FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cascate Di Monte Gelato
Rispondi Nuova Discussione
giodic
Messaggio: #1
Sono tornato un po' a quello che è stato il mio primo amore fotografico, cioè l'Olympus.....
Non ho tradito Nikon, nel senso che l'Oly affianca la Nik, non la sostituisce (è più una sorta di concubinaggio fotografico..... tongue.gif ) e questi sono i risultati di una prima uscita rapida e soprattutto leggera...... wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 69.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 98.8 KB
audifoto
Messaggio: #2
rolleyes.gif beh se accetti un parere da principiante ti vorrei dire che sono molto belle le foto, complimenti........
ges
Staff
Messaggio: #3
La prima è proprio bella con i raggi di sole che filtrano, anche la terza non è male.
Ciao.
salvatore_p.
Messaggio: #4
Ciao,mi piacciono e conoscendo il posto,ci son andato lo scorso anno,direi che te la sei cavata bene!
giodic
Messaggio: #5
grazie.gif a tutti per il passaggio ed i commenti...... smile.gif
gabriele mannelli
Messaggio: #6
ad eccetto della foto centrale le altre due sono molto belle, mi piace l'inquadratura scelta e la luce immortalata, pure i tempi di scatto sono molto buoni!
però che gran bel posto!!!
elisa05
Nikonista
Messaggio: #7
Ciao ....le cascate sono la mia passione.
Le foto sono stupende...
Mi piace molto il primo scatto per la composizione........e i raggi del sole filtrati daglia alberi... biggrin.gif
La seconda foto è abbastanza scontata e classica..
La terza con la dominante azzurra dell'acqua è molto gradevole.....crea un'atmosfera eterea....quasi fiabesca.
Complimenti!!
Elisa05


Diegoberna
Messaggio: #8
Davvero molto belle che tempi di posa hai utilizzato per ottenere quegli effetti?
alberto53
Messaggio: #9
Ciao. Bella serie di foto complimenti, sono leggermente curioso dove si trovano le cascate, che tempi usi per fare delle immagini spettacolari come queste.

Saluti e Auguri di Buon Natale e un felice Anno Nuovo

Alberto
giodic
Messaggio: #10
QUOTE(gabriele mannelli @ Dec 24 2010, 12:11 PM) *
ad eccetto della foto centrale le altre due sono molto belle, mi piace l'inquadratura scelta e la luce immortalata, pure i tempi di scatto sono molto buoni!
però che gran bel posto!!!


QUOTE(elisa05 @ Dec 25 2010, 05:37 PM) *
Ciao ....le cascate sono la mia passione.
Le foto sono stupende...
Mi piace molto il primo scatto per la composizione........e i raggi del sole filtrati daglia alberi... biggrin.gif
La seconda foto è abbastanza scontata e classica..
La terza con la dominante azzurra dell'acqua è molto gradevole.....crea un'atmosfera eterea....quasi fiabesca.
Complimenti!!
Elisa05


grazie.gif per il passaggio e i commenti..... smile.gif

QUOTE(Diegoberna @ Dec 25 2010, 07:10 PM) *
Davvero molto belle che tempi di posa hai utilizzato per ottenere quegli effetti?


Grazie anche a te...... smile.gif I tempi di posa sono attorno ai 15 - 20 secondi......

QUOTE(alberto53 @ Dec 25 2010, 07:40 PM) *
Ciao. Bella serie di foto complimenti, sono leggermente curioso dove si trovano le cascate, che tempi usi per fare delle immagini spettacolari come queste.

Saluti e Auguri di Buon Natale e un felice Anno Nuovo

Alberto


Grazie anche a te per il commento...... smile.gif
Per i tempi di posa ho detto sopra. Le cascate si trovano poco a Nord di Roma, nel Parco della valle del Treja, vicino a Mazzano Romano.

Messaggio modificato da giodic il Dec 26 2010, 01:37 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Se dovessi scegliere.... hmmm.gif sono tutti e tre fantastici scatti, li prenderei tutti,
uno diverso dall'altro e unici per taglio e composizione, tutti belli anche per la luce,
complimenti e auguri Giorgio!
nicolamilani
Messaggio: #12
QUOTE(elisa05 @ Dec 25 2010, 05:37 PM) *
Ciao ....le cascate sono la mia passione.
Le foto sono stupende...
Mi piace molto il primo scatto per la composizione........e i raggi del sole filtrati daglia alberi... biggrin.gif
La seconda foto è abbastanza scontata e classica..
La terza con la dominante azzurra dell'acqua è molto gradevole.....crea un'atmosfera eterea....quasi fiabesca.
Complimenti!!
Elisa05


A differenza di Elisa, la dominante sulla terza foto mi fa preferire le prime due. In ogni caso inquadrature piacevoli. Mi piace "il particolare" della seconda.

Ciao.
marce956
Messaggio: #13
Una piu' bella dell'altra...
giodic
Messaggio: #14
QUOTE(Totò Toscano @ Dec 26 2010, 03:00 PM) *
Se dovessi scegliere.... hmmm.gif sono tutti e tre fantastici scatti, li prenderei tutti,
uno diverso dall'altro e unici per taglio e composizione, tutti belli anche per la luce,
complimenti e auguri Giorgio!


Grazie del passaggio Totò e auguri anche a te..... smile.gif

grazie.gif anche agli altri intervenuti per i commenti..... smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #15
Bela location non facle da ritrarre per le difficili esposizioni ...!!!

la prima e' quella che mi affascina di piu' anche se con l'ausilio di filtri GND avreti ottenuto dei risultati miliori ... !!!
albè
Messaggio: #16
Ciao Giorgio, ti dirò subito che per me sono tre ottime foto...con preferenza alla 1.

Nella prima però avrei tagliato un pò di parte alta che non aggiunge niente allo scatto ma anzi disturba.

Nella seconda è un pò fastidiosa quella massa sfocata in primo piano.

Alla terza non si può dir niente.

I tempi di posa utilizzati per me sono perfetti. Pollice.gif

Alberto
maxbunny
Messaggio: #17
Ciao, conosco il posto, non molto lontano da casa mia.
Le compo non mi dispiacciono e nel complesso sono buone foto, ma come dice Massimo, con un buon filtro GND il risultato, soprattutto sulla prima, sarebbe stato il massimo
mauriziot
Messaggio: #18
Belle, tutte; la prima sopratutto per i giochi di luce e la seconda, un pò controccorrente, perchè mi piace il taglio ravvicinato e "l'importanza" data alle foglie.

complimenti.

mt
Marco Vegni
Messaggio: #19
Su tutte, la prima ha una marcia in più wink.gif e ti faccio i miei complimenti

smile.gif
Marco
giodic
Messaggio: #20
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 27 2010, 10:36 AM) *
........
la prima e' quella che mi affascina di piu' anche se con l'ausilio di filtri GND avreti ottenuto dei risultati miliori ... !!!



QUOTE(maxbunny @ Dec 27 2010, 07:24 PM) *
Ciao, conosco il posto, non molto lontano da casa mia.
Le compo non mi dispiacciono e nel complesso sono buone foto, ma come dice Massimo, con un buon filtro GND il risultato, soprattutto sulla prima, sarebbe stato il massimo


Il filtro GND c'era, eccome se c'era..... smile.gif solo che la differenza di stop tra parte alta e parte bassa dell'inquadratura era abissale..... dry.gif

grazie.gif a voi e anche agli altri per la visita e i commenti..... smile.gif
maurus
Messaggio: #21
Molto belle Pollice.gif , hai interpetato in modo ottimo ed in una condizione non facile la location!!

Molto bravo, complimenti! Pollice.gif Pollice.gif
archisal
Messaggio: #22
Molto belle tutte e tre, con preferenza personale verso la prima. Pollice.gif Pollice.gif

Ciao smile.gif
Salvatore
giodic
Messaggio: #23
Un grazie di cuore anche agli ultimi intervenuti..... smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio