FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigiglio Inport Nital
Rispondi Nuova Discussione
andreaschillani.it
Messaggio: #1
ciao a tutti e buon week.

So che sicuramente ci sono tanti post a riguardo, ma non essendo chiari e sopratutto ultimamente si vocifera dei cambiamenti sulla rigidita delle garanzie nikon volevo dei sani consigli

Sono tentato ad acquistare una D3X Import all apetibile cifra di 5080 euro "ritiro a mano e test"
ora volevo ben capire la garaznia viene riconosciuta o no?

Chi parla di 2 anni invece di 3 - Chi parla di 1 anno solo spedendo la reflex oltre oceano con tempi fantozziani.

2000 euro di differenza o 1500 sono una bella differenza, ma in ogni caso lapaura ce che in caso di problemi poi mi mangio le unghie!!!Qualcuno sa darmi delle info precise?

Messaggio modificato da endriu74ts il Mar 19 2011, 08:40 AM
marce956
Messaggio: #2
Se fai un minimo di ricerca, anche solo scorrendo un po' di post ci sono diverse discussioni, nella sezione obiettivi Nikkor c'è n'è una in evidenza sulla garanzia Nital (dagli obiettivi alle macchine la differenza è che Nital estende rispettivamente a 2+2=4 e 2+1=3 anni)
Cio' detto, per la legge Italiana tutto cio' che viene acquistato nuovo deve essere coperto da almeno 2 anni di garanzia, sempre bene verificare "chi" e "come" viene prestata la garanzia, soprattutto per acquisti in rete dry.gif ...
maxbunny
Messaggio: #3
La Nital, importatore ufficiale Nikon in Italia copre con garanzia di 2 anni + 1 ( per avere l'estensione di 1 anno devi registrare il prodotto sul sito) solo i propri prodotti a cui associa una Nital Card. Per il resto ci si deve rivolgere direttamente al venditore
andreaschillani.it
Messaggio: #4
QUOTE(maxbunny @ Mar 19 2011, 08:48 AM) *
La Nital, importatore ufficiale Nikon in Italia copre con garanzia di 2 anni + 1 ( per avere l'estensione di 1 anno devi registrare il prodotto sul sito) solo i propri prodotti a cui associa una Nital Card. Per il resto ci si deve rivolgere direttamente al venditore


Quindi il venditore come si muove? verso nital? o EXT. con tempi lunghi? il fine è:

Voi in caso di un risparmio di 1500 euro ci rinuncereste? alla nital?

Mi trovocon il dubbio in quanto con la d700 nital ho avuto 2 problematiche tra cui 1 irrisolta nel senso a 3467 scatti pentaprisma partito sostituito in 2 giorni + 2 andata ritorno

Il secondo prob i rulli tendina macchiano il sensore schifosamente (cosa che davvero aprendo le parentesi trovo ufologica su corpi PRO senza un richiamo uff:) pero almeno mando fuori e la puliscono a zero spese

Grazie raggazzi (per quanto riguarda i post vecchi da leggere avevo il dubbio che qualcosa eraq cambiato per le garanzie)
sergiorom
Messaggio: #5
QUOTE(endriu74ts @ Mar 19 2011, 09:09 AM) *
Quindi il venditore come si muove? verso nital? o EXT. con tempi lunghi? il fine è:

Voi in caso di un risparmio di 1500 euro ci rinuncereste? alla nital?

Mi trovocon il dubbio in quanto con la d700 nital ho avuto 2 problematiche tra cui 1 irrisolta nel senso a 3467 scatti pentaprisma partito sostituito in 2 giorni + 2 andata ritorno

Il secondo prob i rulli tendina macchiano il sensore schifosamente (cosa che davvero aprendo le parentesi trovo ufologica su corpi PRO senza un richiamo uff:) pero almeno mando fuori e la puliscono a zero spese

Grazie raggazzi (per quanto riguarda i post vecchi da leggere avevo il dubbio che qualcosa eraq cambiato per le garanzie)


Per le fotocamere non Nital, da quello che ho letto, il primo anno la garanzia la fa la Nital (LTR), non so se la si puo' spedire direttamente o ci pensa il venditore.
Il secondo anno ci pensa il venditore, la spedisci a lui e lui pensa a farla riparare.
In piu' ho letto, da qualche parte, che per i corpi pro l'assistenza Nital e' diversa da quella consumer, forse piu' rapida ?
Spero che i problemi alla tua D700 siano stati solo della tua, la mia, nuova di pacca Nital, mi dovrebbe arrivare martedi' .......

Cheer

Sergio

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio