FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'angelo Della Morte
Rispondi Nuova Discussione
MrWonka
Messaggio: #1
Scatto fatto al volo durante gli scontri del 12 Dicembre a Palermo.
A me non convince del tutto,attendo un vostro parere.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 50.4 KB


Alessio.

Scusate la firma troppo invadente, è un errore devo cambiarla.

Alessio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La morte l'hai aggiunta tu? In ogni caso è un ottimo scatto, un documento importante. Postane altri se puoi. Non è facile in queste pagine trovare reportage "impegnati". Bravo
Ps. Contrastala un pochetto
Simone
dnovanta
Messaggio: #3
mamma mia...direi inquietante!

molto bella
sono d'accordo con Simone sul contrasto, e con te sulla firma.

per il resto complimenti

Bianca

Antonio Canetti
Messaggio: #4
menomale che non ha "falciato"...

si è di difficile collacazione, l'azione e drammatica, e "l'angelo" non so come interpretarlo.


Antonio
Ricpic
Messaggio: #5
Un buon documento, ma l'angelo della morte l'hai aggiunto tu o era un manifestante?

Ciao
Riccardo
albè
Messaggio: #6
L'angelo della morte è stato aggiunto sicuramente in post e sinceramente non mi piace...la foto avrebbe comunque raccontato.

Ps. ragazzi ma secondo voi con una falce così l'avrebbero lasciato tranquillamente in giro ? laugh.gif

Ciao Alberto
Luigi_FZA
Messaggio: #7
Bel documento di realta'; forse l'angelo era presente li sotto forma di manichino esposto da un negozio, se cosi fosse lo trovo notevole come colpo d'occhio.
......la firma : per coerenza non mi pronuncio, io sto ancora "litigando" con LR3 per capire come spostarla, rimpicciolirla insommma ci litigo e basta.

Luigi
leopold
Messaggio: #8
se l'angelo della morte era già lì sotto qualsiasi forma, è una foto eccezionale; se è stato aggiunto in PP ...

Messaggio modificato da leopold il Dec 28 2010, 12:19 AM
nuvolarossa
Messaggio: #9
A me piace in ogni caso... Documenta ed è pregna di significati!!!
Complimenti, bravo!
davcal77
Messaggio: #10
ottima testimonianza e come ha scritto qualcuno anche inquietante
sembra surreale
da rivedere la conversione, ma lo scatto mi piace molto
complimenti

davide
Negativodigitale
Messaggio: #11
A giro per il Web ci sono un paio di immagini con quel personaggio lì, con altre inquadrature.
La cosa non è comunque chiara, ci dirà l'Autore, se vorrà.

Per il resto ... non so se hai fatto solo questo scatto qua o ne hai altri,
però in quella situazione lì, ormai che c'eri, potevi fare meglio, per me.
rolleyes.gif
Paolo
enzo penna
Messaggio: #12
per me la falce fa la foto...spero che non sia stata aggiunta in post, perderebbe il reale valore.
marcello86
Messaggio: #13
Bel colpo d'occhio però proverei a fare un B/N più deciso....
comunque per chiarire la questione se l'angelo della morte era realmente in scena o meno allego questo video

http://www.youtube.com/watch?v=GIOFXKS_EPs...player_embedded
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #14
Appurato che l'angelo della morte c'era davvero, mi complimento sia per la foto in se stessa che per l'intuizioe di scattare proprio alle sue spalle. Pollice.gif



Messaggio modificato da Tuny il Dec 29 2010, 03:01 PM
Marco Vegni
Messaggio: #15
Come inizio non è male, però mi piacerebbe svelare il segreto dell'Angelo della morte smile.gif...

Ottimo esempio di fotografia come documento...attendiamo le altre.

smile.gif
Marco
albè
Messaggio: #16
Scusate ragazzi, al di là della validità della foto, date per scontato che quel tizio di spalle " l'angelo della morte " sia reale nella scena...mi domando però come sia possibile girare in una manifestazione con una falce del genere a due passi dalla polizia hmmm.gif .

Avrei piacere che l'autore ci spiegasse.

Ciao Alberto

MrWonka
Messaggio: #17
Ringrazio tutti per i commenti e preciso che la foto NON E' STATA RITOCCATA, l'angelo della morte è un manifestante che nelle ultime dimostrazioni è sempre stato presente vestito così.La falce è di cartone!!!

In effetti riguarderò il bianco e nero.

A me intricava un pò per l'accostamento dell'angelo della morte in un contesto in cui delle persone si stanno picchiando (purtroppo in alcuni casi qualcuno è pure morto!), fa un pò da monito.

Alessio.
MrWonka
Messaggio: #18
Provo a fare un piccolo reportage con le poche foto che ho fatto, così anche vedendole tutte insieme magari assumono maggior significato.

Alessio

Messaggio modificato da MrWonka il Dec 30 2010, 01:02 PM
Mitia
Messaggio: #19
Ciao,
penso che lo scatto, lettura sul bn apparte, ha da raccontare anche senza il montaggio che fortemente giustificato rischia di essere un elemento inutile se non dannoso.

Hai fermato un momento con parecchia tensione e per mio gusto avrei voluto vederlo pulito.

Mitia

albè
Messaggio: #20
QUOTE(MrWonka @ Dec 30 2010, 02:15 PM) *
La falce è di cartone!!!

Alessio.


Allora ciò vanifica tutto ciò che ho detto...scusa ma così messo " l'angelo della morte " sembrava inserito in post. guru.gif ...perdona la mia perplessità.
A questo punto la foto prende tutt'altro valore wink.gif .

Ciao Alberto
Marco Vegni
Messaggio: #21
Viste le novità sull'uomo incappucciato posso dire che la foto acquista molto valore in più.

Complimenti

smile.gif
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio