FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Entrata Inaspettata.... D700 O Aspetto?
Consiglio spassionato
Rispondi Nuova Discussione
tiellone
Messaggio: #1
Giorni fa ho venduto "bene" un 35/70, oggi un bonus al lavoro e subito mi viene in mente la possibiltà di vendere D90, battery pack, e 12/24 (preso da poco e praticamente inusato).

Una D700 più battery pack ci uscirebbe di certo anche Nital nuova.
Che faccio?
Aspetto che i prezzi crollino o mi lancio subito?

Ho paura che gli € si volatilizzino col tempo....
In teoria pensavo di aspettare l'uscita della nuova per veder scendere i prezzi. In teoria....
tiellone
Messaggio: #2
Possibile alternativa.... 85 1.4D anche se ho il bighiera per i ritratti.
ares80
Messaggio: #3
Io aspetterei,ormai la D700 ha 3 anni,non mancherà molto all'esordio.Sicuramente qualcosa scenderà sul nuovo e,magari,per comprare il nuovo modello molti la venderanno seminuova sull'usato.Tanto la macchina ce l'hai,per ora usala.
Luigi_FZA
Messaggio: #4
come si fa a vivere senza Roomba 555? hmmm.gif
Va e' prendilo, approfitta ora che ci mettono un corpo macchina vicino.
In base a quanto ho realizzato io dalla vendita, ti dico che tra D90 e 12-24 puoi realizzare tra 1000 - 1100.

Comunque sta storia dell'entrata inaspettata per cercare di non far insospettire la moglie, potrebbe funzionare messicano.gif

L.
tiellone
Messaggio: #5
Il roomba sarebbe da rivendere perché mia moglie non lo vuole. Ha mercato? La ragione mi direbbe di aspettare ancora. Non mi interessa la sostituta. Per me adesso la d700 è il massimo. Poi se aspetto si troveranno facilmente? Perderà valore anche la D90 no?
Savinos
Messaggio: #6
io aspetto la nuova...le foto , nel frattempo, le faccio lo stesso.... a breve esce la nuova e dopo girano le pxxxx insieme a roomba biggrin.gif

.....ma il roomba chi voui che lo compri.... wacko.gif messicano.gif

Messaggio modificato da Savinos il Dec 23 2010, 07:52 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(tiellone @ Dec 23 2010, 07:44 PM) *
Il roomba sarebbe da rivendere perché mia moglie non lo vuole. Ha mercato? La ragione mi direbbe di aspettare ancora. Non mi interessa la sostituta. Per me adesso la d700 è il massimo. Poi se aspetto si troveranno facilmente? Perderà valore anche la D90 no?

da interessato all'argomento vendita del Roomba (abbiamo il Dyson), francamente la vedo difficile la vendita.
Un elemento che mi ha spinto a decidere sull'immediato e' stata la considerazione che piu' passa il tempo e piu' credo diventi sbilanciata a favore dell'acquirente la vendita della 90, vuoi per la graduale: sua uscita di produzione con conseguente calo del prezzo del nuovo; maggiore offerta sul mercato dell'usato ed anche calo del prezzo della D7000.
ovvio che posso sempre sbagliare, i miei assessments non sono a prova d'errore.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #8
Considera che la D800 (o chi per essa) non uscirà prima della D4.. quindi dubito dovrai aspettare fino al prossimo autunno... rolleyes.gif

Io mi farei subito una D700 wink.gif
Savinos
Messaggio: #9
se pero' fosse una D700s uscira' prima..... biggrin.gif 24mp, video HD,mirino al 100% ecc, ecc....aiaiaiaaaaaaaiiii laugh.gif

Messaggio modificato da Savinos il Dec 23 2010, 08:01 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #10
QUOTE(Savinos @ Dec 23 2010, 08:00 PM) *
se pero' fosse una D700s uscira' prima..... biggrin.gif

...tu zitto che tanto hai chi te la regala messicano.gif ........noi dobbiamo inventarci ste storie delle entrate inattese!
Savinos
Messaggio: #11
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 23 2010, 08:02 PM) *
...tu zitto che tanto hai chi te la regala messicano.gif ........noi dobbiamo inventarci ste storie delle entrate inattese!


ah,ah,ah,aha,h,ah!!!.....tiello' non ti far tentare da questi D700iavoli laugh.gif

Messaggio modificato da Savinos il Dec 23 2010, 08:04 PM
tiellone
Messaggio: #12
avessero fatto l'offerta bis con l'sb800 sarei già qui ad offrire da bere. laugh.gif
avrei gradito anche il battery pack.

Ah... A proposito quanto costa? Ci vuole una seconda batt come x la D90?
Non riuscirei più a farne a meno...

infatti sono la gente sbagliata a cui chiedere consiglio. Sarebbe come entrare in pasticceria e chiedere se le torte sono buone!
Luigi_FZA
Messaggio: #13
QUOTE(tiellone @ Dec 23 2010, 08:07 PM) *
avessero fatto l'offerta bis con l'sb800 sarei già qui ad offrire da bere. laugh.gif
avrei gradito anche il battery pack.

Ah... A proposito quanto costa? Ci vuole una seconda batt come x la D90?
Non riuscirei più a farne a meno...

infatti sono la gente sbagliata a cui chiedere consiglio. Sarebbe come entrare in pasticceria e chiedere se le torte sono buone!

....Credo che la seconda batteria su questa serve. Io l'ho provata la scorsa settimana in Cermania e devo dire che la carica andava giu' parecchio, ma li faceva freddo di brutto.
Comunque come sai, usa lo stesso tipo di batteria della 90.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(tiellone @ Dec 23 2010, 08:07 PM) *
avessero fatto l'offerta bis con l'sb800 sarei già qui ad offrire da bere. Avrei gradito anche il battery pack.
Ah... A proposito quanto costa? Ci vuole una seconda batt come x la D90? Non riuscirei più a farne a meno...


Ciao, nel Marzo 2009 avevo i tuoi stessi dubbi. Tutti a dirmi: "aspetta che adesso esce la nuova, ecc.". Ho aspettato e così mi sono perso sia l'SB800 che il Battery Grip, ho deciso e ho avuto in promozione Capture (che avevo appena comperato). Per fortuna l'ho subito rivenduto. Che dirti, la "nuova" ancora non si vede neanche all'orizzonte e io sono quasi due anni che mi godo questa meraviglia.
Guarda che non ti succeda lo stesso. Buona decisione e Buone Feste.

Primo.
itrichi
Banned
Messaggio: #15
attendi che esce la D800 e compri la mia, te la do a 2348,45 euro col battery pack meike e batteria cinese
gambit
Banned
Messaggio: #16
se ti serve l aspirapolvere compra la d700 nital altrimenti aspetta.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #17
QUOTE(Savinos @ Dec 23 2010, 08:00 PM) *
se pero' fosse una D700s uscira' prima..... biggrin.gif 24mp, video HD,mirino al 100% ecc, ecc....aiaiaiaaaaaaaiiii laugh.gif

non fanno uscire un corpo migliore della D3s prima della D4 wink.gif

Prima aggiornano l'ammigraglia e poi le altre... smile.gif

In ogni caso, come altri ti hanno detto, tempo fa ero anche io nelle tue condizioni.. mi son deciso e l'ho presa con l'SB900.. ad ora nemmeno un rimorso...

tiellone
Messaggio: #18
La mia signora ha detto che l'aspirapolvere sta bene dove sta.... (della D700 ne dobbiamo ancora parlare...) magari a cose fatte. laugh.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #19
QUOTE(tiellone @ Dec 23 2010, 08:33 PM) *
La mia signora ha detto che l'aspirapolvere sta bene dove sta.... (della D700 ne dobbiamo ancora parlare...) magari a cose fatte. laugh.gif

Traduco : TL1, ha venduto alla moglie la storia che intendeva spendere i soldi di un'entrata imprevista (quantomeno ipotetica) per acquistare uno di quei robottini che funzionano come aspirapolvere (quando funzionano). La signora, che evidentemente e' abbastanza sveglia, gli ha detto di inventarne un'altra.

Si, prova il piano B (fattocompiuto); in bocca al lupo da parte mia.

casotten
Messaggio: #20
personalmente è successo questo... mi era capitata una d700 seminuova e con pochi scatti....
ero un pò indeciso..... ho comunque messo in vendita la d90 ad un prezzo che secondo me era un pò più alto del valore di mercato (dell'usato naturalmente ) tempo 3 giorni l'ho venduta...
e adesso sono molto contento di avere la d700... rolleyes.gif

Messaggio modificato da casotten il Dec 23 2010, 09:00 PM
tiellone
Messaggio: #21
Non ho dubbi sulla rivendibilità della mia piccola. Il problema qui è un altro. E' saggio prendere una D700 adesso? Premesso che non cerco altro, x meglio prenderla subito e amen oppure x meglio aspettare la prossima?

Adesso import la trovo in un sito con negozio fisico a Roma a 1800 circa.
casotten
Messaggio: #22
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 23 2010, 08:58 PM) *
Traduco : TL1, ha venduto alla moglie la storia che intendeva spendere i soldi di un'entrata imprevista (quantomeno ipotetica) per acquistare uno di quei robottini che funzionano come aspirapolvere (quando funzionano). La signora, che evidentemente e' abbastanza sveglia, gli ha detto di inventarne un'altra.

Si, prova il piano B (fattocompiuto); in bocca al lupo da parte mia.



confermo piano B wink.gif a fattocompiuto....
altrimenti piano C non dirgli niente che tanto non se ne accorge del cambio.... è sempre una macchina fotorafica nikon solito colore .... oppure l'ho cambiata xkè ho fatto un affarone non dico che ci ho guadagnato ma ci sono andato quasi alla pari..... biggrin.gif

QUOTE(tiellone @ Dec 23 2010, 09:04 PM) *
Non ho dubbi sulla rivendibilità della mia piccola. Il problema qui è un altro. E' saggio prendere una D700 adesso? Premesso che non cerco altro, x meglio prenderla subito e amen oppure x meglio aspettare la prossima?

Adesso import la trovo in un sito con negozio fisico a Roma a 1800 circa.


la nuova sicuramente andrà a circa 2500 euro secondo me...
HonorMan
Messaggio: #23
non prendetemi a pomodori in faccia messicano.gif ... ma se uscisse a marzo la d400 però FX?...... forse fantastico un pò troppo, ma è una cosa che mi ronza in testa da quando è uscita la d7000... io aspetterei, anche se dovessi comprare la d700 (il prezzo scenderà in ogni caso) smile.gif .
Luigi_FZA
Messaggio: #24
QUOTE(tiellone @ Dec 23 2010, 09:04 PM) *
Non ho dubbi sulla rivendibilità della mia piccola. Il problema qui è un altro. E' saggio prendere una D700 adesso? Premesso che non cerco altro, x meglio prenderla subito e amen oppure x meglio aspettare la prossima?

Adesso import la trovo in un sito con negozio fisico a Roma a 1800 circa.

non sempre facciamo quello che e' saggio/prudente fare. (per fortuna)
Per dirti la mia, non avevo nessuna certezza di vendere la 90 + 16 85 + 12 24 e + 85 f/1.8... eppure cosi e' andata.
molinariwilliam
Messaggio: #25
Ciao a tutti,

io ci ho pensato, ripensato e pensato ancora, ma ieri una bella D700 me la sono portata a casa.
Forse non ho fatto la furbata della vita ma almeno ho una gran bella macchia e risolto il noto dilemma se "è meglio un uovo (D700) oggi o una gallina (Dxxx) domani, poi speriamo che il Roomba sia un accessorio gradito dalla moglie.

William
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >