FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Franci
Rispondi Nuova Discussione
fabio camandona
Messaggio: #1
in posa per altri fotografi ad un NIKON workshop serale in esterna.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.8 KB

romano79
Messaggio: #2
Per come la vedo io....poi sono gusti

1- Le foto di profilo le faccio solo a chi merita, senza offersa x la modella, ma è un mio gusto personale!
2- Lo schema di luce sul naso è un pochino fuori.
3- Avrei preferito la modella leggermente più a sinistra, in modo da lasciare un pelino di spazio alla destra delle gambe così come sopra i capelli, si traduce in un'inquadratura un pochino più larga.

Ciao
EadWard
Messaggio: #3
parlo da inesperto ... oltre a quotare quanto sopra, secondo me ci vuole più aria dove è rivolto lo sguardo, che alle spalle (come in questo scatto).
FrancescoBrunello76
Messaggio: #4
a mio parere non sono gestite benissimo le luci, le ombre dell'orecchino e della spalla mi disturbano un po...
fabio camandona
Messaggio: #5
grazie a tutti e due smile.gif

rispondo punto punto a mio parere:

1 - non è sbagliato quello che dici, tuttavia non concordo umanamente parlando, non mi pare cyrano de bergerac dai wink.gif

2 - si vero, giustissimo. Eravamo in un ws e la ragazza non era "ferma a mia disposizione" anzi, io in teoria ero l'ultimo ad avere il diritto di fotografarla eheeh. Fosse stato un servizio mio l'avrei sistemata. Giustissimissimo il vs commento.
L'esercitazione del momento era ottenere uno scatto senza ombre, pur vicino al "fondale", usando due fonti di luce.
Lo ritengo comunque uno scatto che non andava "cestinato".

3 - non concordo. Sta scritto di lasciare + aria in direzione dello sguardo, è una "regola suggeritiva". Vero. Ma non è un errore non farlo. Specialmente nel glamour o nella pubblicità.

Grazie ancora, leggo sempre con piacere i vs commenti smile.gif
fabio camandona
Messaggio: #6
QUOTE(poyson @ Nov 3 2010, 11:01 AM) *
a mio parere non sono gestite benissimo le luci, le ombre dell'orecchino e della spalla mi disturbano un po...



vero vero se lo consideriamo uno "scatto singolo", come si può intuire vedendolo postato.
ma come scritto sopra eravamo in un ws, con soggetto in movimento (e luci/ombre in conseguente costante mutamento anche per poter spiegare "cosa accade se bla bla bla")

ripeto, sono d'accordo sul fatto che abbia qualche errore, giustissimo, ma nella somma mi spiaceva cestinarlo, è uno scatto che per posa ed espressione non mi spiace affatto e rimarrebbe "commercialmente valido" smile.gif
Nikibanlite
Messaggio: #7
Nel complesso mi piace, anche la luce molto tagliata... peccato solo la posa di profilo, la modella sembra avere occhi molto espressivi che qui non si valorizzano.

.Luca.
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
Per me le ombre sono troppo forti. Non mi piace molto come è stata gestita l'illuminazione. rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio