FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatti Rubati...
Rispondi Nuova Discussione
marco91D90
Messaggio: #1
Stufo delle solite foto in "studio", ieri ho rubato qualche scatto ad un papà con la sua bambina mntre giocavano sulle sponde di un lago...purtroppo le ho dovute scattare in fretta e furia quindi il risultato non è il massimo ma pazienza smile.gif

IPB Immagine
DSC_3317 copia di Marco Suppo, su Flickr

IPB Immagine
DSC_3315 copia di Marco Suppo, su Flickr

IPB Immagine
DSC_3319 copia di Marco Suppo, su Flickr

Versione in B&N (non sono molto capace con el conversioni, perciò qualunque consiglio su come migliorarla sarà ben accetto smile.gif )

IPB Immagine
DSC_3319copia copia di Marco Suppo, su Flickr

Commenti e critiche gradite wink.gif
Marco
marco91D90
Messaggio: #2
Allego una conversione in B&N decisamente migliore di quella postata prima, grazie ai consigli di Ges che ringrazio moltissimo wink.gif
Marco

Immagine Allegata


Messaggio modificato da marco91D90 il Dec 6 2010, 10:34 AM
susanna bavaresco (riyueren)
Messaggio: #3
Sono tutte molto belle.Preferisco i colori: quel giallo-rosa della bimba è straordinario, "illumina" la fotografia.Sulle versioni in bianco e nero...preferisco la prima.
Un saluto.(ho visto che sei anche tu su flickr, bell'album).
Susanna
marco91D90
Messaggio: #4
QUOTE(Riyueren @ Dec 6 2010, 09:25 PM) *
Sono tutte molto belle.Preferisco i colori: quel giallo-rosa della bimba è straordinario, "illumina" la fotografia.Sulle versioni in bianco e nero...preferisco la prima.
Un saluto.(ho visto che sei anche tu su flickr, bell'album).
Susanna

Finalmente qualcuno che ha commentato queste foto! smile.gif Grazie 1000...
in effetti rendono di più quelle a colori in questo caso...per la conversione non so, la prima mi sembra troppo piatta... hmmm.gif
Marco

PS sì, sono anche io su Flickr smile.gif

Messaggio modificato da marco91D90 il Dec 6 2010, 09:34 PM
susanna bavaresco (riyueren)
Messaggio: #5
QUOTE(marco91D90 @ Dec 6 2010, 09:33 PM) *
Finalmente qualcuno che ha commentato queste foto! smile.gif Grazie 1000...
in effetti rendono di più quelle a colori in questo caso...per la conversione non so, la prima mi sembra troppo piatta... hmmm.gif
Marco

PS sì, sono anche io su Flickr smile.gif


A parte che secondo me la bellezza qui sta proprio nel colore (un po' come il "seppia" nella foto di mio figlio -grazie a te per il commento-) nella seconda versione B&N la parte superiore della bimba si confonde un po' troppo con lo sfondo subito dietro, mi sembra quella, più piatta dell'altra...ma io di tecnica non so niente, vado a istinto.
nicolamilani
Messaggio: #6
Ciao Marco.

delle postate preferisco la terza, per il gesto del padre che "accompagna" e segue il figlio. Trovo sia un limite degli scatti "la poca vicinanza", nelle prime due non giova il fatto che il viso del bimbo sia nascosto dal cappuccio... A mio molto modesto avviso. rolleyes.gif

Ciao.
marco91D90
Messaggio: #7
QUOTE(Riyueren @ Dec 6 2010, 09:45 PM) *
A parte che secondo me la bellezza qui sta proprio nel colore (un po' come il "seppia" nella foto di mio figlio -grazie a te per il commento-) nella seconda versione B&N la parte superiore della bimba si confonde un po' troppo con lo sfondo subito dietro, mi sembra quella, più piatta dell'altra...ma io di tecnica non so niente, vado a istinto.

Grazie mille smile.gif

QUOTE(nicolamilani @ Dec 6 2010, 09:59 PM) *
Ciao Marco.

delle postate preferisco la terza, per il gesto del padre che "accompagna" e segue il figlio. Trovo sia un limite degli scatti "la poca vicinanza", nelle prime due non giova il fatto che il viso del bimbo sia nascosto dal cappuccio... A mio molto modesto avviso. rolleyes.gif

Ciao.

Ciao Nicola, grazie per il commento smile.gif
Anche io preferisco la 3°, proprio per il gesto dell'accompagnamento...
Comunque tutte queste foto per me sono molto significative in quanto, purtroppo, questi momenti mi sono mancati dal momento che mio padre è mancato quando avevo pochi anni.
Per la vicinanza ero al limite...200mm a circa 30 metri (credo)...se mi fossi avvicinato di più mi avrebbe scoperto in pieno...eheh
Marco
nicolamilani
Messaggio: #8
QUOTE(marco91D90 @ Dec 7 2010, 09:43 AM) *
Grazie mille smile.gif
Ciao Nicola, grazie per il commento smile.gif
Anche io preferisco la 3°, proprio per il gesto dell'accompagnamento...
Comunque tutte queste foto per me sono molto significative in quanto, purtroppo, questi momenti mi sono mancati dal momento che mio padre è mancato quando avevo pochi anni.
Per la vicinanza ero al limite...200mm a circa 30 metri (credo)...se mi fossi avvicinato di più mi avrebbe scoperto in pieno...eheh
Marco


Penso di aver capito... Penso che nella terza questo si percepisca... Ciao.
marco91D90
Messaggio: #9
QUOTE(nicolamilani @ Dec 8 2010, 09:28 AM) *
Penso di aver capito... Penso che nella terza questo si percepisca... Ciao.

Grazie 1000 Nicola...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio