FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P100fish-eye?
Rispondi Nuova Discussione
jacques86
Messaggio: #1
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho ricevuto una nikon p100 come regalo di natale.
mi stavo chiedendo se si potesse far foto in "stile"fish-eye sfruttando le impostazioni del menu o se fosse possibile montare un supporto speciale e quindi una lente particolare.
grazie e saluti a tutti
riccarbi
Iscritto
Messaggio: #2
Foto in "stile fish-eye" non le puoi fare direttamente in macchina, puoi sempre applicare un filtro finto fish eye in Photoshop ma il campo inquadrato rimane sempre quello del 26mm della camera.
Cercando in internet dovresti trovare degli add-on fisheye per la p100 con prezzi da 50 a 250 euro circa, ovvio che non ti devi aspettare una qualità sopraffina, sono soluzioni un po' estemporanee.
jacques86
Messaggio: #3
ok...grazie
ma mi stavo chiedendo come fosse possibile montare su questi accrocchi visto che la p100 non ha l'obiettivo intercambiabile
riccarbi
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(jacques86 @ Mar 8 2011, 11:37 AM) *
ok...grazie
ma mi stavo chiedendo come fosse possibile montare su questi accrocchi visto che la p100 non ha l'obiettivo intercambiabile


Dalle foto pare che utilizzino una specie di flangia buona per diversi costruttori e modelli, di più non ti so dire; io non ce l'ho.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio