FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Delucidazione Con Capture Nx2
non riconosce il profilo
Rispondi Nuova Discussione
nerina
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho un problemino da risolvere. Ho caricato sulla d300 i profili della d2x ho impostato come profilo di scatto d2x mode1, scattando in raw quando apro il file in capture nx2 mi esce la scritta ( questa foto utilizza un profilo immagine non supportato la foto verrà visualizzata con il profilo standard ). A questo punto vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se devo caricare i 3 profili mode1-2-3 su capture se si come devo procedere? Oppure è normale la scritta che mi compare?. Di capture ho la versione nx2 aggiornata a 2.2.6. Ringrazio chiunque mi dia un consiglio... e auguro una buona giornata a tutti. Grazie Nerina
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ciò è strano...
Ma poi, da Capture, puoi selezionare il profilo D2x Mode 1? Oppure non lo visualizzi proprio?

Immagine Allegata
nerina
Messaggio: #3
Ciao, grazie per l'intervento sollecito. In capture proprio non lo visualizzo. Visualizzo i profili standard-neutro-vivid-monocromatico-portrait-landscape ma i 3 modi della d2x zero assoluto....come posso fare? Probabilmente non essendo implementati in capture mi esce l'avviso profilo non supportato, cmq. ci sarà un modo per inserirli, solo che non lo trovo. Sulla d300 tutto ok...pensavo che poi aprendo il file in capture mi riconoscesse in automatico il profilo impostato
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Dovrebbe averteli installati assieme agli altri...Mò, vado a dare un'occhiata se trovo il download...
Immagino tu abbia WIN

Prova a scaricare da qui:

Picture Control - D2X Download

Poi fammi sapere.

Ciao,
Alessandro.
nerina
Messaggio: #5
Questi sono i 3 file che avevo scaricato da Nikon Asia e caricati sulla d300 fin qui tutto ok...poi devo fare qualcos'altro? Li ho caricati solo sulla fotocamera pensando che venissero applicati in automatico da capture. O ho saltato io un passaggio oppure non saprei
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Mah...onestamente non ho scaricato nessun PC aggiuntivo: si sono installati automaticamente...
Hai provato tramite ViewNX2?

Un'altra cosa...Quando installi il software su WIN, a quanto ricordo, quando sembra che l'installazione sia terminata, manca ancora un pezzo, ovvero, proprio l'installazione di questo PC...magari, hai cliccato su qualche "OK" prima del completamento dell'operazione....

Prova a reinstallare il Capture ed installare il Viewer e fammi sapere
nerina
Messaggio: #7
Dunque, ho eliminato i 3 profili dalla fotocamera e ho ricaricato quelli che hai postato tu sulla fotocamera tutto bene captura non me li riconosce. Ora tu dici di reinstallare capture. Quindi dovrei disinstallarlo e poi reinstallarlo...non è che potrei avere dei problemi con la chiave di accesso? Siccome ho letto di alcuni utenti che dopo averlo reinstallato non riconosceva il codice key. Dimmi tu se non corro rischi lo reinstallo. Cmq. anche da wiewNX2 stessa solfa nel senso che pure wiew non riconosce il profilo. Dimmi gentilmente cosa devo fare.....mi stò stressando un pochino con questi misteri dell'informatica. Grazie Nerina
nerina
Messaggio: #8
Dimenticavo, ho scaricato e installato sulla d300 pure i profili landscape e portrait e questi in capture e wiew ci sono mancano proprio quelli del mode1-2-3-
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Ok...lascia da parte il Capture per ora...prova a reinstallare solo ViewNX2
nerina
Messaggio: #10
Allora ho eliminato i profili dal pc, poi li ho reinstallati salvandoli sul disco, ho disinstallato nikon wiew e l'ho reinstallato ora sia wiew che capture riconoscono i profili della d2x. Ti ringrazio molto per i consigli e suggerimenti. Ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Bene... smile.gif
Probabilmente, come scrivevo sopra, la prima installazione non era andata a buon fine in tutte le sue parti...

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(nerina @ Feb 8 2011, 04:44 PM) *
Allora ho eliminato i profili dal pc, poi li ho reinstallati salvandoli sul disco, ho disinstallato nikon wiew e l'ho reinstallato ora sia wiew che capture riconoscono i profili della d2x. Ti ringrazio molto per i consigli e suggerimenti. Ciao

Ciao, ci sono passato anch'io, all'inizio, ed è veramente frustrante. Tieni sempre presente, anche nel caso di installazione di altri PC (io ne ho una ventina) sul computer, caricandoli in View, vanno automaticamente, (miracoli dell'elettronica), a installarsi anche in Capture. Io praticamente scatto in neutro e poi il PC lo scelgo dal video dove con un clic ti vedi a schermo pieno le differenze.

Primo.

Messaggio modificato da primoran il Feb 8 2011, 07:01 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio