FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Coolpix S710
Problema
Rispondi Nuova Discussione
desert86
Messaggio: #1
Salve a tutti,

Vi scrivo per chiedere il vostro cortese aiuto per quanto riguarda la mia coolpix s710 che da un po di tempo ogni volta che la accendo mi chiede sempre di inserire nuovamente ora e data, anche dopo il reset effettuato dai menu dell'apparecchio.

Ho forse tralasciato qualcosa?

E' possibile avere il firmware originale per reinstallarlo in macchina?

Un sincero grazie a chiunque mi potrà essere di aiuto.

Marco
abyss
Messaggio: #2
Togli la batteria dopo l'uso?
Di solito occorre lasciare nella macchina la batteria, carica, un po' di ore per caricare l'accumulatore interno in modo che data ed ora vengano mantenuti (per un periodo abbastanza lungo, ma comunque dopo un po' l'ora si azzera lo stesso)
desert86
Messaggio: #3
QUOTE(abyss @ Dec 2 2010, 09:10 PM) *
Togli la batteria dopo l'uso?
Di solito occorre lasciare nella macchina la batteria, carica, un po' di ore per caricare l'accumulatore interno in modo che data ed ora vengano mantenuti (per un periodo abbastanza lungo, ma comunque dopo un po' l'ora si azzera lo stesso)



Certo la batteria è carica e quindi ritengo pure la batteria tampone al suo interno....ma una nuova versione del firmware dove posso reperirla dato che non vi sono aggiornamenti per codesto modello?

Grazie infinite per la celere risposta.

Marco
abyss
Messaggio: #4
MArco, non ho trovato un aggiornamento firmware per la S710.
Comunque non ritengo la cosa dipenda dal firmware. Se infatti lasci la batteria carica dentro la macchina per un po’ di ore, la memoria tampone dovrebbe a sua volta caricarsi e mantenere data ed ora.
Se così non succede, potrebbe essere ko la circuiteria “tampone”.
Caution
Messaggio: #5
Non so se tu abbia già risolto, ma circa un annetto fa (credo) ho avuto lo stesso problema con la mia piccola s710.

Alla fine sì, mi pare proprio fosse un problema di firmware! Siccome qui in zona non ci sono centri assistenza Nikon ho chiesto mio padre di portarla a Roma e lì hanno risolto (anche se hanno dovuto comunque spedirla in LTR, non ricordo se propriamente per l'aggiornamento del firmware o per un problema relativo allo sportellino della batteria).

Buona fortuna!
Ale*andra
Iscritto
Messaggio: #6
Ciao Marco,

anch'io possiedo una Coolpix S710 e anch'io ho lo stesso identico problema - ogni volta che accendo la macchinetta mi chiede di reinserire data e ora.

Hai per caso risolto il problema?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio