FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiuntivo Wm 80 X Coolpix 8800
come và? è positivo?
Rispondi Nuova Discussione
dadof
Messaggio: #1
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato o provato l'aggiuntivo grandangolare per la Coolpix 8800. Mi pare sia il WM 80.
Si riscontrano gravi distorsioni, perdita di nitidezza o qualche cosa di simile? Io lo vorrei acquistare, ma prima vorrei un parere da chi ha potuto provarlo.
grazie a tutti
ciao
grazie.gif
Caps.
Messaggio: #2
Ciao Dadof
Vista la difficoltà nel reperirlo credo sarà difficile una risposta.
Attendi un po' poi magari chiedi al negoziante se te lo fa provare.
Poi mi dici che mi interessa?
Ti ricordi l'aggiuntivo Macro "Lolli"? L'ho preso e devo dire che è potente, ma ha una profondità di campo molto ridotta ed inoltre ci si deve avvicinare al soggetto un po' troppo per avere importanti ingrandimenti.
Alla prox!
Pirifool
Messaggio: #3
Ciao!
Dopo 8 mesi sono riuscita ad averlo e... no nessuna grave distorsione (certo c'è da dire che non è nemmeno poi potentissimo) nè tanto meno perdita di nitidezza...
Se hai intenzione di utilizzarlo per le tue prossime vacanze estive ti consiglio di affrettarti nell'ordinarlo smile.gif
dadof
Messaggio: #4
QUOTE(f.capsoni @ Sep 10 2005, 12:56 AM)
Ciao Dadof
Vista la difficoltà nel reperirlo credo sarà difficile una risposta.
Attendi un po' poi magari chiedi al negoziante se te lo fa provare.
Poi mi dici che mi interessa?
Ti ricordi l'aggiuntivo Macro "Lolli"? L'ho preso e devo dire che è potente, ma ha una profondità di campo molto ridotta ed inoltre ci si deve avvicinare al soggetto un po' troppo per avere importanti ingrandimenti.
Alla prox!
*




Ciao appena avrò notizie sul WM-E80, ti farò sapere.

Per le lente di Lolli hai ragione, la profondità di campo è davvero ridotta e difficile da gestire (ma qualche foto ognitanto la azzecco), ma a mio avviso è una lente veramente interessante. Certo ci si deve avvicinare abbastanza ma il potere di ingrandimento è davvero notevole.
Per fotografare gli insetti........... ci si deve avvicinare un pò troppo. Ma per soggetti statici è davvero ok.
Lo sai comuinque che devi zoomare per avere il massimo potere di ingrandimento vero?
Non credo esistano in commercio altri strumenti simili.... o almeno non sono a conoscenza ne esitano di simili.
ciao.......
dadof
Messaggio: #5
QUOTE(Pirifool @ Sep 10 2005, 10:58 AM)
Ciao!
Dopo 8 mesi sono riuscita ad averlo e... no nessuna grave distorsione (certo c'è da dire che non è nemmeno poi potentissimo) nè tanto meno perdita di nitidezza...
Se hai intenzione di utilizzarlo per le tue prossime vacanze estive ti consiglio di affrettarti nell'ordinarlo smile.gif
*




Ciao, grazie per la risposta.
Solo una cosa; cosa intendi dicendo che non è potentissimo? se non sbaglio dovrebbe portare l'apertura a 28 mm giusto?
Il fatto che non porti distorsioni o perdita di nitidezza mi pare già una gran cosa... da quanto leggo sui vari forum.

Ma tu in sostanza ne sei soddisfatta? E' tangibile la differenza tra una foto fatta a 28mm e la stessa a 35 mm?
Saresti molto gentile e te ne sarei grato, se potessi inviare a questa discussione due esempi, fotografando lo stesso "panorama" con e senza l'aggiuntivo. Spero ti sia possibile inviarmi due file comparativi.
Grazie comunque, sei stata molto gentile.
Se hai bisogno di consigli o confronti relativi alla 8800 sono a tua disposizione.
Ciao e grazie ancora.
Dado
davidedagani80
Messaggio: #6
ciao se riuscirai a reperire in tempo questo famigerato aggiuntivo sarai uno dei pochi fortunati a possederlo io ho rinunciato e sono passato alla reflex anche se devo dire che mi mancano le macro fatte con quell'aggiuntivo ricordi? +20x
davvero impressionante peccato per la poca profondità di campo



ciao ciao e buona fortuna cmq per la qualità non ti preoccupare i prodotti nital sono sempre impeccabili
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio