FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Funziona Il Flash?
Rispondi Nuova Discussione
marti.an
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo solo sapere se qualcuno mi sa dire se sulla Nikon D3000 esiste un modo per capire se il flash incorporato è rotto!!!ho luce scarsa, mi si alza il flash ma non scatta mai!!non riesco proprio a farlo andare..premetto che sono una principiante, ma nemmeno con il libretto di istruzioni in mano non riesco a farlo scattare..qualcuno mi aiuta?? grazie in anticipo Antonella
Antonio Canetti
Messaggio: #2
fotocamera in "A"
disabilitare l'autofocus
stanza al buio o quasi

in queste condizione se è tutto a posto il flash deve scattare, logicamente il file che ne viene fuori è una schifezza, ma avrai la certezza che il flash funziona, di conseguenza se non scatta in altre occasione sono da rivedere le impostazioni della fotocamera.


Antonio
Ileana Benericetti
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 5 2011, 06:33 PM) *
fotocamera in "A"
disabilitare l'autofocus
stanza al buio o quasi

in queste condizione se è tutto a posto il flash deve scattare, logicamente il file che ne viene fuori è una schifezza, ma avrai la certezza che il flash funziona, di conseguenza se non scatta in altre occasione sono da rivedere le impostazioni della fotocamera.
Antonio


Ciao! Ho letto la tua risposta. Mi ritrovo nella stessa condizione: ho una D-40 e da qualche tempo il flash incorporato ha smesso di funzionare. Ho provato sia i consigli che hai dato che a cambiare le impostazioni. Nessun risultato! A questo punto temo un possibile guasto...che ne dici?
Ti ringrazio anticipatamente,
Ileana
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio