FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af601
Rispondi Nuova Discussione
cuocopazzo73
Iscritto
Messaggio: #1
chiedo aiuto aqualcuno sono un nikonista da 20 anni ma uso da poco il compiuter ho una nikon af 601 e vorrei cambiarla con una digitale sempre nikon posso tenere i miei vecchi obiettivi 35-70 e 70-210 e se si quale reflex dovrei prendere o vanno su tutte grazie.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se prendi una entry livel perdi l'autofocus

se prendi una semipro dalla D90 in sù non perdi nessuno automatismo.


Antonio

cuocopazzo73
Iscritto
Messaggio: #3
grazie per la risposta mi è stata utile ciao e buon fine anno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
rolleyes.gif Ciao,buon ultimo e felice 2011,dalla D90 alle professionali sei su una botte di ferro con quei obiettivi,te lo dice uno che possiede ancora la af601 e usa il 35-70mm abbinato al 18-200mm su D7000,ciao AUGURONI ancora wink.gif
aluba
Messaggio: #5
Buon anno innanzi tutto; c'e' da aggiungere una cosa non da poco: perderai la prospettiva delle tue ottiche, nel senso che il 35-70 alla fine sara' un 52-105 e il 70-210 sara' un 105-315 circa. Questo perche' devi moltiplicare i valori per 1.5, che e' la differenza di superficie del senzore DX ( si parlava di una D90) e la vecchia pellicola 24x36 o sensore FX - Full frame.
Angelo
Manuel_MKII
Messaggio: #6
QUOTE(aluba @ Jan 1 2011, 11:06 AM) *
Buon anno innanzi tutto; c'e' da aggiungere una cosa non da poco: perderai la prospettiva delle tue ottiche, nel senso che il 35-70 alla fine sara' un 52-105 e il 70-210 sara' un 105-315 circa. Questo perche' devi moltiplicare i valori per 1.5, che e' la differenza di superficie del senzore DX ( si parlava di una D90) e la vecchia pellicola 24x36 o sensore FX - Full frame.
Angelo


Queto si verifica perche' adesso montando quelle ottiche su un corpo macchina DX (tutte le reflex nikon che vedi a catalogo e fuori produzione tranne le D700 e D3) che misura 24 x 16mm sono praticamente tutte un po' piu' "lunghe" di quando le montavi su un "sensore" (il fotogramma della pellicola) che misurava 24 x 36mm.

Il valore per equiparare le ottiche con questo nuovo formato di sensore e' appunto 1,5 come detto da aluba.

In ogni caso se vuoi considerare anche le macchine usate ci sono ottimi apparecchi quali D70 - D80 - D200 - D2x con cui non perderesti nessun'automatismo con le tue vecchie ottiche.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio