FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Registrare Macchina E Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
gianf77
Messaggio: #1
Salve, ho acquistato una D7000 con kit 16-85. Nella scatola c'erano 2 card staccabili adesive, con una data di scadenza dove indicava "registrare entro...". MI hanno detto che si deve registrare online la garanzia. Mi potreste spiegare bene come fare?

Vorrei sapere anche se dopo aver registrato la garanzia, in caso di eventuali difetti riscontrati, dovrò spedire io la macchina alla Nital o deve pensarci il negoziante dove l'ho comprata.
Qualcuno mi ha detto di non registrare la garanzia fino a quando non ho provato per bene la macchina. Come mai?

Grazie
riccardod700
Messaggio: #2
QUOTE(gianf77@tin.it @ Dec 15 2010, 11:07 AM) *
Salve, ho acquistato una D7000 con kit 16-85. Nella scatola c'erano 2 card staccabili adesive, con una data di scadenza dove indicava "registrare entro...". MI hanno detto che si deve registrare online la garanzia. Mi potreste spiegare bene come fare?

Vorrei sapere anche se dopo aver registrato la garanzia, in caso di eventuali difetti riscontrati, dovrò spedire io la macchina alla Nital o deve pensarci il negoziante dove l'ho comprata.
Qualcuno mi ha detto di non registrare la garanzia fino a quando non ho provato per bene la macchina. Come mai?

Grazie


Buongiorno e complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai. Per quanto riguarda la registrazione, se la fai entro la data presente sulla nital card, dovresti avere la garanzia nital per 3 anni invece che i soliti 2. La garanzia la devi registrare direttamente sul sito nital.it nella sezione registrazione prodotti. Per qualsiasi difetto(tranquillo non ne avrai) puoi spedire tu la macchina alla LTR(assistenza nikon) corredata di nital card e avrai gratuitamente la riparazione del guasto, credo che comunque possa inviarla alla LTR anche il tuo negoziante di fiducia.
Se hai altre domande fai pure.
Saluti
Riccardo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Attenzione!
La data riportata sulla Nital Card non è la data entro la quale bisogne registrare il pezzo, ma è la data di scadenza della card stessa (capita a volte di trovare in un negozietto nascosto una buona occasione ma, visto che quel negozietto non aveva tanto smercio, l'aveva a magazzino da un pò. In casi come questi, la Nital Card potrebbe essere scaduta, ma, in genere, basta una telefonata e si risolve tutto).

Per usufruire dell'estensione della garanzia, devi registrare la macchina e l'obiettivo entro 7 giorni dalla data dello scontrino/fattura.

Per la registrazione, niente di più facile: clicca sul menù in alto "Registrati" e dopo clicca su "Registrazione prodotto" come da screen shot allegato.

Immagine Allegata


A questo punto, verrai reindirizzato alla pagina, appunto, di registrazione. Ricordati solo di fare una scansione dello scontrino fiscale perchè ti verrà chiesto il jpg o pdf (dimensione max del file: 3MB).

Compila tutti i campi e sei a posto... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Tieni solo presente che se hai comprato con scontrino fiscale, avrai diritto all'estensione di tre anni per la macchina e quattro per l'obiettivo. Se hai comprato con fattura, l'estensione si riduce per entrambi i pezzi a due anni.
gianf77
Messaggio: #4
ok grazie 1000
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(gianf77@tin.it @ Dec 15 2010, 11:55 AM) *
ok grazie 1000


A completamento della esauriente risposta di "xaci" ricordati che se hai (come credo) uno scontrino unico, dovrai postare il jpg dello scontrino due volte, una per la fotocamera ed una per l'obiettivo.
Ciao e buona luce.

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Messaggio modificato da primoran il Dec 15 2010, 03:22 PM
eltisian
Messaggio: #6
Un saluto a tutti ,avrei una domanda sperando in una qualche risposta visto che siete cosi gentili.
Io l'anno scorso ho acquistato una d5000 in Kit con il 18-55 vr, e mi sono accorto solo in questi giorni che ho registrato solo l'obiettivo ma non la d5000, guardando nelle mie registrazioni mi sono accorto che c'è il 18-55vr c'è il 55-200 vr ma non c'è traccia della d5000.
Ora cosa posso fare ? la posso registrare adesso ?
Nello scontrino che ho allegato si parla di d5000 + 18-55 ma lei non c'è,lo so ho fatto un pasticcio ma se qualcuno è in grado di farmi sapere qualche cosa lo ringrazio fin da ora sperando anche di aver postato nella sezione giusta altrimenti mi scuso anticipatamente. rolleyes.gif







alcarbo
Messaggio: #7
Puoi risolvere solo telefonando a Torino, incrociando le dita perché hai fatto un pasticciotto.
Alla peggio perderai un anno di garanzia che, considerando che non si romperà mai, non è un problema.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio