FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip
Rispondi Nuova Discussione
mbbruno
Messaggio: #1
vorrei comprare il battery grip alla d5000 , piu che altro pre una migliore presa , vio che cosa ne pensate? dry.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #2
io l'ho messo sulla D700 e me ne sono pentito, oramai lo uso per non ammettere di aver buttato i soldi

questa "migliore presa" non la riscontro affatto, mi da solo più fastidio quando è appesa al collo perchè mi sbatte sulla panza wink.gif
rulvio
Messaggio: #3
QUOTE(mbbruno @ Dec 29 2010, 08:39 AM) *
vorrei comprare il battery grip alla d5000 , piu che altro pre una migliore presa , vio che cosa ne pensate? dry.gif



io il mio l'ho rivenduto perchè non lo utilizzavo mai ... ma vedrai che se aspetti un po' troverai migliaia di estimatori di questo utile accessorio che sapranno consigliarti smile.gif

p.s.: non credo che la D5000 abbia un BG originale, dovrai rivolgerti a qualche cineseria.

ciao
mbbruno
Messaggio: #4
QUOTE(rulvio @ Dec 29 2010, 09:29 AM) *
io il mio l'ho rivenduto perchè non lo utilizzavo mai ... ma vedrai che se aspetti un po' troverai migliaia di estimatori di questo utile accessorio che sapranno consigliarti smile.gif

p.s.: non credo che la D5000 abbia un BG originale, dovrai rivolgerti a qualche cineseria.

ciao

l'ho gia trovato su un paio di sito after marker per macchine fotografiche , chiedevo un consiglio visto che la spesa non è improponibile
CVCPhoto
Messaggio: #5
Con la D90 avevo preso il BG originale e lo usavo soprattutto quando montavo il 24-70 per avere un miglior bilanciamento. Con la D700 in tutta onestà non ne sento la necessità, come non ne sentivo la necessità sulla D90 usandola con gli zoom standard o le ottiche fisse.

Morale, se usi obiettivi pesanti o tele dal 70-300 VR in su te lo consiglio, altrimenti è solo un fattore puramente estetico, a meno che tu non sia solito scattare parecchie foto in posizione verticale, dove si rivela utilissimo.

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto.net il Dec 29 2010, 09:56 AM
mbbruno
Messaggio: #6
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 29 2010, 09:55 AM) *
Con la D90 avevo preso il BG originale e lo usavo soprattutto quando montavo il 24-70 per avere un miglior bilanciamento. Con la D700 in tutta onestà non ne sento la necessità, come non ne sentivo la necessità sulla D90 usandola con gli zoom standard o le ottiche fisse.

Morale, se usi obiettivi pesanti o tele dal 70-300 VR in su te lo consiglio, altrimenti è solo un fattore puramente estetico, a meno che tu non sia solito scattare parecchie foto in posizione verticale, dove si rivela utilissimo.

Carlo

ora solito no però ne faccio diverse
FOLGORE1
Messaggio: #7
preso bg usato qui nel mercatino e montato su una d300s...è vero che appesantisce la macchina e come itrichi ho il problema dei "lardominali" che impattano sulla reflex biggrin.gif, ma lo trovo funzionale e comodo!! Io te lo consiglio.
itrichi
Banned
Messaggio: #8
io neanche col 70-200VR2 ne sento la necessità

lo troverete presto nel mercatino, ovviamente con testo in polacco wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(mbbruno @ Dec 29 2010, 10:22 AM) *
ora solito no però ne faccio diverse


E allora prendilo, che lo trovi a pochissimi soldi per la D5000, poiché se non sbaglio esiste solo della concorrenza.

Carlo
fabiotele
Messaggio: #10
QUOTE(mbbruno @ Dec 29 2010, 08:39 AM) *
vorrei comprare il battery grip alla d5000 , piu che altro pre una migliore presa , vio che cosa ne pensate? dry.gif


Io l'ho acquistato via web subito dopo l'estate. Chiaramente non potendo dotare la mia 5000 di un BG originale mi sono dovuto rivolgere al commerciale. Risultato: aspetto estetico direi affascinante, con 2 batterie ed il 18-105 la macchina pesa il giusto e il prezzo è abbordabilissimo. Sono molto soddisfatto anche perchè il componente sembra di buona qualità e curato nella costruzione. Se vuoi di mando in MP tutti i riferimenti necessari.

Fabio
itrichi
Banned
Messaggio: #11
vai di Polonia e di Meike, sarai felice e soddisfatto con moooolto poco
mbbruno
Messaggio: #12
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 29 2010, 11:12 AM) *
E allora prendilo, che lo trovi a pochissimi soldi per la D5000, poiché se non sbaglio esiste solo della concorrenza.

Carlo

giustissimo

QUOTE(fabiotele @ Dec 29 2010, 01:07 PM) *
Io l'ho acquistato via web subito dopo l'estate. Chiaramente non potendo dotare la mia 5000 di un BG originale mi sono dovuto rivolgere al commerciale. Risultato: aspetto estetico direi affascinante, con 2 batterie ed il 18-105 la macchina pesa il giusto e il prezzo è abbordabilissimo. Sono molto soddisfatto anche perchè il componente sembra di buona qualità e curato nella costruzione. Se vuoi di mando in MP tutti i riferimenti necessari.

Fabio

ok,ti ringrazio aspetto il messaggio
casotten
Messaggio: #13
QUOTE(itrichi @ Dec 29 2010, 09:18 AM) *
io l'ho messo sulla D700 e me ne sono pentito, oramai lo uso per non ammettere di aver buttato i soldi

questa "migliore presa" non la riscontro affatto, mi da solo più fastidio quando è appesa al collo perchè mi sbatte sulla panza wink.gif


dopo le mille manovre polacche e i mille post mi avevi invogliato pure me ad ordinarlo cerotto.gif .....
poi lo metti già in vendita.... mmmmm allora un ne faccio di nulla huh.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #14
è solo bello da vedere, ora è più scomodo portarsi dietro la reflex e poco altro

boh, tornassi indietro risparmierei questi soldini e comprerei 2 batterie EN-EL3 di riserva

unico vantaggio reale per me: la raffica migliorata wink.gif
mbbruno
Messaggio: #15
beh vedento tutti i commenti mi sa che comunque lo compro , cosi oltre ad avere un miglior grip sulle verticali ho anche piu batterie
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(mbbruno @ Dec 30 2010, 06:40 AM) *
beh vedento tutti i commenti mi sa che comunque lo compro , cosi oltre ad avere un miglior grip sulle verticali ho anche piu batterie


Col corpo della D5000 te lo consiglio comunque.
mbbruno
Messaggio: #17
comprato..... laugh.gif
Atom73
Messaggio: #18
Ciao a tutti. Ho letto i vostri commenti ed ho comprato un Meike per la mia D90. Sorpresa! Funziona perfettamente con le stilo, ma della batteria originale non ne vuole sapere. Avete info in merito?
lenky
Messaggio: #19
QUOTE(itrichi @ Dec 29 2010, 03:31 PM) *
vai di Polonia e di Meike, sarai felice e soddisfatto con moooolto poco


Quoto da felice possessore e NON utilizzatore come l'Amico Itrichi, su D700.

Ottimi prodotti a prezzi piu che ragionevoli
Marco Carotenuto
Messaggio: #20
io ho comprato da poco il Meike per la d300s....è come se fosse rinata la mia reflex!!!
tutta un altra storia!! specie se scatti molto in verticale...e poi non parliamo del bilanciamento che si viene a creare...si pesa di piu...ma si tiene molto meglio!!!
luigi fedele cassano
Messaggio: #21
QUOTE(Marco Carotenuto @ Apr 8 2011, 03:12 PM) *
io ho comprato da poco il Meike per la d300s....è come se fosse rinata la mia reflex!!!
tutta un altra storia!! specie se scatti molto in verticale...e poi non parliamo del bilanciamento che si viene a creare...si pesa di piu...ma si tiene molto meglio!!!



perchè rinata?
Marco Carotenuto
Messaggio: #22
perchè mi ci trovo benissimo!! è come se fosse una nuova macchina..la tengo molto meglio è piu bilanciata!
Gian Carlo F
Messaggio: #23
secondo me dipende molto dal rapporto (dimensioni mani/dimensioni corpo macchina).

Con la D90 lo trovavo molto utile (era in promo assieme alla macchina) e lo lasciavo sempre montato, si adeguava bene alle dimensioni delle mie mani.

Passato alla D700 lo ho venduto perchè lo ho trovato scomodo, il suo ingombro e peso mi sembrava eccessivo.
Recentemente ne ho comprato uno cinese (32 € spedito) attirato soprattutto dal prezzo, ma non lo ho mai montato.


Ps: la D90 la usa ora mia figlia e lo ha tolto......

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Apr 9 2011, 11:08 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio