FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Metz 45
Rispondi Nuova Discussione
umbertomerli
Messaggio: #1
Ciao a tutti ,una domanda!!!
Ci sono controindicazioni nell'uso del metz 45 in abbinata con D300 ?
Grazie atutti grazie.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Per il Metz 45 CT1 si se ha un N di matricola inferiore a un certo numero che ora non ricordo, ci sono state discussioni al proposito.
Se è un CL non dovrebbero esserci roblemi.

E' meglio se ci dici di quale Metz 45 parli, ossia se è un CT1 o Ct3 o CT4.... oppure un CL 1 o CL3 o CL4....
umbertomerli
Messaggio: #3
E' un CT1,scusami , ma quali problemi ci potrebbero essere ?
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Problemi di tensione. Vai a leggere quì e vedi quello che scrive nonnoGG

http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_Flash_...rli-t60407.html
Tony_@
Messaggio: #5
Guarda, tra gli altri, i seguenti post:

"QUESTO" + "QUESTO"

Bye,
Tony.
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(umbertomerli @ Nov 14 2010, 11:25 PM) *
Ciao a tutti ,una domanda!!!
Ci sono controindicazioni nell'uso del metz 45 in abbinata con D300 ?
Grazie atutti grazie.gif


Il Metz 45 CT1 è presente nel mio corredo da più di 20 anni ed è ancora in splendita forma. Il mio, emettendo un voltaggio di circa 200 Volts al momento del flash ho preferito accoppiarlo ad un trigger wireless made in China che con pochi euro mi permette di comandarlo a distanza senza correre rischi di sovratensioni a livello di fotocamera. E' molto compatto e puoi tranquillamente fissarlo alla staffa ed utilizzarlo come se fosse collegato tramite cavetto.

Saluti

Carlo
makospeed
Messaggio: #7
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 20 2010, 01:37 PM) *
Il Metz 45 CT1 è presente nel mio corredo da più di 20 anni ed è ancora in splendita forma. Il mio, emettendo un voltaggio di circa 200 Volts al momento del flash ho preferito accoppiarlo ad un trigger wireless made in China che con pochi euro mi permette di comandarlo a distanza senza correre rischi di sovratensioni a livello di fotocamera. E' molto compatto e puoi tranquillamente fissarlo alla staffa ed utilizzarlo come se fosse collegato tramite cavetto.

Saluti

Carlo

Ciao... siccome ho anche io un metz 45 ct-1 ed un metz 45 ct-3 volevo sapere che tipo di trigger wireless hai acquistato e magari dove smile.gif

grazie,
matteo
CVCPhoto
Messaggio: #8
Ciao Matteo, io ho il trigger wireless della Tokar che avevo acquistato per poche decine di euro qualche mese fa su un sito online. Ho provato a guardare, ma non lo tengono più.

Si trova invece un pò dappertutto il B.I.G. SET COMANDO FLASH WIRELESS "X".

Copia e incolla sulla barra di Google il nome che ho evidenziato in grassetto e hai l'imbarazzo della scelta.

Carlo
makospeed
Messaggio: #9
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 22 2010, 05:21 PM) *
Ciao Matteo, io ho il trigger wireless della Tokar che avevo acquistato per poche decine di euro qualche mese fa su un sito online. Ho provato a guardare, ma non lo tengono più.

Si trova invece un pò dappertutto il B.I.G. SET COMANDO FLASH WIRELESS "X".

Copia e incolla sulla barra di Google il nome che ho evidenziato in grassetto e hai l'imbarazzo della scelta.

Carlo

Ciao Carlo,
grazie per la risposta...... nel frattempo avevo scritto anche a tuttofoto.com e mi hanno consigliato questo articolo.......... che nn è ancora stato inserito nel loro sito:

http://www.aputure.com/en/product/trigmast...ight_camera.php

ciao e grazie,
Matteo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio