FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Angela
Rispondi Nuova Discussione
comeonblu
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vi sottopongo alcuni scatti relativi ad un'ultima sessione..particolarmente difficile per il "semplice" fatto che non essendo esperto di danza non capivo quali erano le posizioni finali che intendeva fare la ballerina..infatti alcune foto che io giudicavo buone, sono state brutalmente scartate da lei perchè c'era il piede o la mano messa male..
Comunque, eccole..commenti e suggerimenti sempre ben accetti.

Spero non siano troppe.. rolleyes.gif

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

7.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

9.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

10.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

11.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
blackaltec
Iscritto
Messaggio: #2
Belle, alcune decisamente splendide 2,4,5 ad esempio. Pollice.gif

Le silhouette mi piacciono meno, avrei cercato di modellare l'illuminazione per avere una lama di luce su alcuni contorni.

Piccola curiosità: hai usato gelatine per colorare i fondali o sono proprio fondali differenti?
tosk
Messaggio: #3
beh, io direi tutto molto buono, molta fantasia anche nel disporre le luci.
proprio per pignoleria, nelle ultime 2 ci sono per terra delle righette facilmente eliminabili
ciao
comeonblu
Messaggio: #4
Grazie smile.gif

Come fondali ho utilizzato bianco, nero o grigio e poi ho usato varie gelatine per l'effetto desiderato.
Per le ultime 3, in realtà un bava di luce c'era sulla modella, ma l'ho tolta in pp perchè volevo un effetto di bianco e nero puro.

Per lo sporco nelle ultime 3, non l'ho tolto apposta..non so, mi piace l'effetto..
blackaltec
Iscritto
Messaggio: #5
Ti ringrazio per la delucidazione.

Insisto garbatamente biggrin.gif le hai conservate quelle con le lame di luce?
Se sì mi faresti cosa gradita nel pubblicarle...

grazie.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #6
QUOTE(blackaltec @ Jan 21 2011, 04:53 PM) *
Ti ringrazio per la delucidazione.

Insisto garbatamente biggrin.gif le hai conservate quelle con le lame di luce?
Se sì mi faresti cosa gradita nel pubblicarle...

grazie.gif



Dalla quarta all'ottava sono DA PAURA. Stupende. Il soggetto si presta molto... tu l'hai sfruttata benissimo.

GiuseppeVerrico
Messaggio: #7
Spettacolari...complimenti!
Curad
Messaggio: #8
Per me la nr. 4 e la nr. 6, dovrebbero essere consegnate alla storia della fotografia, mi piacciono tanto.
Veramente i miei complimenti, per quello che valgono.

Curad
Mauro Va
Messaggio: #9
Eccezionali, bellisime Complimenti.

Ciao Mauro
casotten
Messaggio: #10
nemmeno io sono esperto di danza...
ma le foto sono molto molto belle
complimenti Pollice.gif
LucaMaci
Validating
Messaggio: #11
tutte molto belle.
Ti dirò di più, anche io avevo in mente di fare un lavoro del genere con una ballerina rolleyes.gif
ges
Staff
Messaggio: #12
Tutte belle ma la 5, 6 e 7 per me sono eccezionali.
Complimenti
comeonblu
Messaggio: #13
Grazie veramente a tutti per i complimenti! smile.gif
fagioletti
Messaggio: #14
Ottima interpretazione
marco91D90
Messaggio: #15
Fantastica la 4° wink.gif
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Complimenti davvero! la 4 e la 6 mi piacciono molto , ma sono tutte molto belle .

Roberto
Marco Carotenuto
Messaggio: #17
mi piaccino molto! complimenti a te e alla ballerina!
stebeno
Iscritto
Messaggio: #18
Tutte bellissime, complimenti, ma la 4 è eccezionale! bravo
sindrome73
Messaggio: #19
Tutte molto belle.... veramente un OTTIMO lavoro la mia preferita la 6, che schema luci hai usato in questa??? Veramente un'ottima tridimensionalità..

Salutoni Francesco
hausdorf79
Messaggio: #20
Molto belle!

Se le posizioni di danza sono giuste, hai fatto un bel lavoro.

Visto che bella la capacità dei flash di congelare il movimento? By the way, che flash hai usato?

Ciao!
G.
comeonblu
Messaggio: #21
@sindrome73: per la 6 ho utilizzato uno snoot (cono di luce) esattamente sopra la modella, ed una luce per lo sfondo..
@ hausdprf79: come flash ho usato 3 monotorce bowens da 500

già che ci sono ne posto qualcun'altra..

12.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

13.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

14.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
Staff
Messaggio: #22
Bravo tu, ma bravissima anche lei!
REOPRO
Messaggio: #23
...spettacolo!
luca
mbbruno
Messaggio: #24
complimenti
enrico.cocco
Messaggio: #25
Veramente un bel lavoro, la N° 4 su tutte.
Complimenti sinceri, a te e alla ballerina.

Buone cose.

Enrico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio