FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viva El Futbolín!
Rispondi Nuova Discussione
alecetra
Messaggio: #1
Ciao!
Commenti e Critiche ben accette! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Alessandro
faricci
Messaggio: #2
Veramente una bella e simpatica immagine. Mica facile da realizzare (almeno per me che sono inesperto nell'elaborazioni così). Sono vestiti uguali a due a due... Potresti spiegarne la realizzazione per favore? Grazie e complimenti.
alecetra
Messaggio: #3
Grazie mille! L'intento era proprio quello di creare uno scatto simpatico!
Sinceramente è la prima volta che mi cimento in questo tipo di foto! e mi sono ispirato ad una foto di Dave Hill.
Diciamo che il più è stato realizzato durante la fase di scatto, giocando molto con i flash, 3 a disposizione (sb 600, sb 800, sb 900); cosa non molto semplice essendo la prima esperienza! Ho scattato qualche foto ad ogni singolo personaggio ed una per lo "sfondo".
Per quanto riguarda la post, per ogni singola foto prima con photoshop ho sistemato livelli, curve, ombre, poi ho "giocato" un pò con Viveza!
Ho scontornato poi le parti che mi servivano e le ho piazzate sulla foto di sfondo, uniti tutti i livelli poi ho applicato una maschera di contrasto.
Spero si capisca! E' stato un lavoro piuttosto lungo e probabilmente anche fatto male! Ma per il risultato ottenuto sono abbastanza soddisfatto! L'idea che avevo in mente si avvicina molto alla foto realizzata!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio