FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Esperienza Con La Pallavolo
Rispondi Nuova Discussione
valerio.albensi
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e sono un fotografo alle prime armi. Ho cominciato per passione e per il momento ho un'attrezzatura da principiante. Sabato scorso mi sono improvvisato fotografo sportivo e ho assistito a una partita di pallavolo di B2 in un palazzetto vicino Roma.

Eccovi alcuni esempi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Le foto sono state scattate con una Nikon D40, obiettivo 50 mm f/1,8 purtroppo senza autofocus. La mancanza dell'AF è stato un handicap importante, però sfruttando le altre lenti a mia disposizione (55-200 f/3-5,6 Nikkor e il classico 18-55 Nikkor) avrei ottenuto foto troppo scure (maledetta luce artificiale!)

L'uso del cinquantino mi ha permesso di scattare quasi sempre a 1/400 f/2,5 ISO 1600. Ovviamente in post produzione ho dato una leggera schiarita con Photoshop.

Ditemi voi che ve ne pare, suggerimenti e critiche sono ben accetti. Continuo a provare?
itrichi
Banned
Messaggio: #2
continua si !!! sono risultati notevoli per l'attrezzatura che hai usato, complimenti wink.gif
valerio.albensi
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(itrichi @ Nov 9 2010, 07:41 PM) *
continua si !!! sono risultati notevoli per l'attrezzatura che hai usato, complimenti wink.gif