FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non Serve L'ombrello!!!!
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #1
L'avevo postata in paesaggi e architettura, ma ho voluto fare un paio di aggiunte.... laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417.7 KB

Francesco Martini
neufekar
Messaggio: #2
bellissima, potrei quasi vedere la casa di marzapane! ma come si fa a rendere il bosco così fiabesco????
Moua
Messaggio: #3
Francesco queste elaborazioni mi fanno letteralmente impazzire. Minimo dovresti fare un tutorial

Ciao
Attilio
Francesco Martini
Messaggio: #4
Un tutorial sarebbe impegnativo, perche' qui ci sono passaggi e passaggi...
Provo a spiegare brevemente...
Il bosco cosi' colorato e' ottenuto in Nikon Capture NX2 dove ho applicato due filtri digitali NIK:
Il Tonal Ciontrast e poi il glamour Glow, (molto lieve pero'')..cercando l'ìeffetto voluto smanettando e smanettando con i cursori.
Poi con l'U-Point ho schiarito e/o scurito dove mi sembrava opportuno...
Poassaggio poi in Photoscop per una aggiustatina ai livelli e colori.
Poi ho aggiunto l'ombrello e la ragazza "clonandole" da altre foto, con il timbro clone, al 40-50%...e dopo "scontornando" dove c'era bisogno....
rolleyes.gif
Naturalmente per fare certi lavori uso la tavoletta grafica che e' molto piu' precisa del mouse, e sensibile alla pressione della penna per maggiore o minore effetto degli strumenti....
e ore di lavoro... ph34r.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 1 2010, 06:52 PM
susanna bavaresco (riyueren)
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 1 2010, 06:52 PM) *
Un tutorial sarebbe impegnativo, perche' qui ci sono passaggi e passaggi...
Provo a spiegare brevemente...
Il bosco cosi' colorato e' ottenuto in Nikon Capture NX2 dove ho applicato due filtri digitali NIK:
Il Tonal Ciontrast e poi il glamour Glow, (molto lieve pero'')..cercando l'ìeffetto voluto smanettando e smanettando con i cursori.
Poi con l'U-Point ho schiarito e/o scurito dove mi sembrava opportuno...
Poassaggio poi in Photoscop per una aggiustatina ai livelli e colori.
Poi ho aggiunto l'ombrello e la ragazza "clonandole" da altre foto, con il timbro clone, al 40-50%...e dopo "scontornando" dove c'era bisogno....
rolleyes.gif
Naturalmente per fare certi lavori uso la tavoletta grafica che e' molto piu' precisa del mouse, e sensibile alla pressione della penna per maggiore o minore effetto degli strumenti....
e ore di lavoro... ph34r.gif
Francesco Martini


Che meraviglia! c'è chi ha da dire sulle elaborazioni...ma in realtà io credo che molto spesso permettano di esprimere pienamente l'essenza, l'anima del soggetto.
Spero di poter avere presto un pc come si deve, questo portatile non ne può più, per provare anch'io a fare cose con dei programmi come si deve (per ora mi devo arrangiare con picnik).
Susanna
chiara_emme
Messaggio: #6
Non credevo che dietro un'elaborazione ci fosse tutto questo lavoro... che bravo! smile.gif
La foto poi mi piace moltissimo, rappresenta il bosco come lo vedevo io da ragazzina: grazie mille per averla postata! grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio