FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatori Vecchie Ottiche Canon Per D90
Rispondi Nuova Discussione
mattiaparietti
Messaggio: #1
Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per domandare queste cose... non ho visto altri post simili, per cui chiedo qui nella speranza di non sbagliare... smile.gif

Sono in possesso di un 50mm f 1.8 Canon e di un Kiron 70-210mm f 4.5 adatti per una Canon AE-1. I costi eccessivi dei rullini e dello sviluppo mi limitano molto nell'utilizzo di queste ottiche, per cui vorrei trovare degli adattatori per utilizzare questi obiettivi sulla mia D90... qualcuno di voi sa se è possibile?
Basta un adattatore o ne servono due (vecchia AE - Canon nuove - d90)?

Grazie mille in anticipo smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
A quanto ne so non dovrebbe essere possibile per problemi di tiraggio, L'attacco F "digerisce" solo l'attacco M42 con l'apposito adattatore.
Altrimenti, ma non so se per Canon e' disponibile, l'unica strada e' cambiare l'attacco originale dei tuoi obiettivi con uno F di marca Leitax.

Saluti

Giacomo

P.S Sposto al Bar..
89stefano89
Messaggio: #3
QUOTE(Giacomo.B @ Feb 7 2011, 02:10 PM) *
A quanto ne so non dovrebbe essere possibile per problemi di tiraggio, L'attacco F "digerisce" solo l'attacco M42 con l'apposito adattatore.
Altrimenti, ma non so se per Canon e' disponibile, l'unica strada e' cambiare l'attacco originale dei tuoi obiettivi con uno F di marca Leitax.

Saluti

Giacomo

P.S Sposto al Bar..


sai dove é possibile acquistarli?
mattiaparietti
Messaggio: #4
QUOTE(Giacomo.B @ Feb 7 2011, 02:10 PM) *
A quanto ne so non dovrebbe essere possibile per problemi di tiraggio, L'attacco F "digerisce" solo l'attacco M42 con l'apposito adattatore.
Altrimenti, ma non so se per Canon e' disponibile, l'unica strada e' cambiare l'attacco originale dei tuoi obiettivi con uno F di marca Leitax.

Saluti

Giacomo

P.S Sposto al Bar..


In poche parole: per due obiettivi del genere conviene comprarne di nuovi?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio