FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5000
Quali servizi fotografici eventuali ?
Rispondi Nuova Discussione
Giansfoto
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti,
da ex fotografo , avanti negli anni, avrei desiderio di dotarmi di una Nikon 5000 e ci terrei ad avere un vostro consiglio in quanto fino ad oggi ho usato una Nikon F801s versione americana, completa di SCA adatto per mantenere gli automatismi con il Flash 60 CT1.
Per passare al digitale ci terrei appunto ad avere un vostro consiglio.
Ringraziando vi saluto cordialmente.
Gianfranco
buzz
Staff
Messaggio: #2
e la domanda qual'è?
lorentag
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Mar 12 2011, 01:52 AM) *
e la domanda qual'è?


Credo "Quali servizi fotografici eventuali"...è il titolo del post. La risposta però non saprei darla, se la usa per lavoro o per diletto..
Giansfoto
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(lorentag @ Mar 12 2011, 03:53 AM) *
Credo "Quali servizi fotografici eventuali"...è il titolo del post. La risposta però non saprei darla, se la usa per lavoro o per diletto..


Ringraziando Buzz e Lorentag per la cortesia:
la domanda è proprio nel titolo: in pratica volevo sapere se questa macchina è adatta a essere usata anche per lavoro saltuario oltre che per diletto.
Grazie ancora, alla prossima!
Gianfranco
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(Giansfoto @ Mar 12 2011, 07:24 AM) *
: in pratica volevo sapere se questa macchina è adatta a essere usata anche per lavoro



dipende molto dalle tue conoscenze di tecnica fotografica.


Antonio
buzz
Staff
Messaggio: #6
E' un discorso abbastanza antico.
Con una utilitaria puoi benissimo andare da reggio calabria a milano, anche in un giorno solo, ma come viaggi? e con che rischio?
Con una entry level puoi benissimo fare tutti i generi di lavori, ma un uso professionale prevede uno stress per la macchina, per cui una "piccola" di norma dovrebbe essere meno resistente e performante di una ammiraglia. Altrimenti la differenza dove sta?
Tizius
Messaggio: #7
Io mi sentirei di consigliarti una D90 che è motorizzata ed è un tocco più "pro" della D5000. wink.gif
Giansfoto
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(Tizius @ Mar 12 2011, 09:51 AM) *
Io mi sentirei di consigliarti una D90 che è motorizzata ed è un tocco più "pro" della D5000. wink.gif


Un grazi a tutti voi che mi avete risposto, a bre4ve cercherò di decidermi in unsenso o nell'altro anche perchè le offerte sono tante e vorrei prendere anche in considerazione un offerta, di poco fa,dell'usato riguardante una D200.

Un grazie ancora.
Gianfranco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio