FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Sulla Norvegia
Rispondi Nuova Discussione
pagafede47
Messaggio: #1
Salve a tutta la lista,
in questi giorni programmo una vacanza per il mese di luglio in Norvegia, crociera con il postale Hurtigruten (da Bergen a Kirkenes) ed una soggiorno alle Lofoten di 3 gg.
Gradirei avere suggerimenti, consigli ed in particolar modo sulla possibilità di fare birdwatching alle Lofoten ( dove noleggerò un' auto).
Un ringraziamento in anticipo
Federico
stefanosv
Messaggio: #2
QUOTE(pagafede47 @ Feb 28 2011, 05:42 PM) *
Salve a tutta la lista,
in questi giorni programmo una vacanza per il mese di luglio in Norvegia, crociera con il postale Hurtigruten (da Bergen a Kirkenes) ed una soggiorno alle Lofoten di 3 gg.
Gradirei avere suggerimenti, consigli ed in particolar modo sulla possibilità di fare birdwatching alle Lofoten ( dove noleggerò un' auto).
Un ringraziamento in anticipo
Federico



nn so darti consigli sul birdwatching perche' non ne so assolutamente niente del genere, l'unica cosa che ti posso dire e' che per lavoro vado in norvegia molto spesso, preparati a conti salatissimi...il costo della vita da quelle parti e' veramente esagerato (1 birra 10 euro)
Marco Senn
Messaggio: #3
QUOTE(pagafede47 @ Feb 28 2011, 05:42 PM) *
Salve a tutta la lista,
in questi giorni programmo una vacanza per il mese di luglio in Norvegia, crociera con il postale Hurtigruten (da Bergen a Kirkenes) ed una soggiorno alle Lofoten di 3 gg.
Gradirei avere suggerimenti, consigli ed in particolar modo sulla possibilità di fare birdwatching alle Lofoten ( dove noleggerò un' auto).
Un ringraziamento in anticipo
Federico


Ciao Federico. Ho fatto il viaggio al contrario il luglio 2010 (senza i 3 giorni alle Lofoten). I 3 giorni te li godrai perchè sono isole stupende. Per il bwtc non so aiutarti ma informati sulle migrazioni delle pulcinella di mare e degli altri volatili. La parte più bella del viaggio che farai tu è quella iniziale. Il nord è selvaggio e cattivo, specialmente se non trovi bel tempo. Il sud è ricco, verde, affascinante. Dedica più tempo che puoi alle città più grandi, Trondheim, Tromso, Hammerfest, Alesund, Kristiansund. Il tempo di sosta della Hurtigruten non è sempre elevatissimo e dipende dall'orario di arrivo (la partenza avviene sempre in orario). Dormi molto prima perchè durante il viaggio lo farai poco dato che avrai sempre luce e ci sarà sempre qualcosa da vedere... se hai altre richieste sono qui, anche in mp se vuoi.
CVCPhoto
Messaggio: #4
Ci sono stato una ventina d'anni fa in Norvecia e l'ho girata tutta in macchina e in moto. La parte centro-sud di questa nazione è molto verde, ricca di cascate e di fiordi. Un approccio molto friendly che accontenta tutti. Personalmente però, ho cominciato ad apprezzarla veramente nella sua realtà selvaggiaquando ho passato Trömso. Tundra, ghiacciai, pietraie, praterie sconfinate, piccoli villaggi di pescatori. Il guaio è che il cielo a quelle latitudini, anche in pieno Luglio spesso non aiuta per le fotografie. Le Isole Lofoten sono fantastiche, ma sinceramente non ho avuto grandi possibilità di bird watching, a parte gabbiani che ti svolazzavano a 5 centimetri e qualche uccello acquatico. Alle Lofoten è interessante visitare i 'baracchini' dove fanno essicare gli stoccafissi ed eventualmente noleggiare un motoscafo per andare al largo ad avvistare le balene. Mal che vada ti danno la possibilità di fare la pesca d'altura ai merluzzi.

Verso Kirkenes, fino ai confini con la Russia, il paesaggio è spettrale ma estremamente affascinante. Incontrerai allevamenti di renne e potrai familiarizzare con la popolazione locale di razza inuit. Molto ospitali.

Ti aguro uno splendido viaggio e un tempo clemente che ti possa permettere di scattare splendide immagini.

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio