FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"se Non Ora, Quando? - Palermo
Rispondi Nuova Discussione
Fullongo
Messaggio: #1
Giornata di protesta, ma anche di festa per le donne. Palermo ha risposto.
Migliaia di persone hanno preso parte a "Se non ora, quando?", la manifestazione per la dignità delle donne. "Dimissioni" e "Vergogna!", sono i due slogan maggiormente scanditi contro il premier nei cortei che hanno attraversato le strade. Unica bandiera che ha sfilato, quella italiana.



Da parte mia: "Brave Ragazze".
Fulvio
Marco Vegni
Messaggio: #2
Ciao Fulvio, inizio subito con il farti i complimenti per questa tua realizzazione. La cosa che mi piace oltre alle foto, ben fatte, con ottime inquadrature e dei BN decisi e duri, come richiedono questi reportage sono i 5 pilastri sui quali ai fatto ruotare le immagini: Organizzazione, Coordinazione, Esecuzione, Decisione, Consapevolezza.

Che dire in più? Chapeau Pollice.gif

smile.gif
Marco
Fullongo
Messaggio: #3
QUOTE(Marco Vegni @ Feb 15 2011, 06:11 PM) *
Ciao Fulvio, inizio subito con il farti i complimenti per questa tua realizzazione. La cosa che mi piace oltre alle foto, ben fatte, con ottime inquadrature e dei BN decisi e duri, come richiedono questi reportage sono i 5 pilastri sui quali ai fatto ruotare le immagini: Organizzazione, Coordinazione, Esecuzione, Decisione, Consapevolezza.

Che dire in più? Chapeau Pollice.gif

smile.gif
Marco


E' un onore... grazie.gif
giovanni.pisotti
Validating
Messaggio: #4
Bellissimo reportage, fra tutte la 4 la mia preferita...

Ciao

Gio
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #5
Difficile trovare un reportage così ben pensato e realizzato. Ottime le foto ma soprattutto ottimo il progetto e la realizzazione con pochi, selezionati e azzeccatissimi scatti che svolgono egregiamente il tema.

Complimenti da parte mia. guru.gif



Messaggio modificato da Tuny il Feb 15 2011, 06:48 PM
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #6
..........post doppio rolleyes.gif

Messaggio modificato da Tuny il Feb 15 2011, 06:48 PM
rofos0574
Iscritto
Messaggio: #7
Trovo gli scatti davvero fantastici. Il BN aggressivo e tostissimo ma sinceramente quello che mi colpisce di più è la sintesi con cui sei riscito a rendere il tutto: 5 foto che sintetizzano perfettamente tutto l'evento. Non posso fare altro che dire guru.gif
davcal77
Messaggio: #8
i miei complimenti li hai già ricevuti di presenza smile.gif
prima e ultima su tutte
bravissimo


Davide


PS rendono di più stampate
GiovanniValentino
Messaggio: #9
Fulvio, un bel reportage condito con un BN tosto...

Complimenti....

ciao, Giovanni.
cunta
Messaggio: #10
sono senza parole poche foto ma tanto, tanto contenuto.
Complimenti ,il giorno che riuscirò a raggiungere un tale risultato potrò ritenermi un fotoamatore molto soddisfatto della mia crescità.
Di nuovo complimenti veramente un punto di riferimento.

Saluti Fabio
Rino Terry
Messaggio: #11
Le foto sono già belle di suo, ma il modo con la quale le hai presentate le eleva ancor di più guru.gif
Sono sempre più onorato della tua presenza nelle mie uscite fotografiche.
Ciao, Rino.
mavik
Messaggio: #12
Complimenti per le inquadrature, il bn e l'editing. Bravo ! Pollice.gif
Fullongo
Messaggio: #13
calmi calmi calmi....e uno non può fare un riposino e trovo il finimondo????... tongue.gif ....grazie, grazie a tutti veramente. A parte accrescere il mio ego, questi vostri attestati di "stima fotografica" mi fanno trovare la motivazione per andare avanti sempre con più foga.
Erano mesi che non mi ributtavo nella mischia e devo dire che Rino lo ha detto subito...Fulvio è tornato a fotografare e non sente più nessuno...
Grazie in particolare a te Rino, per starmi sempre a fianco...sei un fidato Amico.
salvus.c
Messaggio: #14
Ciao Fulvio complimenti anche da parte mia per la tue raelizzazioni, la mia preferita è la 2a come PP, è incisiva da fare paura, ma volevo chiederti perchè hai scelto il BN ? non è una critica ma è per iniziare a capirci qualcosa biggrin.gif

Salvo
raffaelerossiello
Messaggio: #15
Bel lavoro!!

Raffa
albè
Messaggio: #16
Sei entrato nella scena con dei bellissimi tagli...il bn poi ne enfatizza la potenza...davvero bello questo reportage...non c'è che dire...complimenti...bravo.

Ciao Alberto

Fullongo
Messaggio: #17
QUOTE(salvus.c @ Feb 15 2011, 08:50 PM) *
Ciao Fulvio complimenti anche da parte mia per la tue raelizzazioni, la mia preferita è la 2a come PP, è incisiva da fare paura, ma volevo chiederti perchè hai scelto il BN ? non è una critica ma è per iniziare a capirci qualcosa biggrin.gif

Salvo


Grazie Salvo.
Io preferisco il BN per una scelta personale e perchè a me trasmette energia e mi porta al concetto piuttosto che agli inutili fronzoli. Inoltre c'era una tale accozzaglia di colori nel mucchio da confondere l'occhio (quantomeno il mio).

Grazie anche a Raffa e Albè...
_____
Riguardando tutti gli interventi mi sono accorto che tra voi ci sono i più grandi fotografi di S&R che conosco per aver pubblicato sul forum, è un ulteriore motivo di soddisfazione per me e ringrazio ancora tutti per la cortesia, le belle parole e per aver lasciato aperto il cuore.
Grazie.
marcello86
Messaggio: #18
QUOTE(Fullongo @ Feb 16 2011, 01:03 AM) *
Grazie Salvo.
Io preferisco il BN per una scelta personale e perchè a me trasmette energia e mi porta al concetto piuttosto che agli inutili fronzoli. Inoltre c'era una tale accozzaglia di colori nel mucchio da confondere l'occhio (quantomeno il mio).

Grazie anche a Raffa e Albè...
_____
Riguardando tutti gli interventi mi sono accorto che tra voi ci sono i più grandi fotografi di S&R che conosco per aver pubblicato sul forum, è un ulteriore motivo di soddisfazione per me e ringrazio ancora tutti per la cortesia, le belle parole e per aver lasciato aperto il cuore.
Grazie.


Fulvio bellissimo reportage....soprattutto complimenti per la capacità di sintesi che hai avuto!!! affezzionarsi ai propri scatti e riuscire a selezionarne pochi senza ripetizioni è la cosa, secondo me, più difficile da fare!!! una frase che mi piace molto e che cerco sempre di tenerla bene a mente è " la semplicità è la complessità risolta" tu penso che ci sia riuscito.
Il B/N è veramente ben fatto...però non condivido in pieno quello che hai detto " Io preferisco il BN per una scelta personale e perchè a me trasmette energia e mi porta al concetto piuttosto che agli inutili fronzoli"....la fotografia in B/N sembra sempre bella, sempre tragica è un pò come non voler affrontare un grosso problema che è quello della scala cromatica...forse sarebbe più interessante riuscire ad ottenere un risultato lodevole come questo guardando in faccia ai colori.

Marcello
Fullongo
Messaggio: #19
QUOTE(marcello86 @ Feb 16 2011, 01:28 AM) *
Fulvio bellissimo reportage....soprattutto complimenti per la capacità di sintesi che hai avuto!!! affezzionarsi ai propri scatti e riuscire a selezionarne pochi senza ripetizioni è la cosa, secondo me, più difficile da fare!!! una frase che mi piace molto e che cerco sempre di tenerla bene a mente è " la semplicità è la complessità risolta" tu penso che ci sia riuscito.
Il B/N è veramente ben fatto...però non condivido in pieno quello che hai detto " Io preferisco il BN per una scelta personale e perchè a me trasmette energia e mi porta al concetto piuttosto che agli inutili fronzoli"....la fotografia in B/N sembra sempre bella, sempre tragica è un pò come non voler affrontare un grosso problema che è quello della scala cromatica...forse sarebbe più interessante riuscire ad ottenere un risultato lodevole come questo guardando in faccia ai colori.

Marcello


ciao Marcello...è un piacere vedere che non dimentichi gli amici!
Grazie per i complimenti!

Il BN...eh...difficile parlarne e non sbagliare.
Sono figlio della fotografia a pellicola e la prima volta che ho visto apparire dal nulla un'immagine dalla vasca con i liquidi di sviluppo, era un mio BN, una foto dei tetti di Parigi presa nel 1988...l'emozione fù indescrivibile...lascia liberi, è facilmente leggibile da chiunque, anche da chi non ha capacità fotografiche, è semplice da utilizzare su un supporto poco fedele alla realtà come un quotidiano, perdona gli errori di esposizione e bilanciamento del bianco,lascia galoppare la fantasia di chi osserva, si adatta allo stato d'animo del momento...


"Guardo una foto di mia madre
era felice avrà avuto tre anni
stringeva al petto una bambola
il regalo più ambito
Era la festa del suo compleanno
un bianco e nero sbiadito
Guardo mia madre a quei tempi e rivedo
il mio stesso sorriso

E pensare a quante volte
l'ho sentita lontana
E pensare a quante volte…

Le avrei voluto parlare di me
chiederle almeno il perché
dei lunghi ed ostili silenzi
e momenti di noncuranza
puntualmente mi dimostravo inflessibile
inaccessibile e fiera
intimamente agguerrita
temendo una sciocca rivalità

Guardo una foto di mia madre
era felice avrà avuto vent'anni
capelli raccolti in un foulard di seta
ed una espressione svanita
Nitido scorcio degli anni sessanta
di una raggiante Catania
la scruto per filo e per segno e ritrovo
il mio stesso sguardo

E pensare a quante volte
l'ho sentita lontana
E pensare a quante volte…

Le avrei voluto parlare di me
chiederle almeno il perché
dei lunghi ed ostili silenzi
e di quella arbitraria indolenza
puntualmente mi dimostravo inflessibile
inaccessibile e fiera
intimamente agguerrita temendo
l'innata rivalità

Le avrei voluto parlare di me
chiederle almeno il perché……
Le avrei voluto parlare di me
chiederle almeno il perché ……"



Beh...che dire...abbiamo provato un po' tutti queste emozioni, soprattutto chi vede raffigurate persone care all'inizio della loro vita e che adesso non ce l'hanno più!
Sarà generazionale, Marcello, ma continuo ad appendere in camera una foto in BN per volta e faccio in modo da vederla ogni mattina...io non fotografo tramonti e paesaggi, credo che userò ancora il mio BN appeso alla parete. Magari il reportage a colori lo mostrerò sul forum!
;-)))

Torna, stà terra aspietta a ttè.
Fr3ddie87
Messaggio: #20
Le trovo tutte stremamente belle e singolari!!!
un saluto


Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Reportage a mio avviso ben fatto con inquadrature e conversioni azzeccatissime ambedue perfette e funzionali per il racconto di questa manifestazione.

Saluti

Giacomo
Fullongo
Messaggio: #22
Grazie anche a Francesco e Giacomo.
Credo che la perfezione a cui si riferisce Giacomo, non sia riferita al gesto tecnico o alla pulizia dell'immagine, ma proprio al contrario...devo molto al mio 14-24 nikkor ed al modo in cui distorce la nostra realtà, avvicinando la banalità di un attimo alla "drammaticità" della scena pensata.
una critica a me stesso, visto che nessuno me l'ha fatta (anzi...solo Simone in pvt) chi non conosce i luoghi ha il diritto di sapere "dove" ...ecco...la perfezione l'avrei raggiunta ambientando lo scatto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio