FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Esperienza Con La Pallavolo
Rispondi Nuova Discussione
valerio.albensi
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e sono un fotografo alle prime armi. Ho cominciato per passione e per il momento ho un'attrezzatura da principiante. Sabato scorso mi sono improvvisato fotografo sportivo e ho assistito a una partita di pallavolo di B2 in un palazzetto vicino Roma.

Eccovi alcuni esempi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Le foto sono state scattate con una Nikon D40, obiettivo 50 mm f/1,8 purtroppo senza autofocus. La mancanza dell'AF è stato un handicap importante, però sfruttando le altre lenti a mia disposizione (55-200 f/3-5,6 Nikkor e il classico 18-55 Nikkor) avrei ottenuto foto troppo scure (maledetta luce artificiale!)

L'uso del cinquantino mi ha permesso di scattare quasi sempre a 1/400 f/2,5 ISO 1600. Ovviamente in post produzione ho dato una leggera schiarita con Photoshop.

Ditemi voi che ve ne pare, suggerimenti e critiche sono ben accetti. Continuo a provare?
itrichi
Banned
Messaggio: #2
continua si !!! sono risultati notevoli per l'attrezzatura che hai usato, complimenti wink.gif
valerio.albensi
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(itrichi @ Nov 9 2010, 07:41 PM) *
continua si !!! sono risultati notevoli per l'attrezzatura che hai usato, complimenti wink.gif


Grazie mille. Già che ci sono, ti chiedo un consiglio. Voglio investire sull'attrezzatura, ma in questo momento non ho una disponibilità elevata. Secondo te, mi conviene spendere per un corpo macchina (la D90, che è calata parecchio, o la nuova D7000) oppure intanto coprirmi con uno zoom come il 70-200 f 2,8 Nikon o di altre case?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio