FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Firmware D3100 E Presentazione
Rispondi Nuova Discussione
robertovalsania
Messaggio: #1
Salve a tutti,
mi sto avvicindando al mondo della fotografia e ho iniziato con la mia prima reflex: una D3100 + 18-55mm + 55-300mm tutto in kit (un regalo molto gradito).
Ho visto che esiste un aggiornamento firmware per la D3100: l'aggiornamento del firmware è una operazione che può essere fatta da soli o devo portarla in assistenza? invalida la garanzia? in caso di problemi?

Grazie per eventuali delucidazioni... blink.gif
caber
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(robertovalsania @ Feb 7 2011, 02:16 PM) *
Salve a tutti,
mi sto avvicindando al mondo della fotografia e ho iniziato con la mia prima reflex: una D3100 + 18-55mm + 55-300mm tutto in kit (un regalo molto gradito).
Ho visto che esiste un aggiornamento firmware per la D3100: l'aggiornamento del firmware è una operazione che può essere fatta da soli o devo portarla in assistenza? invalida la garanzia? in caso di problemi?

Grazie per eventuali delucidazioni... blink.gif


ciao
è semplicissimo. scarica il file .bin dal sito ufficiale e poi copialo nella root della scheda di memoria.
Dal menù impostazioni della macchina cerca la voce firmware e troverai l'opzione "Aggiornamento firmware".
Conferma e aspetta circa 5 minuti. Al termine la macchina si spegnerà (o si riavvierà, ora non ricordo...).
A questo punto togli la scheda di memoria e cancella il file .bin che avevi copiato prima.
Assicurati di avere la batteria abbastanza carica perchè, come detto prima, l'operazione di aggiornamento dura circa 5 minuti.

L'aggiornamento non invalida la garanzia.
Comunque sul sito ufficiale ci sono spiegati i vari passaggi.
Ciao!
ffrabo
Messaggio: #3
l'aggiornamento de firmware lo devi fare, l'ha crato la Nikon stessa per migliorare il funzionamento della tua macchina, tutte le informazioni le trovi qui:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...648/r_id/150287
robertovalsania
Messaggio: #4
Ottimo, 100 grazie a tutti!!! Pollice.gif

Messaggio modificato da robertovalsania il Feb 7 2011, 04:16 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio