FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Still Life
Rispondi Nuova Discussione
antonio Ridolfi
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 768.4 KB

Questa è la prima volta che posto una foto su questa sezione.
Lo still life mi piace moltissimo e vorrei dei consigli da chi è più esperto per migliorare la tecnica.
La foto è stata scattata con una D300s+24-70, due flash in remoto con dei diffusori autocostruiti e un pannellino dorato per schiarire un pò il fiore.
Ringrazio sin da ora chi vorrà esprimere un giudizio.
Siate spietati!!!
antonio Ridolfi
Messaggio: #2
nessun giudizio?
andreadematteis
Messaggio: #3
Ciao Antonio!
io non sono esperto, specialmente di questa sezione (solo ora ho postato la mia prima immagine, quella del limone "solitario" smile.gif ) ma se posso aiutarti ti dico come la vedo io...
Nel complesso è una bella foto, equilibrata nelle geometrie e bilanciata nei colori; la scena è molto semplice e non sarebbe stato male aggiungere qualche dettaglio di contorno, o sullo sfondo per riempire e dar maggior profondità..
Altro aspetto, il vaso in primo piano è ben illuminato e forse anche "troppo", perchè (penso sia dovuto all'illuminazione ausiliaria che hai adottato) sembrerebbe non poggiare sul piano, quasi, tanto le ombre sono tenui laddove il vaso stesso poggia.
Ripeto comunque, nel complesso è una foto molto gradevole! e i miei prendili come commenti di un inesperto del genere! smile.gif
A presto, A.
antonio Ridolfi
Messaggio: #4
QUOTE(andreadematteis @ Feb 11 2011, 10:31 PM) *
Ciao Antonio!
io non sono esperto, specialmente di questa sezione (solo ora ho postato la mia prima immagine, quella del limone "solitario" smile.gif ) ma se posso aiutarti ti dico come la vedo io...
Nel complesso è una bella foto, equilibrata nelle geometrie e bilanciata nei colori; la scena è molto semplice e non sarebbe stato male aggiungere qualche dettaglio di contorno, o sullo sfondo per riempire e dar maggior profondità..
Altro aspetto, il vaso in primo piano è ben illuminato e forse anche "troppo", perchè (penso sia dovuto all'illuminazione ausiliaria che hai adottato) sembrerebbe non poggiare sul piano, quasi, tanto le ombre sono tenui laddove il vaso stesso poggia.
Ripeto comunque, nel complesso è una foto molto gradevole! e i miei prendili come commenti di un inesperto del genere! smile.gif
A presto, A.


... in effetti il vaso sembra quasi sospeso in aria, forse ciò è dovuto, oltre che all'illuminazione, anche al fatto che il set su cui ho fotografato era veramente piccolo e il limbo era troppo vicino al soggetto.
grazie della risposta!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio