FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-105 Vr Vs 18-70
Quale dei due?
Rispondi Nuova Discussione
minerva81
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

volevo sostituire il 18-55 con uno zoom un pò piu lungo e il mio occhio è caduto su questi due obiettivi che, a quanto ho capito, come costo si equivalgono (magari so che sono entry level ma ho scartato il 16-85 che costa troppo per me).
Il 18-105 mi farebbe gola per la focale e per il VR, inoltre da prove su alcuni siti sembra migliore del 18-70 (a parte forse la qualità costruttiva).. ma essendo ignorante e non capendo nulla chiedo ai piu esperti.

Grazie dei consigli
grazie.gif
EadWard
Messaggio: #2
anzichè passare a questi, hai valutato qualche "salto di qualità" ? tipo ottiche fisse o un bel telezoom come il 70-300 vr?
minerva81
Messaggio: #3
Si,
ma per me è troppo presto per un fisso. L'ho preso e non lo uso (infatti lo sto vendendo,matti direte) e volevo prendere uno dei sopra citati perchè mi da possibilità di allungare la focale che sarebbe una mia necessità e di guadagnare un po in qualità...per poi con testa decidere quello che fa per me, se tele o fissi... ma con il 18-55 son stretto per ora.
EadWard
Messaggio: #4
accidenti! vendi il 35f1.8 ohmy.gif pensa che io ormai uso solo quello per situazioni generiche

allora ripeto, allungare la focale prendendo ad esempio un 55-200 55-300 70-300 (in ordine di qualità e costo) anzichè rimpiazzare le focali in basso?

Messaggio modificato da EadWard il Dec 7 2010, 09:58 AM
minerva81
Messaggio: #5
Ho provato ma mi trovo sempre a zoomare in su e giu.. ovviamente non sono esperto e quindi non lo apprezzo come dovrebbe... l'ho apprezzato per qualità e sfuocato... ma non sono ancora pronto per il fisso purtroppo...
Per il 70-300 pensavo di fare la spesa più in là e prenderlo Nikkor...
Zorron
Messaggio: #6
Il 18-105 l'ho avuto per un po'. E' un ottimo obiettivo tuttofare. Leggero da portarsi dietro. E' molto buono già dalla tutta apertura, contrastato e nitido. Di meglio non c'è altro se non il 16-85 che costa mooolto di più.
Il 18-70 invece lo acquistai in kit ma lo diedi via subito. Ne carne ne pesce per i miei gusti.
Il 18-105 è anche stabilizzato e la cosa non guasta.
L'ho venduto solo per un più versatile 18-200.
Nicolaio
Messaggio: #7
Li ho avuti entrambi e confrontati diverse volte.

Sono praticamente identici; il 18-105 più versatile e con il VR e il 18-70 meglio costruito e leggermente più luminoso.

Alla fine, dopo mille indecisioni ho venduto il 18-70 e tenuto il 18-105.

In conclusione:

Se uno parte da zero prenderei il 18-70 (per risparmiare 100-150euro).
Se uno ha già il 18-105 non ha senso il 18-70.

In conclusione penso che 18-55, 18-70, 18-105, 16-85 e 18-200 abbiano rese praticamente identiche. Le differenze stanno nella escursione, costruzione e VR, ma a livello di resa penso siano praticamente indistinguibili.

IMHO ovviamente

Nico.
minerva81
Messaggio: #8
Grazie a tutti per il contributo
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #9
QUOTE(minerva81 @ Dec 7 2010, 08:54 AM) *
volevo sostituire il 18-55 con uno zoom un pò piu lungo e il mio occhio è caduto su questi due obiettivi che, a quanto ho capito, come costo si equivalgono (magari so che sono entry level ma ho scartato il 16-85 che costa troppo per me).

Purtroppo se vuoi qualità bisogna pagarla...il 16-85 Vr ha maggiore escursione, ha il VR di seconda generazione ma soprattutto una resa globale migliore di tutti i 18-XX o 18-XXX
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio