FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D700 E Adattatore Telescopio
Rispondi Nuova Discussione
Roblat
Messaggio: #1
Salve, vorrei sapere se la D700 è compatibile per il montaggio di un adattatore su di un telescopio Meade etx 70. Grazie
_paolo_
Messaggio: #2
Si certo,
l'adattatore è il T2 con attacco nikon, per la fotocamera è come aver montato un vecchio obiettivo.
Attenzione al peso, la D700 pesa parecchio e rischi flessioni sul focheggiatore dell'ETX che non è propriamente una roccia, con conseguente mosso sulle pose.

Cosa vuoi fotografare ?

Ciao Paolo
castorino
Messaggio: #3
Certo che è compatibile, basta prendere l'apposito anello adattatore, c'è una szione apposita comunque che parla di astrofotografia sul forum, ciao Rino
Roblat
Messaggio: #4
QUOTE(_paolo_ @ Dec 16 2010, 03:46 PM) *
Si certo,
l'adattatore è il T2 con attacco nikon, per la fotocamera è come aver montato un vecchio obiettivo.
Attenzione al peso, la D700 pesa parecchio e rischi flessioni sul focheggiatore dell'ETX che non è propriamente una roccia, con conseguente mosso sulle pose.

Cosa vuoi fotografare ?

Ciao Paolo


Ho delle montagne spesso innevate davanti casa e poi vorrei provare anche a far foto alla luna, casomai mettendo un supporto pe il peso.

QUOTE(castorino @ Dec 16 2010, 03:49 PM) *
Certo che è compatibile, basta prendere l'apposito anello adattatore, c'è una szione apposita comunque che parla di astrofotografia sul forum, ciao Rino



Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio