FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vecchi Obiettivi E Voglia Di D700
Rispondi Nuova Discussione
rollo_73
Messaggio: #1
ciao a tutti, ho un po' di vecchi obiettivi che usavo con la 35mm, poi mi sono comprato una olympus e520 con i due zoom del kit e per qualche anno li ho messi nel dimenticatoio. adesso mi sta venendo una irresistibile voglia di d700 sulla quale userei:

28 f3.5 ai
50 f1.8 af
105 f2.5 ai
180 f2.8 P modificato ai artigianalmente
35-200 ai f3.5-4.5

alcuni forse sono anche ai-s ma non sono sicuro

come la vedete? sarebbe un buon acquisto? considerando che gią mi svenerei per la d700 al momento non sarei in grado di prendere nč il 24-70 nč il 70-200 di ultima generazione.

ciao grazie
capannelle
Messaggio: #2
QUOTE(rollo_73 @ Dec 6 2010, 02:18 PM) *
ciao a tutti, ho un po' di vecchi obiettivi che usavo con la 35mm, poi mi sono comprato una olympus e520 con i due zoom del kit e per qualche anno li ho messi nel dimenticatoio. adesso mi sta venendo una irresistibile voglia di d700 sulla quale userei:

28 f3.5 ai
50 f1.8 af
105 f2.5 ai
180 f2.8 P modificato ai artigianalmente
35-200 ai f3.5-4.5

alcuni forse sono anche ai-s ma non sono sicuro

come la vedete? sarebbe un buon acquisto? considerando che gią mi svenerei per la d700 al momento non sarei in grado di prendere nč il 24-70 nč il 70-200 di ultima generazione.

ciao grazie


Se come sembra ti piace fotografare con i fissi e non ti pesa l'assenza dell'autofocus penso che la d700 per te sia un ottimo acquisto
Gian Carlo F
Messaggio: #3
QUOTE(rollo_73 @ Dec 6 2010, 02:18 PM) *
ciao a tutti, ho un po' di vecchi obiettivi che usavo con la 35mm, poi mi sono comprato una olympus e520 con i due zoom del kit e per qualche anno li ho messi nel dimenticatoio. adesso mi sta venendo una irresistibile voglia di d700 sulla quale userei:

28 f3.5 ai
50 f1.8 af
105 f2.5 ai
180 f2.8 P modificato ai artigianalmente
35-200 ai f3.5-4.5

alcuni forse sono anche ai-s ma non sono sicuro

come la vedete? sarebbe un buon acquisto? considerando che gią mi svenerei per la d700 al momento non sarei in grado di prendere nč il 24-70 nč il 70-200 di ultima generazione.

ciao grazie


io con la D700 ho un solo obiettivo attuale (il 24-120mm f4 VR) pił 9 AI e AIs, vanno che č una meraviglia.
marce956
Messaggio: #4
Penso che potrebbe essere un buon acquisto...
Zorron
Messaggio: #5
Da quando ho comprato la D700 mi č piombata addosso una sindrome un po' strana. Prima solo ottiche all'avanguardia, autofocus, D, S, VR, IF... e via dicendo... oggi mi arriva un 200mm f4 AI e sono impaziente di giocarci.
Qualche mese fa ho preso anch'io il 105 f2.5 e poco prima avevo preso un 135mm f2.8 AIS

Di che sindrome si tratta? biggrin.gif
Tutte ottiche che con la D700 vanno a nozze.
Fag8
Messaggio: #6
Perbacco siamo in due ad avere 'sta sindrome!!!
Posseggo per ora solo ottiche datate e poco blasonate nikon e qualche obiettivo leica modificato, tutto rigorosamente manual focus e qualche giorno fą in un cassetto ho trovato anche un plasticone 28 80 preso in kit con una F80, spero di usare il tutto con D700 che stņ aspettando con impazienza.

Vedremo se tra un po' ci saranno altri ammalati!!!

Ciao Fag8.


QUOTE(Ocio @ Dec 7 2010, 10:59 AM) *
Da quando ho comprato la D700 mi č piombata addosso una sindrome un po' strana. Prima solo ottiche all'avanguardia, autofocus, D, S, VR, IF... e via dicendo... oggi mi arriva un 200mm f4 AI e sono impaziente di giocarci.
Qualche mese fa ho preso anch'io il 105 f2.5 e poco prima avevo preso un 135mm f2.8 AIS

Di che sindrome si tratta? biggrin.gif
Tutte ottiche che con la D700 vanno a nozze.

rolubich
Messaggio: #7
QUOTE(Fag8 @ Dec 7 2010, 11:32 AM) *
Perbacco siamo in due ad avere 'sta sindrome!!!


Direi che siamo un bel gruppetto:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...;hl=nikkormania

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...;hl=nikkormania

E comunque la sindrome č ben conosciuta e molto diffusa ed ha anche un nome scientifico:

NAS = Nikon Acquisition Syndrome

http://photo.net/nikon-camera-forum/00E7lt
lorenzobix
Messaggio: #8
Ciao
Anche io scatto su D700 esattamente con gli stessi obbiettivi che uso con la F3
28mm, 35mm, 50mm, 135mm, in attesa di un 85mm. Tutte AI, a parte il 28mm che č una vecchia copia Sigma della serie E nikon. Tutte danno risultati pił che soddisfacenti, anzi, non li cambierei mai per dei moderni, non mi interessa l'autofocus, e se neanche per te č un must, ti straconsiglio l'acquisto.
Gian Carlo F
Messaggio: #9
QUOTE(giancarloSV @ Dec 6 2010, 04:49 PM) *
io con la D700 ho un solo obiettivo attuale (il 24-120mm f4 VR) pił 9 AI e AIs, vanno che č una meraviglia.


proprio ieri sera ne ho acquistato un altro: 135mm AIS f2,8, cosģ fan 10 messicano.gif
I vecchi AI e AIs per me sono una passione incredibile!
Zorron
Messaggio: #10
E' arrivato oggi il 200mm f4 AI.
Con le mani vibranti (ultimamente le mani mi tremano davvero :( a voi capita? Quando maneggio le ottiche le vedo muoversi "strano" e mi viene l'ansia...) l'ho subito montato sulla D700. Impostato l'obiettivo nel menł e fatto qualche scatto insignificante... be', mi sono gią accorto dello sfocato dipinto con un pennello biggrin.gif
Lamberto Raccanello
Messaggio: #11
QUOTE(rollo_73 @ Dec 6 2010, 02:18 PM) *
ciao a tutti, ho un po' di vecchi obiettivi che usavo con la 35mm, poi mi sono comprato una olympus e520 con i due zoom del kit e per qualche anno li ho messi nel dimenticatoio. adesso mi sta venendo una irresistibile voglia di d700 sulla quale userei:

28 f3.5 ai
50 f1.8 af
105 f2.5 ai
180 f2.8 P modificato ai artigianalmente
35-200 ai f3.5-4.5

alcuni forse sono anche ai-s ma non sono sicuro

come la vedete? sarebbe un buon acquisto? considerando che gią mi svenerei per la d700 al momento non sarei in grado di prendere nč il 24-70 nč il 70-200 di ultima generazione.

ciao grazie


Prima di passare al digitale ho atteso da Nikon una fotocamera che avesse due precisi requisiti: formato pieno e perfetta compatibilitą con tutto il parco ottiche gią a disposizione. E' arrivata la D700 e sono nikonista dal1973...
Convinto che molte discussioni, anche nel forum, lasciano il tempo che trovano (per ogni obiettivo c'č sempre una versione migliore delle altre...) resto convinto che la fotografia non č nelle tabelle ma nelle immagini, nel soggetto, nella scelta di luce e ombra, nella profonditą di campo... Dunque, mi sembra tu sia nella buona strada. L'unico limite potrebbe essere la mancanza dell'autofocus, se č una tua esigenza.
Prima o dopo qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa mi serve l'autofus sul 14mm per esempio.
Allora D700 e tante belle foto, se hai le mani grandi o qualche obiettivo di un certo peso pensa eventualmente all'impugnatura MB-10, ciao
Lamberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio