FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Cinghia A Tracolla Oppure A Impugnatura Laterale
quale preferite?
Rispondi Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #1
L'altro giorno mi è arrivata una impugnatura laterale che avevo ordinato in Cina.
Davvero bella, la ho montata sulla D700 e mi sembra molto comoda, voi cosa ne dite?
twilight
Messaggio: #2
QUOTE(giancarloSV @ Jan 27 2011, 10:37 PM) *
L'altro giorno mi è arrivata una impugnatura laterale che avevo ordinato in Cina.
Davvero bella, la ho montata sulla D700 e mi sembra molto comoda, voi cosa ne dite?


Io me la sono autocostruita. Si mi trovo bene, la preferisco di gran lunga alla tradizionale che, attaccata alla D700 con Mb e magari pure il bighiera davanti, direi che si rischia seriamente di strozzarsi!

Però sto rendendo l'oroginale ad "estrazione rapida" per poter decidere quale preferire sul campo...
Gian Carlo F
Messaggio: #3
QUOTE(twilight @ Jan 27 2011, 11:08 PM) *
Io me la sono autocostruita. Si mi trovo bene, la preferisco di gran lunga alla tradizionale che, attaccata alla D700 con Mb e magari pure il bighiera davanti, direi che si rischia seriamente di strozzarsi!

Però sto rendendo l'oroginale ad "estrazione rapida" per poter decidere quale preferire sul campo...


anche io la preferisco, rende il tutto più snello e maneggevole, tra l'altro ora la ho regolata bene, subito avevo qualche difficoltà a ruotare la ghiera anteriore dei diaframmi.
Ho un solo dubbio: quando si cambia ottica e non sai dove appoggiarti.... io ero abituato ad avere entrambe le mani libere, tu come fai?
Gino Tumbarello
Messaggio: #4
tracolla per sempre biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Preferisco la tracolla, anche se non la uso mai.
Il concetto è che devo avere le mani libere e la reflex pronta allo scatto, se devo tenerla comunque in mano preferisco non avere nulla.
DEVILMAN 79
Messaggio: #6
Io avvolgo sempre la trcolla al polso e la uso come l'impugnatura laterale, poi quando devo cambiare ottica torna ad essere tracolla......

Ovviamente è leggermente più scomoda da usare dell'impugnatura ma, ormai ho fatto la misura x avvolgerla e x lasciare cmq libertà alla mano.....

Vincenzo.
sosaax
Messaggio: #7
Cortesemente potreste postare una foto, non capisco com'è fatta.
Molte volte anch'io attorciglio la tracolla al polso e mi trovo bene, ma è scomoda la tracolla, troppo lunga.

Grazie.

Silvio.
DEVILMAN 79
Messaggio: #8
QUOTE(sosaax @ Jan 28 2011, 07:20 AM) *
Cortesemente potreste postare una foto, non capisco com'è fatta.
Molte volte anch'io attorciglio la tracolla al polso e mi trovo bene, ma è scomoda la tracolla, troppo lunga.

Grazie.

Silvio.


certo, questa sera ne faccio una e la posto....

Vincenzo.
Gian Carlo F
Messaggio: #9
Questa è quella che ho acquistato in Cina


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata
sosaax
Messaggio: #10
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Jan 28 2011, 12:56 PM) *
certo, questa sera ne faccio una e la posto....

Vincenzo.

Ok grazie

QUOTE(giancarloSV @ Jan 28 2011, 01:09 PM) *
Questa è quella che ho acquistato in Cina


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

Grazie mille, mi piace, ma solo in Cina si possono trovare?.
Ora scandaglio internet e mi rispondo. smile.gif

Silvio
Massimiliano Piatti
Messaggio: #11
Ormai sono anni che utilizzo le impugnature laterali,ne ho provate di tutti i tipi pelle cuoio plastica gomma ad oggi per la mia D3 ne posseggo una in neoprene sottilissimo e morbidissimo che e' la fine del mondo.
Non riuscirei piu' a girare con la cinghia lunga,troppo ingombrante smile.gif

Massi
marcgast92
Messaggio: #12
dove la trovo quella in nepropene? volevo evitare di prenderla in cuoio
Massimiliano Piatti
Messaggio: #13
Un amico me l'ha portata dal Giappone in un recente viaggio,sapevo che la c'erano e per non sbagliare ne avevo ordinate 7 e non mi sono sbagliato perche' e' stato un ottimo acquisto smile.gif
sosaax
Messaggio: #14
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 28 2011, 02:04 PM) *
Ormai sono anni che utilizzo le impugnature laterali,ne ho provate di tutti i tipi pelle cuoio plastica gomma ad oggi per la mia D3 ne posseggo una in neoprene sottilissimo e morbidissimo che e' la fine del mondo.
Non riuscirei piu' a girare con la cinghia lunga,troppo ingombrante smile.gif
Massi

Potresti dirmi la marca? Provo a cercarla, visto che dici che è la fine del mondo smile.gif
In PM se non si può sul post.
Grazie

PS: ho dei parenti che stanno pensando di fare un viaggio in Giappone, ne approfitto.

QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 28 2011, 02:17 PM) *
Un amico me l'ha portata dal Giappone in un recente viaggio,sapevo che la c'erano e per non sbagliare ne avevo ordinate 7 e non mi sono sbagliato perche' e' stato un ottimo acquisto smile.gif

7???
ma si consumano così tanto?

Silvio

Messaggio modificato da sosaax il Jan 28 2011, 03:16 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #15
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 28 2011, 02:04 PM) *
Ormai sono anni che utilizzo le impugnature laterali,ne ho provate di tutti i tipi pelle cuoio plastica gomma ad oggi per la mia D3 ne posseggo una in neoprene sottilissimo e morbidissimo che e' la fine del mondo.
Non riuscirei piu' a girare con la cinghia lunga,troppo ingombrante smile.gif

Massi


col cambio delle ottiche come ti trovi?
Come dicevo sopra è il mio unico dubbio, perchè anche io mi trovo decisamente meglio.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #16
No non si consumano ma io ho 5 reflex per cui....... wink.gif inoltre una l'ho regalata ad un collega moderatore del forum Nital.
La marca dell'impugnatura si chiama Kata di piu' non so dirti.

QUOTE(giancarloSV @ Jan 28 2011, 03:21 PM) *
col cambio delle ottiche come ti trovi?
Come dicevo sopra è il mio unico dubbio, perchè anche io mi trovo decisamente meglio.

Mi trovo benissimo,non mi da assolutamente fastidio nel cambio ottiche,perche a te si?
sosaax
Messaggio: #17
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 28 2011, 03:27 PM) *
No non si consumano ma io ho 5 reflex per cui....... wink.gif inoltre una l'ho regalata ad un collega moderatore del forum Nital.
La marca dell'impugnatura si chiama Kata di piu' non so dirti.
Mi trovo benissimo,non mi da assolutamente fastidio nel cambio ottiche,perche a te si?

La Kata, la conosco, fa anche borselli per fotocamere, forse è reperibile anche in Italy.

Grazie, Silvio.
marcgast92
Messaggio: #18
adesso faccio anche io una ricerchina, in caso faccio sapere a tutti smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #19
QUOTE(sosaax @ Jan 28 2011, 01:33 PM) *
Grazie mille, mi piace, ma solo in Cina si possono trovare?.
Ora scandaglio internet e mi rispondo. smile.gif

Silvio



no, è che lì si comprano a 5 € spedite messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 28 2011, 03:27 PM) *
No non si consumano ma io ho 5 reflex per cui....... wink.gif inoltre una l'ho regalata ad un collega moderatore del forum Nital.
La marca dell'impugnatura si chiama Kata di piu' non so dirti.
Mi trovo benissimo,non mi da assolutamente fastidio nel cambio ottiche,perche a te si?


mi fa piacere sentirtelo dire, io la ho montata ieri, prima ero abituato ad avere il corpo penzoloni e lavorare con entrambe le mani libere, in effetti è questione di abitudine.

Ora che ci penso rolleyes.gif nella mia Hasselblad 500C non ho nè la cinghia a tracolla (la ho tolta perchè scomodissima) nè l'impugnatura e le ottiche le cambio ugualmente smile.gif
sosaax
Messaggio: #21
QUOTE(giancarloSV @ Jan 28 2011, 04:27 PM) *
no, è che lì si comprano a 5 € spedite messicano.gif

Sul sito inglese della KATA non ci sono di nessun modello cinghie da polso o simili.
In giro per il web ci sono altre marche e modelli vari.

Non ci puoi dare un'indicazione più precisa.

Grazie, Silvio.
marcgast92
Messaggio: #22
più che altro tutte quelle che ho trovato sono in finta pelle, qualcuno cel'ha? mi piacerebbe qualcosa di un po' più morbido
Gianmaria Veronese
Messaggio: #23
Io le uso entrambe.. lato tasto-otturatore quella laterale e dall'altra parte la cinghia wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(sosaax @ Jan 28 2011, 05:04 PM) *
Sul sito inglese della KATA non ci sono di nessun modello cinghie da polso o simili.
In giro per il web ci sono altre marche e modelli vari.

Non ci puoi dare un'indicazione più precisa.

Grazie, Silvio.


è questa
Rimosso link commerciale

5,82 € spedita, a me sembra davvero valida

QUOTE(Tore jr @ Jan 28 2011, 05:27 PM) *
Io le uso entrambe.. lato tasto-otturatore quella laterale e dall'altra parte la cinghia wink.gif



ahhh ecco perchè fai delle bellissime foto!!!! Hai la doppia cinghia!! messicano.gif messicano.gif

Scherzi a parte, ma non ti impacciano?

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 28 2011, 09:49 PM
Massimiliano Piatti
Messaggio: #25
Non e' esattamente quella la mia e' piu' rifinita e costa anche 4 volte di piu' messicano.gif

Pero' lo sapete che non e' possibile inserire in una discussione link commerciali..... Police.gif

Massi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >