FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Estensione Garanzia 3 Anni
Posso farla?
Rispondi Nuova Discussione
MrPrince
Messaggio: #1
Salve a tutti,
ho ricevuto oggi in regalo la mia prima Nikon D3100 e mi sorge un dubbio da risolvere URGENTEMENTE visti i tempi di scadenza 7 giorni per il prolungamento della garanzia.
Praticamente sulla scatola e all'interno del kit ho trovato le indicazioni che dicono che posso prolungare a 3 anni la garanzia semplicemente registrando il prodotto. Ma chi mi ha regalato la reflex dice che invece gli hanno detto che costava 89€ in più questa estensione.

Vorrei capirci di più e sapere se insistere dato che per registrare il prodotto servono anche info su prezzo e scontrino che non ho io in mano!!

GRAZIE, rispondete in fretta che i 7 giorni scadono domani!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Visto che hai trovato tutte le indicazione necessarie all'interno della scatola, la macchina è Nital e, quindi, registrabile secondo la procedura di cui sei già a conoscenza, su questo tipo. Così facendo, avrai l'estensione di garanzia come da info trovate nella scatola.
Come hai già visto, servirà anche una scansione dello scontrino, quindi, ti conviene fartelo dare da chi l'ha comprata.

Per l'estensione di cui parli ad 89€, lascia stare: probabilmente la macchina è stata comprata in uno dei centri di smercio elettronica che ti offrono l'estensione anche quando compri uno spazzolino da denti elettrico..... smile.gif e non c'entra nulla con i 3 anni che avrai una volta registrata la macchina qui sopra.

Ciao,
Alessandro.
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #3
All'interno della confezione hai trovato la Nital Card?
con questa e lo scontrino fiscale puoi fare la registrazione sul sito www.nital.it ed ottenere i 3 anni di garanzia.
Se non hai la Nital Card,è segno che la fotocamera è d'importazione e quindi nessuna estensione della garanzia a 3 anni,ma solo la garanzia Europea che prevede 2 anni.
Ciao
Sauro
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(MrPrince @ Dec 25 2010, 03:22 AM) *
la reflex dice che Vorrei capirci di più e sapere se insistere dato che per registrare il prodotto servono anche info su prezzo e scontrino che non ho io in mano!!

GRAZIE, rispondete in fretta che i 7 giorni scadono domani!!



contatta immediatamete chi ti ha fatto questo bel regalo e spiega bene la situazione (a dsipetto della Buone Maniere lo scontrino è parte integrante del regalo) del problema scontrino /garanzia, per i 7 giorni rilassati di solito non sono così fiscali,
magari fai una telefonata qua:
http://www.nital.it/contatti/index.php
per segnalare il problema

buon Natale


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Dec 25 2010, 09:56 AM
MrPrince
Messaggio: #5
GRAZIE siete stati mitici chiedo subito una scansione dello scontrino e estendo la garanzia.
Per gli 89€ è sicuramente come ha detto xaci... si trattava di quella del negozio... io dentro la scatola ho trovato ben 2 nital card (corpo e obbiettivo) ma il dubbio mi è venuto perchè nello spazio in basso NON c'è il timbro del rivenditore ma credo che per la registrazione non importi!!

Grazie ancora e Buon Natale a tutti!!
marce956
Messaggio: #6
QUOTE(MrPrince @ Dec 25 2010, 11:14 AM) *
GRAZIE siete stati mitici chiedo subito una scansione dello scontrino e estendo la garanzia.
Per gli 89€ è sicuramente come ha detto xaci... si trattava di quella del negozio... io dentro la scatola ho trovato ben 2 nital card (corpo e obbiettivo) ma il dubbio mi è venuto perchè nello spazio in basso NON c'è il timbro del rivenditore ma credo che per la registrazione non importi!!

Grazie ancora e Buon Natale a tutti!!

No, il timbro del rivenditore non serve per la registrazione...
Anche per i 7 gg. se segnali la cosa alla Nital ti consentono comunque la registrazione anche qualche giorno dopo...
Buon Natale!
claudio.jupiter
Messaggio: #7
Salve a tutti.
io invece a luglio ho acquistato da un rivenditore di prodotti elettronici una D-90 BODY (KIT 18-55 VR). Nella confezione c'erano 2 NITAL card, una per il corpo macchina e una per l'obiettivo.
Ho registrato i prodotti on-line lo stesso giorno di acquisto.
L'anomalia è che la card della D90 era scaduta da pochi giorni e NITAL ha registrato la garanzia solo per 2 anni, mentre la confezione riporta 3 anni di garanzia.
Per l'obiettivo, invece, non ho avuto problemi, la card era ancora attivabile.
Secondo voi, posso far correggere gli anni di garanzia dal customer care?

Grazie per le risposte e Buone Feste a tutti.

Claudio
rrechi
Messaggio: #8
QUOTE(claudio.jupiter @ Dec 25 2010, 07:49 PM) *
Salve a tutti.
io invece a luglio ho acquistato da un rivenditore di prodotti elettronici una D-90 BODY (KIT 18-55 VR). Nella confezione c'erano 2 NITAL card, una per il corpo macchina e una per l'obiettivo.
Ho registrato i prodotti on-line lo stesso giorno di acquisto.
L'anomalia è che la card della D90 era scaduta da pochi giorni e NITAL ha registrato la garanzia solo per 2 anni, mentre la confezione riporta 3 anni di garanzia.
Per l'obiettivo, invece, non ho avuto problemi, la card era ancora attivabile.
Secondo voi, posso far correggere gli anni di garanzia dal customer care?

Grazie per le risposte e Buone Feste a tutti.

Claudio

Assolutamente SI: capitato anche a me e risolto il tutto con una telefonata e successiva email come da loro indicazione.


maxiclimb
Messaggio: #9
sposto la discussione in HELP
Alessandra_P
Messaggio: #10
Ciao a tutti, ho un problema simile pure io...
oggi (Natale!) mi è stata regalata una coolpix L22, con la raccomandazione di iscrivermi per prolungare la garanzia. Nella confezione ho trovato la scheda, insomma il cartoncino della Nital.

problema: non riesco a registrare perchè questo è un regalo!
non ho lo scontrino, non ho i dati del rivenditore, ho la matricola, tutti gli altri dati stampati e sulla card c'è scritto "attivabile entro : 22/02/11" ma questa storia dei 7 giorni mi inquieta!

come devo fare? devo farmi dare lo scontrino? la ricevuta, i dati del rivenditore? o posso ovviare?

qualcuno può aiutarmi???

Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandra_P @ Dec 25 2010, 09:03 PM) *
Ciao a tutti, ho un problema simile pure io...
oggi (Natale!) mi è stata regalata una coolpix L22, con la raccomandazione di iscrivermi per prolungare la garanzia. Nella confezione ho trovato la scheda, insomma il cartoncino della Nital.
problema: non riesco a registrare perchè questo è un regalo!
non ho lo scontrino, non ho i dati del rivenditore, ho la matricola, tutti gli altri dati stampati e sulla card c'è scritto "attivabile entro : 22/02/11" ma questa storia dei 7 giorni mi inquieta!
come devo fare? devo farmi dare lo scontrino? la ricevuta, i dati del rivenditore? o posso ovviare? qualcuno può aiutarmi???


Ciao, come hai potuto leggere più sopra, per l'estensione della garanzia son necessarie/indispensabili due cose: la Nital Cart e la scansione dello scontrino fiscale.
Prega chi ti ha fatto il regalo di farti la scansione o di darti lo scontrino, credo che se spieghi i motivi non dovrebbero esserci problemi.

Primo.

QUOTE(MrPrince @ Dec 25 2010, 11:14 AM) *
.... io dentro la scatola ho trovato ben 2 nital card (corpo e obbiettivo) ma il dubbio mi è venuto perchè nello spazio in basso NON c'è il timbro del rivenditore ma credo che per la registrazione non importi!!


Ciao, con un unico scontrino e le due Nital card puoi registrare la fotocamera con estensione a tre anni della garanzia e l'obiettivo con estensione a quattro anni. Io ho fatto così. Auguri.

Primo.

P.S. Volete entrambi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i vostri dati? grazie.gif

Messaggio modificato da primoran il Dec 25 2010, 09:20 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #12
visto che sei al primo post ti do il benvenuto sul Forum

proprio ieri ho regalto un battery grip e dato che l'oggetto è sogetto a garanzia ho provveduto a consegnare anche lo scontrino in una busta chiusa se avrà bisogno avra la documentazione adatta allo scopo, perciò contatta spiega il problema e richiedi lo scontrino oppurre fai fare a loro la registrazione del prodotto.


buon Natale.

Antonio
Alessandra_P
Messaggio: #13
Grazie dell'aiuto, a tutti... quando imparerò a fare foto decenti sarà un'altra questione...

comunque, chissà perchè sembra sempre così difficile farsi dare lo scontrino da chi fa il regalo, ormai è sempre quello che fa fede per la garanzia...
spoetizzante forse, ma via! un po' di spirito pratico!!!

Buon S. Stefano!

Ale
Alessandra_P
Messaggio: #14
Ecco fatto, tutto risolto, sono molto più serena!

e domani al lavoro!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio