FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Misurazione Esposizione
info
Rispondi Nuova Discussione
Fireforge78
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho comprato da meno di un anno una D90.
Scusate se non uso termini molto tecnici, ma sono un neofita, appassionato, ma ......
Adesso dopo un pò di tempo al 18-105 del kit ho aggiunto altri due obiettivi: il tamron sp 17-50 2.8 vc e il tamron sp 70-300 vc usd uscito da poco sul mercato.
Ho però notato che quando scatto le foto nella modalità P lasciando alla macchina regolare tempo e apertura, le foto vengono molto sovraesposte sia con il 18-105 di nikon che con il 17-50. mentre leggermente sottoesposte con il 70-300. anche in modalità manuale se mi affido alla barretta di misurazione di esposizione, ho notato la stessa cosa.
Qualcuno saprebbe per caso dirmi se è una cosa normale o se si può trattare di un difetto o delle ottiche o del corpo macchina?
Grazie mille per l'aiuto
Valejola
Messaggio: #2
QUOTE(Fireforge78 @ Dec 24 2010, 02:33 PM) *
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho comprato da meno di un anno una D90.
Scusate se non uso termini molto tecnici, ma sono un neofita, appassionato, ma ......
Adesso dopo un pò di tempo al 18-105 del kit ho aggiunto altri due obiettivi: il tamron sp 17-50 2.8 vc e il tamron sp 70-300 vc usd uscito da poco sul mercato.
Ho però notato che quando scatto le foto nella modalità P lasciando alla macchina regolare tempo e apertura, le foto vengono molto sovraesposte sia con il 18-105 di nikon che con il 17-50. mentre leggermente sottoesposte con il 70-300. anche in modalità manuale se mi affido alla barretta di misurazione di esposizione, ho notato la stessa cosa.
Qualcuno saprebbe per caso dirmi se è una cosa normale o se si può trattare di un difetto o delle ottiche o del corpo macchina?
Grazie mille per l'aiuto