FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Qualche Scatto Di Una Serie
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Posto qualche scatto di una serie sul nudo, stile molto classico.

Ciao!
Giovanni

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 55.1 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 98.6 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137 KB

Antonio Canetti
Messaggio: #2
molto bello il dettaglio della pelle.

complimenti


Antonio
Angelo.
Messaggio: #3
Uaoooo, che belleeeeeeeee!!! La seconda mi piace molto, complimenti!!!
aramis72
Messaggio: #4
Ciao e complimenti una bella serie,

la mia preferita è la terza una bella " S " come inquadratura.

Saluti vincenzo.
pgbelli
Messaggio: #5
Belle, veramente belle! Anche a me piacciono di più la seconda e la quinta! Complimenti per l'essenzialità!!! A quando la serie completa? rolleyes.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #6
QUOTE(pgbelli @ Nov 14 2010, 08:46 AM) *
Belle, veramente belle! Anche a me piacciono di più la seconda e la quinta! Complimenti per l'essenzialità!!! A quando la serie completa? rolleyes.gif



GRan bel nudo e stupendo equilibrio tonale. Una discena armoniosa quasi in lowkey, tra forma e linea, silhouette di grande dinamismo.

Ho un master proprio sulla fotografia di nudo (che pratico pochissimo ormai) e ti faccio i complimenti proprio sulla materia su cui ho studiato per 3 anni

tiellone
Messaggio: #7
Tutte molto belle. wink.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
Per me, bellissime tutte! Complimenti per questo lavoro.
vincent39
Messaggio: #9
ottimo lavoro, mi piace come hai gestito le luci; la quinta su tutte..... che sfondo hai usato ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(vincent39 @ Nov 14 2010, 11:20 AM) *
ottimo lavoro, mi piace come hai gestito le luci; la quinta su tutte..... che sfondo hai usato ?



Sono davvero contento vi piacciano. Il fondo chiaramente è nero. Una sola luce, massimo due, in una serata per provare l'85mm ed il nuovo Elinchrom Ranger. Praticamente zero post produzione a parte la pelle, ovviamente, ed uno split tones. Molto comodo per fotografare in giro.
grazie!
G

Mitia
Messaggio: #11
molto belle anche per me
complimenti
Mitia
Valejola
Messaggio: #12
Caspita che belle foto!
E complimenti anche alla modella!
Curad
Messaggio: #13
Ciao, veramente un bel lavoro, posso chiederti perché hai scelto 160 iso? ed un'altra cosa, come fai ad ottenere 1/320" scattando con i flash in studio? hai dato anche un leggero viraggio alle immagini?
Grazie
C.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Curad @ Nov 14 2010, 10:05 PM) *
Ciao, veramente un bel lavoro, posso chiederti perché hai scelto 160 iso? ed un'altra cosa, come fai ad ottenere 1/320" scattando con i flash in studio? hai dato anche un leggero viraggio alle immagini?
Grazie
C.



urca, non mi ero accorto del 1/320.. la spiegazione è semplicemente che mi è scappato il dito... tutte le altre sono a 1/250. Qualche volta mi capita, e non ho mai avuto problemi con il ranger, con gli sb non ci ho mai fatto caso..
160 iso per due motivi: da qualche parte ho letto che il settaggio in cui la D700 rende meglio è quello quando si parla di fotogrammi in cui ti interessa contenere il rumore, ma soprattutto perchè mentre il ranger lo regoli a 1/7 di stop alla volta, gli sb in cls no (io mischio i due sistemi), e quindi volendo lasciare una certa impostazione di diaframma, non ti rimane che variare gli iso
Viraggi? Sì, con lightroom. Piccoli aggiustamenti al tono degli alti e delle ombre.
grazie ancora a tutti per i benevoli commenti.. grazie mille



Messaggio modificato da giovannigori il Nov 14 2010, 11:10 PM
Curad
Messaggio: #15
QUOTE(giovannigori @ Nov 14 2010, 11:10 PM) *
urca, non mi ero accorto del 1/320.. la spiegazione è semplicemente che mi è scappato il dito... tutte le altre sono a 1/250. Qualche volta mi capita, e non ho mai avuto problemi con il ranger, con gli sb non ci ho mai fatto caso..
160 iso per due motivi: da qualche parte ho letto che il settaggio in cui la D700 rende meglio è quello quando si parla di fotogrammi in cui ti interessa contenere il rumore, ma soprattutto perchè mentre il ranger lo regoli a 1/7 di stop alla volta, gli sb in cls no (io mischio i due sistemi), e quindi volendo lasciare una certa impostazione di diaframma, non ti rimane che variare gli iso
Viraggi? Sì, con lightroom. Piccoli aggiustamenti al tono degli alti e delle ombre.
grazie ancora a tutti per i benevoli commenti.. grazie mille

Grazie per le spiegazioni, anche'io avevo letto dei 160°....ma me ne ero scodato cerotto.gif
A presto
C.
fabio camandona
Messaggio: #16
perfette
alcuni giochi di luci/ombre favolosi.
ciccio8028
Messaggio: #17
Stupende foto, complimenti, tutte molto belle, ciao.



Ciccio.
epivic
Messaggio: #18
Bellissime foto: luce morbida, post produzione ben dosata, ottima inquadratura ... chapeau.

Complimenti anche alla modella, oltre a essere molto bella riesce ad assumere posizione molto plastiche con naturalezza.

Vincenzo
potamino
Messaggio: #19
Mi aggiungo anche io ai complimenti. Bella serie.

La 1 e 5 sono le mie preferite
casugian
Messaggio: #20
Ciao,
una serie di foto bellissime, complimenti Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
raffaelerossiello
Messaggio: #21
Gli scatti sono tutti belli, per scelta della posa, LUCE, definizione.
Da neofita dico però che per mio gusto personale il secondo scatto ha una marcia in più, l'utilizzo del corpo in un connubio tra braccia, gomiti e schiena plasmati in una forma inusuale sono uno spettacolo.

Scusa ... dal basso della mia conoscenza della fotografia. wacko.gif

Raffa
Max Bertoli
Messaggio: #22
Veramente belle!! Complimenti!!

Max Bertoli.
amab
Messaggio: #23
Una sola parola: S P E T T A C O L A R I !!!

guru.gif
marce956
Messaggio: #24
Mi aggiungo al coro dei (meritati) complimenti...
andreasonia01052009
Messaggio: #25
... complimenti per gli scatti ... non sono un esperto del genere e da completo inesperto ti dico che la 3 la 5 e la 6 mi piacciono veramente tanto, le altre le trovo un po troppo scure per i miei gusti.... ma complimenti vivissimi...

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >