FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-300 Vr Messa A Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
msm
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
ho acquistato recentemente come prima reflex una d3000 ed ho cominciato a scattare alcune foto con il 70/300 vr Nikon (utilizzato sempre con la f80).
Accade, però, che in alcune situazioni non mi funziona l'autofocus, la macchina non mette a fuoco il soggetto.
Ho cercato di capire il motivo ed ho notato che ciò accade in situazioni diverse ed a focali differrenti, non so spiegarmi la causa per cui alcune volte l'autofocus lavora ed altre no.
Non so se sono stato abbastanza chiaro, lo spero!
Sapete darmi qualche spiegazione, o devo rivolgermi all'assistenza?
A proposito con l'obiettivo che ho acquistato con il kit 18/55 la cosa non succede.
Grazie
Lutz!
Messaggio: #2
QUOTE(msm @ Nov 8 2010, 11:06 AM) *
Buongiorno a tutti,
ho acquistato recentemente come prima reflex una d3000 ed ho cominciato a scattare alcune foto con il 70/300 vr Nikon (utilizzato sempre con la f80).
Accade, però, che in alcune situazioni non mi funziona l'autofocus, la macchina non mette a fuoco il soggetto.
Ho cercato di capire il motivo ed ho notato che ciò accade in situazioni diverse ed a focali differrenti, non so spiegarmi la causa per cui alcune volte l'autofocus lavora ed altre no.
Non so se sono stato abbastanza chiaro, lo spero!
Sapete darmi qualche spiegazione, o devo rivolgermi all'assistenza?
A proposito con l'obiettivo che ho acquistato con il kit 18/55 la cosa non succede.
Grazie

Un po dura fare la diagnosi da queste poche info,..
msm
Messaggio: #3
Scusate ma c'è stato un errore, la discussione era già aperta non so cosa sia accaduto.
Mi scuso ancora per l'inconveniente.
Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio