ne vai di bello?
ciao
Simone
weiddolo
Messaggio: #9
QUOTE(simone_chiari @ Mar 24 2011, 11:31 AM) *
sono curioso..... dove te ne vai di bello?
ciao
Simone


lol

Trovare un'amica a Torino smile.gif xD
simone_chiari
Messaggio: #10
buon divertimento allora messicano.gif
ciao
Simone
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(simone_chiari @ Mar 24 2011, 10:04 AM) *
non voglio smonatare il tuo entusiasmo..... ma che c'è da fotografare su un aereo? messicano.gif
a gennaio quando sono andato a lisbona partenza alle 6:00 am mi sono fatto una bella pennica messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone


Per alcuni il paesaggio dall'alto può essere molto suggestivo, specie se vola ad ogni morte di papa rolleyes.gif
weiddolo
Messaggio: #12
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Mar 24 2011, 11:52 AM) *
Per alcuni il paesaggio dall'alto può essere molto suggestivo, specie se vola ad ogni morte di papa rolleyes.gif


Giusto, uno se ci va ogni morte di papa e sopratutto questa diciamo e il momento della "morte" quindi approfitterei volentieri! xD
fedemaz94
Messaggio: #13
Volando piuttosto spesso, qualche volta scatto anche in fasi di decollo ed atterraggio (sono un malato di aeronautica) e non mi hanno mai fatto storie.
weiddolo
Messaggio: #14
QUOTE
Volando piuttosto spesso, qualche volta scatto anche in fasi di decollo ed atterraggio (sono un malato di aeronautica) e non mi hanno mai fatto storie.
Food smile.gif
_Led_
Messaggio: #15
QUOTE(weiddolo @ Mar 24 2011, 03:47 AM) *
Salve a tutti, ho da pochi mesi una reflex e tra due giorni per la prima volta salirò su un'aereo.

La mia domanda è semplice è possibile usare una reflex in volo?

Ho navigato un po su internet, ho letto che non dovrebbero esserci problemi ad usare una reflex in volo, ho anche letto però di persone che assurdamente gli è stato vietato l'uso, in quanto apparecchi pericolosi (Non ci credo molto), su un'altro sito ho anche letto che per AirFrance non c'è nessun problema ad usare reflex in volo, mentre per alitalia il problema cè!

Boh! Navigando non ho fatto altro che trasformare una mia curiosità in un dubbio! xD

Ho letto di tutto, ma non sinceramente non ho capito se è un SI (sicuro) o un NO (altrettanto sicuro) per l'uso di una reflex in volo..

xD

A voi i commenti! smile.gif

P.S.: Parto tra due giorni con Alitalia! xD


Nella fase di crociera nessun problema né con Alitalia né con AirFrance.
In realtà con AirFrance ho scattato anche in fase di rullaggio, decollo ed atterraggio...e nessuno mi ha detto niente.
Anzi se trovi un tappo Nikon da 67 nella business class di un 777 AirFrance...sappi che ce l'ho lasciato io mad.gif
Certo la qualità dietro un triplo finestrino di plastica è quella che è; qui Eastex freeway e downtown Houston sullo sfondo durante finale su pista 26R di KIAH:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio