FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"intimissimi"
Rispondi Nuova Discussione
fabio camandona
Messaggio: #1
Durante il ws del 06/11
facendo il verso a "intimissimi" smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.9 KB
itrichi
Banned
Messaggio: #2
irina non la si batte però wink.gif
EadWard
Messaggio: #3
mi fa a me o è un po' tendente al giallo?
fabio camandona
Messaggio: #4
viraggio desaturato mantenendo un pochetto di gialli

la vedevo così wink.gif

irina è irina... ragionissima

però, immaginiamo glidiola con la musica "every day and every niiiighttt"
immaginiamola con lenti movimenti sensuali
ricordiamoci che è al suo primo ws quindi nemmeno di fronte ad UN fotografo, ma di fronte a 10 assatanati del click...

dai... un fenomeno smile.gif

E L'HO SCOPERTA IOOOOO (altro che pippo baudo !!!)
messicano.gif
Luca Mezzano
Messaggio: #5
QUOTE(fabio camandona @ Nov 8 2010, 03:11 PM) *
E L'HO SCOPERTA IOOOOO (altro che pippo baudo !!!)


dobbiamo mettere i puntini sulle I ?!!?? indecisone che nn sei altro !?!?!?
fabio camandona
Messaggio: #6
eh già, facile per te che arrivi dopo la prima grande scrematura e ne rimangono due o tre biggrin.gif
dai pubblica la tua che è uno spettacolo.
mirko7532
Messaggio: #7
ciao,la posa mi sembra al quanto forzata,vedo poca cura nella post produzione e un bilanciamento del bianco da rivedere..sicuramente essendo una serie di scatti arriveranno quelli decenti forse la troppa furia nel postare??
Un saluto Mirko.
fabio camandona
Messaggio: #8
sulla posa forzata non mi trovi d'accordo (ragiona anche sul fatto che sei il primo a dirlo)
...ha solo le ginocchia un po' piegate... non sta nè forzando nè sforzando...

il bianco è giusto (guarda il vaso), è la foto che è desaturata parzialmente

poca cura nella post non so cosa intendi.
non è perfetta, ok, perchè non è l'originale e non ho mai troppo tempo da dedicare a quelle per il web
ma mi pare francamente "decente"

pardon, come noti non sono d'accordo wink.gif
mirko7532
Messaggio: #9
QUOTE(fabio camandona @ Nov 8 2010, 10:40 PM) *
sulla posa forzata non mi trovi d'accordo (ragiona anche sul fatto che sei il primo a dirlo)
...ha solo le ginocchia un po' piegate... non sta nè forzando nè sforzando...

il bianco è giusto (guarda il vaso), è la foto che è desaturata parzialmente

poca cura nella post non so cosa intendi.
non è perfetta, ok, perchè non è l'originale e non ho mai troppo tempo da dedicare a quelle per il web
ma mi pare francamente "decente"

pardon, come noti non sono d'accordo wink.gif


Siamo appunto qui per parlarne,la posa la vedo forzata non per le ginocchia ma la mano e lo sguardo non mi convincono il fatto del bianco vedo la pelle arancione con due toni differenti tra braccia e il resto del corpo..per la poca cura della post a me sembra che non ti interessi affatto la post produzione non vedo nitidezza e nessuna cura del particolare se va bene a te figuriamoci non sto ad insistere, ma vedo che sei nella nikon school e sviluppi dei workshop per imparare qualcosa a gli altri ,mi aspettavo sinceramente qualcosa di più curato...
Il mio pensiero è questo lo scatto non mi sembra riuscito.
Un saluto Mirko.
fabio camandona
Messaggio: #10
wink.gif non resisto..... "per imparare qualcosa a gli altri "
semmai "per insegnare qualcosa agli altri" dai messicano.gif

ti preciso solo due cose:
"non ti interessa la post" : se hai occasione passa da torino dove ci sono in questi mesi una 50ina di queste fotografie che allego qui. Ovviamente abbinate ad un marchio, non sono nè ricco nè megalomane smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.9 KB

Sono 6x3 metri. Più crop di così è difficile. Guardala li la post prima di affermare quanto sopra.
Qui siamo in un forum, non è lavoro (con tutto il dovuto rispetto ai forum che ritengo essere una fonte inesauribile di nuovi insegnamenti) . Mi diverto e mi interessa leggere e leggervi ma non ho troppo tempo a disposizione così, come già scritto diverse volte, a volte la "post" non è ottimale.

Poi dire che "giallognola non mi piace" è una cosa, sacrosanta e oggettivamente giusta. A me piace così e amici come prima.
Dire che "il bilanciamento del bianco è sbagliato" invece è oggettivamente sbagliato.
Te ne allego un altra con un differente viraggio. E' stato applicato un bleach al posto di un xpro giallo.
Il bilanciamento del bianco non è stato toccato.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.3 KB

Ti aggiungo ancora una cosa: un "master nikon school" non deve essere un fotografo "più bravo di te e di tutti". Deve essere un buon insegnante e un buon "veicolo di contagio per il morbo della fotografia" e in questo direi che, nonostante tu l'abbia fatto, non hai in mano gli elementi per giudicarmi non avendo mai presenziato ad un mio ws wink.gif
E se mi giudichi per la post di una foto su un forum... chissà magari cadi in errore smile.gif

Ps i toni differenti non sono toni ma luci. Aveva più luce in quel lato ricevendola sia da davanti che da dietro. In bn l'avresti accettata come normale.

Continuo a non concordare anche sulla "posa forzata". E' un commento tecnico e non soggettivo e nel momento in cui sei l'unico ad affermarlo io ci penserei ancora un attimo. Nel senso che lo farei davvero, se sono l'unico a pensare una cosa allora mi si insinua il tarlo del dubbio e provo a ribaltare i miei pensieri, a guardare da altre angolazioni, magari mi stavo sbagliando. Ed è ovviamente capitato.

ciao e grazie del commento
checcozak
Messaggio: #11
La posa non la trovo ASSOLUTEMENTE forzata, anzi !!!

e dò uno spunto per qualcuno:

" La testa è rotonda perchè i pensieri possano cambiare direzione "
è una citazione perchè non è mia.

Francesco
coachfi
Iscritto
Messaggio: #12
A me piace moltissimo!
FrancescoBrunello76
Messaggio: #13
il bilanciamento della foto è sballato...
fabio camandona
Messaggio: #14
ciao franceso cosa intendi ?

se intendi il bianco, ripeto quanto scritto sopra: sono entrambi due viraggi
il primo un xpro giallognolo
il secondo un bleach
sono ovviamente a colori sfasati

altrimenti non ho capito cosa intendi smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio