FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info 10-24mmf/3.5-4.5g Vs 10,5mm F/2.8g
Rispondi Nuova Discussione
dennis.ziliotto
Messaggio: #1
Una domanda veloce veloce, a 10mm sul 10/24 si comporta nella stessa maniera del 10,5 fish??

Sono già in possesso di un 10,5mm f/2.8G che mi regala enormi soddisfazioni come qualità e resa d'immagine ma questo 10÷24 mi fà gola...

Consigli??

Grazie.
rickyjungle
Messaggio: #2
QUOTE(dennis.ziliotto @ Feb 15 2011, 10:14 AM) *
Una domanda veloce veloce, a 10mm sul 10/24 si comporta nella stessa maniera del 10,5 fish??

Sono già in possesso di un 10,5mm f/2.8G che mi regala enormi soddisfazioni come qualità e resa d'immagine ma questo 10÷24 mi fà gola...

Consigli??

Grazie.



be credo proprio di no, uno è un fish e l'altro un grandangolo, la resa è per forza diversa...
nickname_74
Messaggio: #3
QUOTE(dennis.ziliotto @ Feb 15 2011, 10:14 AM) *
Una domanda veloce veloce, a 10mm sul 10/24 si comporta nella stessa maniera del 10,5 fish??

Sono già in possesso di un 10,5mm f/2.8G che mi regala enormi soddisfazioni come qualità e resa d'immagine ma questo 10÷24 mi fà gola...

Consigli??

Grazie.


ciao, non conosco in 10.5 ma ho comprato lo scorso sabato il 10-24 che non sono ancora riuscito a d utilizzare.
Se ti interessa qualche foto in particolare chiedi pure, vedo di caricarti magari il Raw .


Mariuccio4
Messaggio: #4
Oggi mi sento un po polemico.........come fa a farti gola un'ottica della quale non conosci nemmeno la principale caratteristica? mah................... dry.gif

sono chiaramente due ottime ottiche ma una è fish (il tuo 10.5) e la caratteristica la conosci benissimo mentre l'altra è un grandangolare "classico" per altro con una buonissima resa da quanto si dice.

buone foto!!
Marco Carotenuto
Messaggio: #5
visto che possiedi il 10.5 che è un vero fisheye...
ti mostro come si comporta a 10mm un vero grandangolo (ossia una lente studiata appositamente per evitare il piu possibile una distorsione)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.2 MB
nickname_74
Messaggio: #6
QUOTE(nickname_74 @ Feb 15 2011, 12:20 PM) *
ciao, non conosco in 10.5 ma ho comprato lo scorso sabato il 10-24 che non sono ancora riuscito a d utilizzare.
Se ti interessa qualche foto in particolare chiedi pure, vedo di caricarti magari il Raw .



ciao, un piccolo contributo a 10mm di stasera prima che iniziasse la pioggia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 552.4 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio